*IL CAMBIAMENTO*

  Dopo un lungo periodo di latitanza riflessiva, riattiviamo il blog ma giusto per esigenze tecniche, che ci occorre una pagina facilmente reperibile dove raccogliere tutti gli interventi del Governo DEL CAMBIAMENTO M5S-Lega, dall'insediamento ad oggi, ripromettendoci di mantenerlo aggiornato. 

Perchè la poca memoria dei cittadini e le "distrazioni di massa" che quotidianamente vengono poste in essere da chi governa per coprire o mascherare le proprie nefandezze, fanno si che tanti *CAMBIAMENTI* vengano dimenticati.  

Difatti voi stessi sarete stupiti leggendo le prossime note, di come buona parte di esse siano già di fatto dimenticate.

Quelli riportati sono i titoli di altrettanti quotidiani o altri media: se volete reperire l'articolo originale completo, copiancollate i titoli in Google e potrete visionarlo immediatamente.

Buona lettura. angel

Partiamo dal 13 GIUGNO 2018:
1) Salvini fa arrestare e interrogare senza avvocato i giornalisti impegnati a illuminare una delle vicende più oscure di questi ultimi anni.
Un atto “muscolare” iimposto a magistratura e polizia per tentare di imbavagliare l’informazione e la libertà di stampa che nello specifico stava indagando sui traffici finanziari della Lega.
2) L’effetto Lanzalone accelera la sottomissione del traballante MoVimento 5 Stelle al nuovo blocco di potere: il pentafascioleghismo.
Chi ci guadagna è Matteo Salvini_official i cui sostenitori vecchi e nuovi han già digerito tante ruberie del passato, danno per scontato che i politici traggano vantaggi dalla posizione raggiunta, e gli chiedono solo di fare la voce grossa.
3) Luca Parnasi, (immobiliarista romano ora in carcere con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata a commettere reati contro la pubblica amministrazione) intercettato: “Il governo lo sto a fa io, eh”. Lui ha deciso l’accordo di governo tra M5s e Lega, e pure i ministeri. A casa sua si sono trovate le due forze politiche vincenti il 12 marzo 2018.
4) Stadio Roma, la dissidente M5S: "Avvertii Raggi di tenere gli occhi aperti. E sono stata espulsa dal M5S"
Cristina Grancio un anno e mezzo fa avanzò dubbi di tipo urbanistico sul progetto dell'impianto a Tor di Valle e venne messa all'angolo dal suo stesso gruppo
5) L'annuncio di Bonisoli, Ministro dei Beni culturali (M5S) in un'intervista: "Tagliare Bonus Cultura. App18, il bonus da 550 euro per i diciottenni, vale 200 milioni meglio far venire la fame di cultura ai giovani, facendoli rinunciare a un paio di scarpe"
6) Il Mnistro dell’Interno Salvini (e VicePremier) manda la Celere a Ivrea. Identificati e schedati i componenti di un gruppo di attivisti di Amnesty International rei di aver srotolato uno striscione per Regeni al comizio di Salvini.
7) Il Ministro Fontana per la famiglia: "Le famiglie gay non esistono. Ora più bambini e meno aborti"
8) Il Ministro dell’Interno e VicePremier Salvini annuncia la fornitura dei pericolosissimi *taser* alle forze dell’ordine.
9) La Lega che spara sul Sud mette a segno il primo colpo. L’incontro tra il governatore del Veneto Luca Zaia e il neo ministro per gli Affari Regionali, Erika Stefani, serve a siglare un’intesa in cui si stabiliscono per legge, già entro fine anno, più poteri e soprattutto più soldi per il Nord e meno diritti e servizi sociali per il Sud. Il residuo fiscale che la Lega vuole trattenere in Lombardia e Veneto ammonta a circa 35 miliardi di euro da togliere alla spesa pubblica nel Mezzogiorno.
10) Corruzione allo Stadio di Roma: "La procura di Roma precisa con chiarezza che la corruzione in questo progetto era assente finché la gestione era in mano alla giunta Marino e che si è generata con un vigore virulento solo quando il Movimento 5 Stelle ha preso il potere in città e ha aperto le porte a interessi loschi, appetiti degli imprenditori e faccendieri. …"
11) Il Ministro dell’Interno e VicePremier Salvini annuncia la *schedatura* dei Rom.
12) A Cantù, il leader nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, all’inaugurazione della nuova sede provinciale di Forza Nuova: “Con questo governo l’Italia non è più antifascista. Oggi noi abbiamo un governo che riecheggia le nostre tesi. ”.
13) Salvini manda la Celere a Bologna, a caricare e manganellare i lavoratori di Logesta in sciopero.
14) Stadio Roma, il “sistema Parnasi”: soldi e favori leciti e illeciti a tutti i partiti. Anche M5S. Che sarebbero rimasti ignoti senza l’indagine.
15) il Governo Lega-M5S conferma la missione dei militari italiani in Niger, a difesa dei pozzi petroliferi francesi.
16) Il Governo Lega-M5S ha bocciato in Senato l’emendamento “Salva L’Aquila” per sospendere le tasse ai terremotati.
17) Stavolta in Europa a trattare sugli “accordi Accoglienza” c’erano loro e gli amici razzisti di Salvini come Orban hanno vinto; l'Italia è stata presa in giro, di nuovo, e da oggi chi sbarca in Italia di fatto resta qui. Salvo accettazioni *volontarie*.
18) Salvini, VicePremier e Ministro dell’Interno: "No al reato di tortura, polizia deve fare il suo lavoro" (che evidentemente è *torturare*) – "Se qualcuno si fa male, affari suoi".
19) Energia. Dal 1° luglio le bollette di luce e gas si impennano. Stangata in arrivo sulle bollette di luce e gas da luglio 2018 con un incremento del 6,5% per la spesa elettrica ed un bel + 8,2% per il metano – Il provvedimento è del Governo Gentiloni, ma è stato confermato da questo Governo.
20) Il Governo Conte conferma acquisto di altri 8 F-35 ordinati dal precedente Governo: spesa 1,3 miliardi di dollari.
21) “Bolzano, frase choc di Kompatscher (Presidente Provincia – SVP): "Togliere ospedale agli italiani"
22) Matteo Salvini attacca la riforma Basaglia definendola “una riforma assurda” e dichiara una inesistente “esplosione di aggressioni” da parte di “pazienti psichiatrici”, … è subito smentito dai dati.
23) il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone (Lega) al CSM: “Voi sapete a che partito appartengo, cioè la Lega, e mi auguro che la magistratura si liberi dalle correnti. Mi auguro in particolare che si liberi di quelle di sinistra”.
24) Salvini attacca la Magistratura sul caso dei 49 milioni spariti e delle correnti. Di Maio con la Lega: "Non siamo contro i pm, ma credo a Salvini”
25) I rapporti della Lega con uomini vicini alla 'ndrangheta: «È finita la pacchia per i mafiosi», ripete Salvini. Ma i documenti ottenuti da L'Espresso dimostrano che il responsabile del Carroccio a Rosarno, dove il ministro ha registrato un risultato record alle ultime elezioni, è stato per anni in società con uomini legati alle cosche. E Di Maio si fa fotografare nel bar di Corona, cassiere della mafia.
26) "Un “contratto” impone al ministro dell’Interno di coinvolgere le potenti associazioni dei fabbricanti di armi quando si discute dei loro interessi. A partire dal ddl caro alla Lega che autorizza le vittime di reati a sparare agli aggressori. E queste lobby decidono persino una larga fetta di liste dei parlamentari"
27) Decreto sisma, nulla cambia: il governo M5S–Lega boccia tutte le richieste dei terremotati. Bocciate le richieste presentate dai terremotati del Centro Italia al nuovo esecutivo
28) Alla fine hanno messo un uomo Mediaset, di Berlusconi, Presidente Vigilanza RAI. – "Vigilanza Rai, Barachini (ex Tg4) presidente. Paragone: “Non sia al servizio di Mediaset”. Il senatore di Forza Italia eletto alla terza votazione: Liberi e Uguali: "Tanto valeva metterci direttamente Berlusconi".
29) Assunzione “amici” senza concorso e pagati con soldi pubblici. – Di Maio assume "l'amica" a 72.000 €. Salvini piazza la Isoardi al posto della Clerici.
30) "Appalti & corruzione, bye bye Cantone. Piano del governo: stop ai controlli anticorruzione. Perché l'obiettivo è liberalizzare e privatizzare. Si torna dunque alla "Legge Obiettivo" del governo Berlusconi, che metteva in mano ai privati tutte le decisioni, normativa archiviata perché rendeva più facile la corruzione.
31) – La Lega e il convegno su "l'erba della morte". La legalizzazione impossibile nell'Italia gialloverde. Dal Carroccio, da Salvini a Fontana, chiusura netta alla legalizzazione della cannabis, mentre dentro M5S molti parlamentari e Beppe Grillo sono favorevoli.
32) No Tap, attivisti contestano la ministra Lezzi (M5S): “Non hai bloccato il gasdotto, vergogna. Sei come Bellanova”
33) Immigrazione, Davide Casaleggio la pensa così: "quello che conta è la percezione dei cittadini". Quindi si è una paura creata ad arte.
34) Lega, proposta di legge per introdurre il crocifisso obbligatorio in tutti i luoghi pubblici. Porti compresi.-
35) 15 Luglio 2017 – ILVA DI TARANTO "La proposta del MoVimento 5 Stelle Taranto è: chiusura degli impianti inquinanti"
36) Ministro Fontana: "stop riconoscimento figli coppie gay"
37) Beppe Grillo: “Democrazia è superata, si può scegliere Parlamento con estrazione casuale.
38) Marcello Foa, il nuovo Presidente della Rai ex caporedattore e inviato speciale del "Giornale" di Berlusconi, voluto e imposto in RAI da Lega-M5S. Uno che fa *INFORMAZIONE* rilanciando ossessivamente in rete le bufale di Francesca Totolo, (quella che tra l'altro ha inventato la bufala dello smalto rosso di Josefa); quella Totolo che è pagata da Casapound per farlo, quella che dice "Io non devo raccontare la verità, devo insinuare il dubbio nella mente della gente".
39) Migranti, Di Maio: "Non c'è allarme razzismo in Italia, solo strumentalizzazioni"
40) Fontana Ministro Famiglia: "dare diritti agli omosessuali? il Paese ha problemi più urgenti". Tipo togliere diritti agli omosessuali
41) La consacrazione del gasdotto Tap ad opera del governo Lega-M5s arriva direttamente dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. E giunge da Washington, al termine del summit di lunedì con Trump: " Tap è opera strategica
42) Bonafede: <<Chi spara per difendersi non deve più finire sotto processo>> Dunque, ammazzo una persona, dico che dovevo difendermi e nessuno mi farà mai un processo. Ma dai!? Davvero? tipo Far West? e lo sceriffo chi lo fa? ma soprattutto: chi è lo scemo che ammazza qualcuno e non dice che lo ha fatto per difendersi? Se nessuno fa un processo chi decide se ho sparato per difendermi? E se la vittima è extracomunitario?
43) Conte (l'Italia) alla mercè di Trump. Le vacue ambiguità dei 5 Stelle e l’esaltazione egemonica di Salvini stanno facendo dell'Italia uno strumento in mano a Trump per indebolire e frammentare l’Europa. E obbedienti servitori-esecutori della politica americana in Africa e nel Mediterraneo.
44) il ministro Bonisoli. "Basta domeniche gratis al museo". Un sistema che ha bisogno di ignoranti.
45) Decreto dignità, bocciata la reintroduzione dell'art.18
46) Ennesima stangata sulla benzina. Ed ecco invece che aveva promesso il nostro Ministro della Paura: "non possiamo avere la benzina più cara d'Europa!"
47) Profili social falsi dalla Russia per influenzare l’opinione pubblica italiana: oltre 1500 tweet a favore di Lega Nord e Movimento 5 Stelle
48) Fico ordina 7 nuove autoblu –
49) Razzismo, ministro Fontana: "Abolire la legge Mancino". "La legge 25 giugno 1993, n. 205 è una norma della Repubblica Italiana che sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista, e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali. La legge punisce anche l'utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici.
50) Decreto Dignità; respinti tutti gli emendamenti salva-scuola: si va verso il licenziamento di 50mila maestri.
51) Il figlio di Marcello Foa lavora per lo staff di Salvini. (per una Rai finalmente fuori dai partiti)

E finiamo questa prima fase al 10 luglio 2018:

52) Il nuovo governo ha accettato di portare le spese militari italiane al 2% del PIL, quindi mentre con il PD spendevamo 68 milioni al giorno per la NATO, adesso spenderemo 110 milioni. AL GIORNO.


Commenti
Sono stati scritti 24 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 9 ottobre 2018

    53)

      Patto sulla Rai. Quando Di Maio diceva: "per noi la Rai deve essere *indipendente*, che escluda la possibilità dei partiti di nominare capi …"

    54) La propaganda social di Matteo Salvini ora la paghi tu: e ci costa mille euro al giorno.
    Il primo giorno al Viminale il ministro dell'Interno ha assunto come collaboratori tutti i membri dello staff di comunicazione, incluso il figlio di Marcello Foa.

    55) C’era un piano per creare un caso internazionale sui migranti. Un progetto per mettere tutti contro tutti. Lo stallo della Diciotti non è un inconveniente dettato dall’emergenza.

    56) Salvini: "Mi indagano? Ci metto un attimo a portare tutti ad elezioni e diventare Premier. Mi prendo il Paese".

    57) La Lega organizza ronde in spiaggia a Taranto: "Buffoni fascisti" – "non abbiamo bisogno di voi" – "andatevene ! "

    58) Il Ministro della Paura Matteo Salvini durissimo contro la Magistratura, i Pm ed i Giudici che lo hanno indagato per sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio, annunciando denuncia.
    Piena solidarietà di Berlusconi a Salvini, che chiede immediata Riforma della Giustizia.

    59) Il Consiglio dei ministri sostituito da un solo politico che su Facebook ne sequestra le determinazioni, persone private della libertà senza base legale e soltanto su imposizione di un vicepremier anche ai suoi gregari alleati, e «strappi» istituzionali continuamente allargati a forza di scavalcare il premier, sbeffeggiare il presidente della Camera, sfidare il capo dello Stato, minacciare i magistrati, insultare gli avversari: il problema ormai non è più Matteo Salvini, è chi non tira una riga sotto le ribalderie del ministro dell’Interno.

    60) Pensioni d'oro, no della Lega: "Tagli iniqui e arbitrari". Il consigliere di Salvini, Alberto Brambilla, boccia la proposta sui trattamenti superiori agli 80 mila euro.

    61) Il VicePrimo Ministro Salvini incontra il fascista Orban in una sede della Prefettura.

    62) "Tempo caduto?" Anche Travaglio comincia a smarcarsi da questo Governo. (Il Fatto del 30/8/18)

    63) La Lega vuole la Pedemontana, peggio di Autostrade-Benetton.

    64) Difesa, la spesa italiana crescerà anche nel 2018: alle armi 25 miliardi, il 4% in più rispetto al 2017.

    65) Verità su Regeni ? Di Maio in Egitto: "Prima di tutto Eni, che è attore produttivo importantissimo."

    66) Sicurezza: stretta sgomberi, e da mercoledì taser in 12 città. Armi elettriche da Milano a Catania. Matteo Salvini: "Aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro."

    67)  Gran Premio di Monza: tutto pagato – Viaggio, albergo e cena: l’elenco dei 140 invitati a spese del contribuente. Tutti i leghisti con Salvini in testa.

    68) La Taverna: "I centri vaccinali sono similabbili a quelli che vengono paragonati i marchi per le bbesstie".

    69) Salvini ottiene di restituire i 49 milioni rubati dalla Lega in 80 anni.

    70) PRIMA GLI ITALIANI? "Ministero dell'interno, nuova circolare che intende accelerare gli sgomberi di immobili occupati [da italiani] disponendo che *solo successivamente* allo sgombero Comuni e Regioni trovino soluzioni di assistenza per le famiglie in disagio economico. Nel frattempo che si arrangino."

    71) Bloccata dalla Rai la fiction con Beppe Fiorello sull’integrazione riuscita a Riace. Un sistema virtuoso che – dopo Minniti – spaventa Salvini e company.

    72)  Sempre dalla parte delle forze dell'Ordine? Già… purchè non combattano la mafia.
    "Scatterà domani il provvedimento di revoca della scorta al colonnello Sergio De Caprio, meglio conosciuto come capitano Ultimo. Il carabiniere che arrestò Totò Riina nel 1993 non avrà più diritto all'auto blindata. "

    73) PRIMA GLI ITALIANI, come no. – Ma solo se ricchi. LA GUERRA AI POVERI TRA TASER, SGOMBERI E REPRESSIONE. La ripresa dalla pausa estiva annuncia la ricetta del “governo del cambiamento” di fronte al disagio sociale. Collassi e famiglie in strada. Nello stabile anche 25 bambini.  Alcuni erano stati mandati lì dai Servizi sociali di Milano"

    74) ILVA: "Il ministro della Sanità Giulia Grillo è stata molto gentile ed estremamente garbata. Ma nel comunicato finale che ha scritto? Ha scritto testualmente: “Assicuriamo il nostro impegno a vigilare, con particolare attenzione, sui danni che le emissioni e le polveri prodotte dall’Ilva sono in grado di provocare”.
    Alla lettura del comunicato vi è stata una “rivolta social” perché rassegnarsi a vigilare sui danni (anziché evitarli) era l’ultima delle cose che il ministro della Sanità doveva scrivere.
    Commenti arrabbiatissimi. Un commento per tutti: “Vi abbiamo creduto, avevate acceso una speranza, ne avete raccolto il consenso e poi quella speranza l’avete scippata. Per favore basta con le prese in giro, non su drammi di tali proporzioni”.

    75) "Ilva, da ‘chiudere gli impianti fuori norma’ all’accordo. Impressionante cambio di linea M5s: errore fidarsi".

    76) Salvini indagato attacca i giudici come faceva Berlusconi. Matteo Salvini continua a credersi al di sopra della legge, ma la sospensione delle leggi per chi è stato eletto si chiama dittatura.

    77) Impazzano in tutta Italia le ronde; da quelle in spiaggia anti "vucumprà", quelle violente e fanatiche di Casapound, fino a quelle di Firenze "anti panino" .

    78) Eh si, anche per i "Taser" NON vi è nessun *cambiamento* con i precedenti Governi. Difatti Salvini (e Di Maio) non hanno fatto altro che confermare e applicare il piano Taser di Gentiloni & Minniti. Pagheremo per anni le conseguenze di tutto ciò in termini di civiltà delle relazioni sociali, di diritto alla protesta, di delegittimazione del conflitto sociale, di esaltazione della sicurezza fisica a discapito di quella sociale.

    79)  Salvini:  "il futuro che ho in mente per i figli…" E per "i nostri figli" prevede di imporre grembiuli di differente colore e soprattutto *giochi* diversi per bimbi e bimbe, dove le bimbe giocando imparino a cucinare e rammendare e a "stare al loro posto", ed i bimbi a far la guerra e a comandare.

    80) Fino a giugno i pentastellati dicevano che avrebbero chiuso l'ILVA, bonificato le fonti inquinanti e che avrebbero fatto una riconversione economica, ma non hanno rispettato le promesse grazie alle quali sono saliti in poltrona, in pratica hanno agito in piena continuità con il governo precedente, nulla di nuovo. Questo sarebbe il governo del cambiamento ?

     

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 9 ottobre 2018


    81) Raddoppia il numero delle ARMI che si potranno tenere in casa. Meno ostacoli ai permessi. La Lega onora l’impegno elettorale. L'impegno scritto preso da Matteo Salvini davanti alla lobby delle armi diventa oggi una legge dello Stato. La Gazzetta Ufficiale ha infatti pubblicato il decreto legislativo 104 del 10 agosto 2018 con il quale l'Italia recepisce la direttiva europea 477, e lo fa nel modo più "generoso" – per le lobby – possibile, almeno stando alle proteste che immediatamente si sono levate da parte del fronte anti-armi.

    82) "Abbiamo intenzione di inviare personale in Italia per valutare il riferito forte incremento di atti di violenza e di razzismo contro migranti, persone di discendenza africana e Rom". Lo ha annunciato oggi a Ginevra Michelle Bachelet, neo Alto commissario Onu per i diritti umani, aprendo i lavori del Consiglio Onu per i diritti umani, riunito fino al 28 settembre, precisando che una squadra sarà inviata, per motivi analoghi, anche in Austria. … "

    83) Ce la ricordiamo vero la Fedeli Ministra dell'Istruzione, quella del "più meglio" ed altre chicche simili?
    Quella che aveva solo le magistrali? Bene.
    Il responsabile scuola della Lega ha la terza media. Ed è capo della Commissione Istruzione.
    Il senatore Mario Pittoni ha scritto per il Carroccio la riforma che dovrebbe archiviare la *Buona scuola*.
    Ma nel curriculum, scritto a penna, non ha mai chiarito quale fosse il suo titolo di studio. E ora spiega: "Quello che c'è da sapere non si impara sui polverosi libri".

    84) Junker: "Erano solo promesse elettorali. La manovra vera ci ha rassicurati"
    A dirlo è il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Junker, a Bruxelles a margine di un appuntamento istituzionale nella sede del Parlamento Europeo.
    A chi gli chiede come siano i rapporti con l'Italia ora, viste le ultime dichiarazioni dei due vicepremier, che propendono per un rispetto del patto di stabilità, Juncker replica: "E' normale, è l'applicazione della legge. Io non faccio altro che applicare la legge". All'ulteriore domanda, se le dichiarazioni più recenti rassicurino la Commissione, Juncker risponde: "Sì sì mi rassicura".

    85) Nuovo condono, in arrivo la Pace fiscale 2019 delle cartelle. Sconto per evasori, nuova sanatoria M5S Lega: si paga il 10% fino a 5 milioni.

    86) “Lei non può entrare con quel fazzoletto”
    – “Perché mai non posso entrare?", ha risposto all'intimazione dei poliziotti, "forse adesso è vietato in Italia girare con un fazzoletto dell’Anpi? Non è un segno di partito, ma il simbolo dei Partigiani italiani. Mi spiace, io entro". Minaccia la denuncia e alla fine un funzionario dà il via libera all'ingresso.

    87) Un’intervista agghiacciante. Quella rilasciata oggi a La Stampa dal senatore leghista Pillon non può essere definita diversamente. In poche battute finiscono rapidamente nel mirino la legge 194 e la libertà delle donne, le unioni civili, addirittura il divorzio.

    88) Dopo gli attacchi del Ministro della Paura: “Zecca, sei nel mirino”.
    Luigi Patronaggio è il pm che ha iscritto nel registro degli indagati Matteo Salvini.
    Gli accertamenti sull'intimidazione sono stati affidati alla Digos e alla scientifica. La procura di Caltanisetta, competente per territorio, ha aperto un’inchiesta contro ignoti.

    89) La Lega trasforma pace fiscale in maxi-condono. Bitonci: “Tetto di un milione a contribuente”

    90) Salvini da Berlusconi per concordare Tv, fisco e giustizia. Il Puttaniere Pregiudicato ha pronte le condizioni per il via libera a Foa in Rai: non vuole sorprese sulle sue aziende.

    91) Il Ministro Bonisoli decide di far pagare i Musei anche ai bambini. Perché adesso far pagare 2 euro a bambini e ragazzi? Perché un costo in più per chi porta figli, nipoti o scuole a visitare un museo ?

    92) «Niente Erasmus in Nord Africa»  La Lega si oppone agli scambi tra studenti.
    Dietrofront in Commissione Affari Europei, dopo che il M5S aveva espresso parere favorevole. Cancellata dalla bozza la possibilità di considerare i Paesi nord africani come possibili sedi Erasmus.

    93) Centrodestra, il disgelo alla fine del vertice tra Salvini, Berlusconi e Meloni: “Governo seguirà il nostro programma”

    94) Salvini:  "E adesso tocca ai Rom".  Siamo in pieno ed orribile fascismo. Tra chi gioisce, chi è indifferente, chi non se ne rende conto e chi ne è cosciente ma non reagisce.

    95) A Bologna, alla manifestazione di Matteo Salvini. Nella piazza leghista, dove al coro "studiate, studiate" si risponde con "duce, duce".

    96) Lo hanno chiamato "Decreto Savini" perchè "Leggi Razziali" era già stato usato.

    97) Il Ministro della Famiglia Fontana ogni mattina, alle sette e un quarto, a pochi passi da palazzo Farnese, ponte Sisto e via Giulia, varca la porta dell'imponente chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini, si inginocchia, partecipa alla messa in latino e si percuote il petto con il pugno in segno di contrizione per tutti i suoi peccati.

    98) Di Maio dichiara di aver abolito la povertà.

    99) "Roma, 27 set. (askanews) – “Il primo ministro (tunisino, Ndr.) Youssef Chahed ha rifiutato di ricevere il ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, che è oggi in visita in Tunisia”. E’ quanto ha riferito la radio tunisina, Mosaique FM, attribuendo la causa alle “dichiarazioni anti-immigrati” del titolare del Viminale."

    100)  Primo passo per abolire la povertà: da ottobre luce + 7,6%, gas + 6,1% (ed erano già aumentate pure 3 mesi fa)

    101) Si apprestano ad usare i soldi degli italiani per sanità e istruzione per finanziare le loro promesse in campagna elettorale.

    102) I clandestini rimpatriati dal «governo del cambiamento» Conte-Salvini-DiMaio sono meno di quelli rimpatriati nello stesso periodo dal governo precedente.

    103) Voltafaccia M5S: si a Grandi Navi in laguna a Venezia. “Silenzi e cambio di linea. Cosa è successo all’interno del Movimento Cinque Stelle? Come mai tutti gli eletti oggi tacciono?” sono le domande che Luciano Mazzolin, portavoce dei No-Grandi Navi pone all’inizio della due-giorni in Laguna.

    104) "La mafia è un cancro" continua a ripetere il vicepremier. Ma i documenti ottenuti da L'Espresso dimostrano che il responsabile del Carroccio a Rosarno, dove il ministro ha registrato un risultato record alle ultime elezioni, è stato per anni in società con uomini legati alle cosche: dal clan Pesce ai Bellocco.

    105) La Lega che *regala* i buoni per lo spray anti-aggressione.
    " Usa lo spray al peperoncino per saltare la fila alla cassa del supermercato. È successo nella città in cui la Lega regala buoni per l'acquisto di spray anti-aggressione. Un 45enne è stato denunciato per averlo usato contro un "rivale" alla cassa."

    106)  La campagna pubblicitaria di Salvini e Lega sulla diffusione di spray urticanti, taser ed armi da guerra, come da proficuo e redditizio Contratto da loro siglato con le lobby dei produttori di armi, sta producendo i suoi frutti: "Lodi, spray al peperoncino sui banchi di scuola: 13 studenti delle medie intossicati.
    A San Rocco al Porto, tutti in ospedale. I carabinieri indagano per capire come si sia procurata la bomboletta. Gli ambienti bonificati dai vigili del fuoco."

    107) “Aboliamo l’aborto e no ai preservativi. I gay? Sono una sciagura”. Lo ha detto a la Zanzara, su Radio 24, Alberto Zelger, consigliere comunale della Lega a Verona, promotore della mozione anti-abortista.

    108)  Il 22 ottobre, il Consiglio dei ministri varerà il disegno di legge sull'Autonomia Regionale del nord. Sarà spezzettato anche il suo finanziamento. Non in base al numero di bambini e di ragazzi da istruire. Il principio sarà in base alla ricchezza dei territori. Quindi una scuola di mille studenti a Padova riceverà fondi in base al Pil del Veneto e una di mille studenti in Calabria in base al Pil della Calabria. Ovvero la metà. Senza alcuna tutela sul livello di servizio da garantire sul territorio nazionale.

    109) Il Ministro dell'Interno e VicePremier lancia un video che scredita il Sindaco di Riace Mimmo Lucano, realizzato da un pregiudicato prestanome delle famiglie mafiose della zona.

    110) Dopo anni passati a dire “no”, a organizzare i “no triv day”, a gridare “giù le mani dal nostro mare”, a scendere in piazza contro lo sblocca Italia, oggi Luigi Di Maio dice “sì alle trivellazioni”.

    111)  Manovra, tagli alla scuola per 150 milioni.

    Finiamo questo aggiornamento con un *CAMBIAMENTO* del 9 ottobre 18::

    112) Atteso da tempo, avviene dopo 4 mesi di decisioni scellerate dei partiti di Governo Lega e M5S:
    "Sondaggi, Lega e M5s in calo: Salvini perde 1,2 punti, Di Maio lo 0,8."  

    … qualcuno inizia ad aprire gli occhi.:

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 17 novembre 2018

    113) (la potenza dello spread) – “Pensioni, a sorpresa il governo fa l’elogio della riforma Fornero. In campagna elettorale volevano abolire la riforma previdenziale del 2011. Poi smontarla con “quota 100” e “quota 41″. Ora invece scrivono nel Def (a pag. 61) che ha migliorato i conti e garantito l’equità tra le generazioni.”

    114) ” Luigi Di Maio assume il compagno di università al suo ministero”. Enrico Esposito, i tweet omofobi e sessisti del vicecapo dell’ufficio legislativo del Mise di Di Maio.

    115) Le leggi razziali di Salvini. Sono oltre 200 i figli di stranieri rimasti fuori dal servizio mensa e scuolabus per un regolamento del sindaco Sara Casanova (Lega).

    116) Il Governo blocca finanziamenti a 96 Comuni per 1,6 miliardi. Bando periferie – Decaro dell’ANCI: Stoppare i fondi significa danneggiare non i Comuni ma 20 milioni di cittadini”.

    117) Esame di Maturità: NIENTE STORIA – “Per rafforzare le bugie del presente è necessario cancellare le verità del passato” (G. Orwell)

    118) Tav e Tap, il silenzio dei 5Stelle riapre i cantieri. Lunedì in Puglia riparte il gasdotto. Stessa strategia per l’alta velocità. Promesse sacrificate.

    119) “Mangio giù, dove si mangiano i panini. Io volevo mangiare con i miei amici. Ma non me lo fanno fare.
    E mi sembra strano che si dividano i bambini stranieri da quelli italiani, che invece mangiano a mensa”. Lodi, Italia, anno domini 2018. A parlare è un bambino. Un bambino, cristo santo. Un bambino che è quotidianamente ghettizzato nella sua scuola.

    120) Ennesimo braccio di ferro M5S-Lega. Il Carroccio porta a casa una norma che aumenta di 20 volte la quantità di idrocarburi tollerata nei fanghi di depurazione da smaltire.

    121) Il Decreto Salvini: una vera e propria rivoluzione dagli effetti nefasti che, inevitabilmente, si scaricheranno sui comuni e sui territori, in un vortice di maggiore insicurezza sociale causata da sempre più domande di accesso ai servizi sociali, dal taglio dei servizi, da un maggior numero di persone che sfuggono, per definizione, alle reti di inclusione e sicurezza. Problemi che investiranno tutti, nessuno escluso, neppure gli amministratori più devoti alla fede salviniana.

    122) Gasdotto TAP, ripartono i lavori. Il silenzio dei grillini cancella i veti.

    123) Travaglio: “Condoni di Lega e M5s una vergogna, Berlusconi aveva più pudore” Il direttore del Fatto Quotidiano, nel suo editoriale i martedì 16 ottobre, ha attaccato il governo gialloverde.

    124) [I condoni] Cinque minuti e 46 secondi di dichiarazioni del MoVimento 5 Stelle contro i condoni realizzati dai precedenti Governi.

    125) Foto in armeria con i fucili e il cartello Salvini premier: “ci prepariamo alle regionali”.

    126) Il governo approva l’emendamento che cancella l’esclusione di Aspi dalle opere “propedeutiche e connesse” alla ricostruzione del ponte. Alla fine Autostrade per l’Italia potrà demolire quello che resta di Ponte Morandi, oltre a raccoglierne le macerie. Il grande stigma nei confronti del gruppo guidato dai Benetton – annunciato orgogliosamente dal governo, e soprattutto dai 5Stelle, all’indomani della tragedia – è stato addolcito nel tempo necessario a far approvare un emendamento.

    127) – Dl fisco, bozza: “Chi aderisce alla pace fiscale non è punibile se ha riciclato”. Chi aderisce alla pace fiscale non sarà punibile nemmeno in caso in cui abbia riciclato o impiegato proventi illeciti. Questo fino al 30 settembre 2019. Lo prevede l’ultima bozza del decreto fiscale approvato lunedì sera dal consiglio dei ministri.

    128) Il fascista Bolsonaro, probabile vincitore delle elezioni in Brasile, ringrazia e abbraccia il Vice Primo Ministro Italiano.
    129) Erano disperati dalle scie chimiche, in rivolta contro i vaccini che fanno venire l’autismo, e poi… *Un esperimento chimico sui cittadini* “Il Governo Lega-M5S ha inserito nel decreto Genova un articolo che nulla ha a che fare con Genova. È l’articolo 41 del dl 28 settembre 2018 n. 109. Tale articolo autorizza a spandere fanghi con idrocarburi nei campi, suscitando le reazioni di chi teme che questa norma possa costituire un pericolo per la salute, essendo alcuni idrocarburi cancerogeni.”

    130) Nel Decreto Genova in discussione alla Camera dei deputati, all’articolo 25 è previsto un nuovo condono edilizio voluto da Di Maio per l’Isola di Ischia colpita nel 2017 dal terremoto, una sanatoria a maglie larghissime. Se questa norma fosse approvata infatti diventerebbero sanabili edifici costruiti in zone a rischio idrogeologico e con vincoli paesaggistici e ambientali, che le sanatorie del 1994 e 2003 invece escludevano.

    131) Condono, i leghisti ottengono la sanatoria per le frodi fiscali. Nel testo finale niente sanzioni penali per chi usa la dichiarazione integrativa per scudare dichiarazioni fraudolente e false fatture. Ambigua la norma sul riciclaggio

    132) Le prime avvisaglie sul Condono Fiscale: Si tagliano risorse agli enti locali… ai cittadini insomma.

    133) Matteo Salvini al Consiglio federale della Lega: “Sosterremo le banche, costi quel che costi”.

    134) Il governo taglia il fondo per i contributi ai perseguitati politici e razziali.
    Nel Dl fisco, come mostra il testo in Gazzetta Ufficiale, è previsto un taglio da 50 milioni per i fondi destinati al sostegno di pensionati di guerra.

    135) “Carceri, nella riforma scompare il riferimento alle foto dei detenuti pestati: “Ma per i medici c’è obbligo di referto” Lo schema del decreto giunto alle commissioni giustizia il 7 settembre scorso prevedeva che “nella cartella clinica del detenuto il medico annota immediatamente, anche mediante comunicazione fotografica, ogni informazione relativa a segni o indicazioni che facciano apparire che la persona possa aver subìto violenze”. Riferimento cancellato dalla norma pubblicata in gazzetta ufficiale dopo i rilievi di Regioni e
    Sanità. ”

    136) Di Maio, 30 giugno 18: “LA RAI NON VA PIU’ LOTTIZZATA” Rai, Di Maio: “Basta persone di partito all’interno del cda, deve tornare un pò di merito”.

    137) Consigliera Provinciale Trento della Lega: ”I bambini stranieri occupano le nostre altalene”. Si sta pensando a ronde per allontanarli. E ad altalene appartate.

    138) Manovra, niente taglio alle pensioni d’oro. Saltano pure i soldi per le buche di Roma.

    139) ” Salvini divora Di Maio, per gli italiani è lui il vero capo del governo. M5S arretra al 27,6%.
    Primo calo di fiducia nell’esecutivo che scende di 4 punti in un mese. ”

    140) Padova: «Più di mille irregolari in strada, è l’effetto del decreto Salvini». Per la prossima campagna elettorale. Creare irregolari per poi lamentarsene. Creare insicurezza per poterne parlare dalla mattina alla sera.

    141) ” Ilva di Taranto, rabbia tra i 2.600 operai liquidati via web: “Punito chi ha difeso l’ambiente”. “Un quinto dei lavoratori sono stati messi in cassintegrazione e non saranno assorbiti da Arcelo Mittal. “Ha perso Taranto”, accusa Mirko Maiorino, portavoce del Comitato Liberi e pensanti. Monta la rabbia contro i Cinque Stelle.” Grande vittoria del governo gialloverde, che copia dettagliatamente il piano Calenda.
    Col benestare dei sindacati.

    142) Stazione metro di Roma. Questo è il grado di violenza che viviamo oggi nel nostro Paese.
    Un povero ragazzo indiano pestato senza alcun motivo, e con lui una signora che cercava di difenderlo.Matteo Salvini non ha nulla da dire?

    143) Muos, i comitati insorgono contro i Cinquestelle: “Ci avete deluso” ” Sicilia, sul sistema satellitare americano, da sempre una battaglia M5s, il Movimento rischia un altro caso Tap, dopo che il governo difende l’opera. “Molti militanti pronti ad andarsene”.

    144) Decreto sicurezza, niente fiducia: l’aiuto da destra convince Di Maio. La Lega spinge per questa soluzione: con il voto segreto, Fratelli d’Italia e Forza Italia compenserebbero i dissidenti M5S. Sulla fiducia al decreto sicurezza, il governo sta cambiando idea. Soprattutto la sta cambiando il Movimento 5 stelle, convinto che legare la salvezza dell’esecutivo gialloverde alla legge voluta da Matteo Salvini creerebbe un problema politico di difficile gestione. Significherebbe – con ogni probabilità – ritrovarsi con quattro voti in meno, essere costretti a espellere quattro senatori e indebolirsi dal punto di vista dei numeri e dell’immagine.

    145) Più inquinamento in cambio del condono di Ischia: il patto scellerato Lega-M5s. Da una parte la marchetta elettorale per gli amici di Giggino. Dall’altra più idrocarburi per i fanghi destinati all’agricoltura.

    146) Ci siamo abituati agli *annunci* e alle *prese in giro* successive”, sibilava il Ministro per il Sud Barbara Lezzi (M5S) Sulla questione TAP, ecco qui il miglior video su come funziona la propaganda del Movimento 5 Stelle. Guardatelo con attenzione.

    147) Prescrizione, la guerra a bassa intensità della Lega: emendamenti per cancellare tutta la riforma Anticorruzione.

    148) Il governo Lega-M5S non vuole i 5 miliardi di ICI della Chiesa. Nonostante le chiara Delibera della Corte Europea.

    149) ROCCO CASALINO, è Portavoce del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, e “spin doctor” della comunicazione politica del Movimento 5 stelle:

    – “Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down…mi danno fastidio. Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata sta cosa ma non voglio occuparmene…”….. “È come se fa schifo il ragno…io provo fastidio…è imbarazzo, non so come spiegarlo, non voglio perderci tempo…non mi va di stare con i vecchietti, non voglio stare dietro ai bambini, non voglio fare bambini, non mi va di stare dietro a uno che è down, che non capisce niente…”

    .

    150) Il Governo pone la Fiducia. La Taverna sulla F-I-D-D-U-C-I-A diceva..

    151) L’italietta che ci sta confezionando questo governo. – ” Siderno (Calabria). I carabinieri pretendono di schedare chi assiste al film su Stefano Cucchi”.

    152) DL Sicurezza: – ” Inaccettabile l’eliminazione della protezione umanitaria. La riduzione dei diritti e delle possibilità di legalizzazioni accrescerà il numero di clandestini. Decreto Sicurezza, Legambiente: «Il dl Salvini aumenterà solo l’insicurezza». Centinaia di rifugiati senza più alcun controllo, ora allo sbando. “Pesante errore per il Paese smantellare il sistema SPRAR. Gravissima la vendita dei beni confiscati alle mafie.

    153) Rai, i Cinquestelle chiedono una commissione per controllare la divulgazione scientifica.

    154) Nel decreto fiscale in esame al Senato in commissione Industria sono presenti tagli per 29 milioni di euro, divisi in 14 per l’istruzione scolastica e 15 per la formazione universitaria e post universitaria.

    155) Non esiste la commissione costi-benefici sul Tav. I tecnici avrebbero dovuto terminare l’analisi entro novembre. Il Ministro Toninelli aveva annunciato che la Commissione avrebbe terminato i propri lavori entro novembre. Ad oggi non sono nemmeno ancora iniziati. Gli atti di nomina degli esperti incaricati di redarre il documento benefici-costi delle grandi opere sono “attualmente privi di efficacia”.

    156) Anni fa, un avvocato al termine di un importante processo ha gridato tre volte davanti alle telecamere “Assolto! Assolto! Assolto!”. Invece Giulio Andreotti, sette volte presidente del Consiglio, era stato non assolto, ma prescritto. Quell’avvocato era Giulia Bongiorno, ex Alleanza Nazionale, ex Popolo delle Libertà, ex Fli di Fini e ora Lega, è Ministro del governo Salvini ed ha appena turlupinato Di Maio sulla *prescrizione*. Al di là dell’espressione utilizzata allora da quell’avvocato, ancora oggi quella sentenza viene spacciata per una assoluzione completa, mentre invece furono dimostrati fatti di grave collusione tra Andreotti e Cosa nostra, fino al 1980: ma per quei fatti è intervenuta la prescrizione.

    157) Oltre 40 pullman diretti a Roma alla manifestazione contro il decreto Salvini sono stati bloccati. La polizia vuole controllare le cittadine e i cittadini che rivendicano il diritto a manifestare. Chi ha disposto queste misure? L’Italia comincia ad essere uno stato di polizia.

    158) Spese e assunzioni a Investitalia, i costi di Palazzo Chigi sopra i 300 milioni”
    L’Osservatorio sui conti pubblici italiani di Carlo Cottarelli accende un faro sull’articolo 18 della legge di Bilancio che crea una struttura di missione alle dirette dipendenze del presidente del Consiglio. Potrà prendere personale fuori dalla Pubblica Amministrazione. “Questo comporterà un aumento di uscite complessivo. Sembra che si stia tornando alle vecchie abitudini”.

    159) In manovra più tasse per 2 miliardi da Regioni e Comuni. Sorpresa di Capodanno. Dal primo gennaio 2019 tornano a salire le tasse locali. Imu, addizionali comunali e regionali. Ma non solo. Un salasso da oltre 2 miliardi, a stare cauti. Circa 130 euro in più a famiglia.

    160) Il decreto sicurezza di Matteo Salvini è uno spot ingannevole. Oltre mezzo milione di immigrati che non si possono espellere ora gettati per legge nell’illegalità. Il risultato: meno sicurezza per tutti.

    161) Manovra, Istat: “Più tasse per una impresa su 3. Il calcolo dell’impatto del reddito di cittadinanza e delle novità fiscali, si tradurranno in un aumento delle tasse per più di un terzo delle imprese.

    162) L’italietta che ci sta confezionando il Ministro della Paura. – “Nera italiana cacciata dall’ufficio postale: «Lei qui non può entrare».

    163) Salvini: “Conflitto d’interessi? Non è la priorità”. Alfonso Bonafede aveva spiegato in tv domenica che sarebbe entrato presto nell’agenda dell’esecutivo. Ma il vicepremier leghista frena, nonostante sia nel contratto.

    164) Casalinga di 59 anni contesta Salvini: strattonata, buttata a terra, arrestata e portata via di peso da agenti in borghese.

    165) Scomparso il bonus bebè dalla legge di Bilancio. In un futuro garantiscono che faranno fantasmagorie strabilianti, ma intanto i figli che fate per la Patria ve li dovete mantenere.

    166) Diritti umani, Lega-M5s votano come presidente la senatrice pro ruspe a cui piacevano “i forni per i migranti”.

    167) Condono, Cesaro e i forzisti campani in soccorso di Di Maio: “I nostri voti per Ischia”. “Giggino ‘a purpetta” e l’ex sindaco dell’isola guidano i parlamentari che si sono autosospesi da Fi perché contrari ai limiti sulla sanatoria.

    168) Il Csm boccia il dl sicurezza: “Non rispetta gli obblighi della Costituzione”. Sotto la lente d’ingrandimento la parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo.

    Aggiornato al 17 novembre 18

    Lascia un Commento
  4. avatargerweds.over-blog.com202203modeling-covid-19-mortality-risk-in-toronto-canada-sciencedirect.html - 31 marzo 2022

    online prescriptions without a doctor https://gerweds.over-blog.com/2022/03/modeling-covid-19-mortality-risk-in-toronto-canada-sciencedirect.html

    You made the point!

    Lascia un Commento
  5. avatarNorthwest Pharmacy - 1 aprile 2022

    discount canadian pharmacies https://andere.strikingly.com/

    Whoa a lot of fantastic facts.

    Lascia un Commento
  6. avatarhttps://telegra.ph/Is-It-Safe-To-Lift-COVID-19-Travel-Bans-04-06 - 6 aprile 2022

    online prescriptions without a doctor https://telegra.ph/Is-It-Safe-To-Lift-COVID-19-Travel-Bans-04-06

    Kudos. Plenty of stuff.

    Lascia un Commento
  7. avatarcanadian pharmacies that ship to us - 10 aprile 2022

    trust pharmacy canada https://pharmacy-online.yolasite.com/

    Info clearly applied..

    Lascia un Commento
  8. avatartrust pharmacy canada - 17 aprile 2022

    most reliable canadian pharmacies https://selomns.gonevis.com/a-modified-age-structured-sir-model-for-covid-19-type-viruses/

    Awesome facts. Thank you!

    Lascia un Commento
  9. avatarsite592154748.fo.team - 17 maggio 2022

    medication without a doctors prescription http://site592154748.fo.team/

    Many thanks, A good amount of info!

    Lascia un Commento
  10. avatarcanadian cialis - 25 maggio 2022

    best canadian mail order pharmacies https://swenqw.company.site/

    You actually reported that really well!

    Lascia un Commento
  11. avatarcanada pharmacies online prescriptions - 26 maggio 2022

    canada pharmacies https://kaswesa.nethouse.ru/

    You actually mentioned this adequately!

    Lascia un Commento
  12. avatarcanada pharmacies online - 10 giugno 2022

    northwest pharmacy canada https://kwervb.estranky.cz/clanky/canadian-government-approved-pharmacies.html

    Nicely put. Regards.

    Lascia un Commento
  13. avatarnorthwest pharmacy canada - 13 giugno 2022

    canadian pharmacies online https://kwsde.zombeek.cz/

    This is nicely said. !

    Lascia un Commento
  14. avatarcanadian pharmacies online - 3 luglio 2022

    canada rx https://www.reddit.com/user/dotijezo/comments/9xlg6g/online_pharmacies/

    Nicely put, Thanks!

    Lascia un Commento
  15. avatarbest canadian pharmacies online - 7 luglio 2022

    canadian prescription drugstore https://pharmaceuticals.teachable.com/

    Well expressed indeed. .

    Lascia un Commento
  16. avatarCanadian Pharmacies Shipping to USA - 23 luglio 2022

    canada rx https://hkwerf.micro.blog/

    Thanks a lot. Numerous stuff.

    Lascia un Commento
  17. avatarcanada pharmacy - 27 luglio 2022

    canadian rx https://fermser.flazio.com/

    Useful knowledge. Appreciate it.

    Lascia un Commento
  18. avatarsafe canadian online pharmacies - 29 luglio 2022

    highest rated canadian pharmacies https://swebas.livejournal.com/359.html

    Whoa loads of awesome data.

    Lascia un Commento
  19. avatarmost reliable canadian pharmacies - 30 luglio 2022

    canadian prescription drugstore https://www.divephotoguide.com/user/drugs

    Really a good deal of very good facts!

    Lascia un Commento
  20. avatarcanadian online pharmacies - 31 luglio 2022

    list of reputable canadian pharmacies https://form.jotform.com/decote/canadian-pharmacies-shipping-to-the

    Whoa a lot of helpful data.

    Lascia un Commento
  21. avatarmewser.mystrikingly.com - 4 agosto 2022

    medication without a doctors prescription https://mewser.mystrikingly.com/

    Many thanks. A good amount of tips.

    Lascia un Commento
  22. avatarcanadian pharmacies that are legit - 14 agosto 2022

    online canadian pharmacies https://form.jotform.com/ycaatk/canadian-pharmaceuticals-online-lis

    You said it perfectly..

    Lascia un Commento
  23. avatarnorthwest pharmacies - 23 agosto 2022

    safe canadian online pharmacies https://canadianpharmaceuticalsonline.home.blog/

    Valuable facts. Thanks a lot!

    Lascia un Commento
  24. avatarglobal pharmacy canada - 4 settembre 2022

    canada pharmacies online https://dailygram.com/index.php/blog/1155353/we-know-quite-a-bit-about-covid-19/

    Awesome write ups. Cheers!

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.