M5S e Progetto Comune denunciano P. Caffè?

Alberto Longhi SindacoMi sa che non gli sia piaciuto un granchè al Movimento (5S) Persicetano l’articolo che Persiceto Caffè ha pubblicato la settimana scorsa con le immagini del gran discorso del candidato M5S Alberto Longhi a Sindaco di Persiceto.

Ero in piazza l’altra mattina, tra i banchetti dei partiti, ed ho personalmente assistito ad una scenetta tra l’esilarante ed il preoccupante; il candidato sindaco dei Progettisti Comuni stava cercando di convincere i rappresentanti delle altre liste presenti in piazza a sottoscrivere pure loro la “denuncia” che quelli del M5S avrebbero fatto partire “subito dopo le elezioni” contro Persiceto Caffè, reo di aver pubblicato il filmato di Alberto Longhi che, con slancio e passione, dal palco incita con fine dialettica le folle a votarlo.  Ovviamente il candidato Sindaco di Progetto Comune, serissimo ed arrabbiatissimo, si dichiarava pure lui solidale e pronto a firmare quella denuncia perchè “tocca distruggerli quelli“!!!

Insomma questi qui (sia i M5S locali che Progetto Comune) ci vogliono distruggere (dopo le elezioni) perchè ci siamo azzardati a pubblicare il filmato del loro candidato sindaco che evidentemente loro stessi considerano diffamante. Ma era un comizio pubblico! Erano in Piazza! Come si fa a pretendere che i cittadini tengano segreto ciò che il loro candidato sindaco dice in piazza per convincerci a votarlo, … solo perchè non gli piace?

Ma ci rendiamo conto chi dovremmo votare come nostri amministratori? Ma se personcine così dovessero mai vincere … che cosa potrebbero fare di San Giovanni e di noi cittadini?

Qui siamo al fanatismo puro, all’esaltazione del potere e del controllo repressivo, persino dell’informazione e dell’opinione!  E queste esasperazioni, questi estremismi fanaticamente repressivi non possono che attirare la parte più subdola, gretta e feroce della società, quelli pronti a sbudellare chiunque in nome del santone guidapopolo di turno.

fanatismo 5S

 

 


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarPersiceto caffè » Blog Archive » Analisi liste Persiceto: Progetto Comune - 5 giugno 2014

    […] M5S e Progetto Comune denunciano P. Caffè? […]

    Lascia un Commento
  2. avatarPersiceto caffè » Blog Archive » Analisi voto liste persicetane: M5S - 6 giugno 2014

    […] M5S e Progetto Comune denunciano P. Caffè? […]

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.