Alla festa dell’unità

festa-pdCari compagni persicetani per quanto ne so, la festa dell'unità dell'estate scorsa non è andata proprio benissimo. Forse perchè eravate in pochi a friggere? Forse perchè la gente ha preferito andare alla sagra della salamella di Scortichino?
Una cosa è certa, voi siete lo zoccolo duro e di sicuro anche la prossima estate tornerete a lavorare gratis per sovvenzionare il vostro amato partito.
Almeno i vostri beniamini vi hanno detto dove sono finiti i ricavati delle salsicce fritte alle feste precedenti?
Come è noto (non so per voi), Il PD ha speso per la campagna referendaria a favore del sì, circa 2,8 milioni di euro.
Il vostro leader ha usato personaggi come Obama e Benigni e tutti i mezzi immaginabili.
Ha cosparso l'Italia di spot televisivi, cartacei, sms e letterine recapitate all'estero facendosi dare gli indirizzi degli italiani dalle ambasciate.

Certo, il pericolo valeva la candela, infatti come si è visto dopo il "no" è crollata la borsa, l'Europa ci ha buttati fuori dall'unione e ci sono cadute sulla testa le 7 piaghe d'Egitto.

Ma la vera chicca è stato il cavallo di razza su cui ha puntato Renzi, Il portentoso Jim Messina, il mago americano della comunicazione che riuscì a riportare Obama alla Casa Bianca.
Il portentoso Jim Messina si è cuccato 400,000 euro…quelli che avete raccolto col tradizionale, col pesce, col toscano…Ma bastano? Ci dobbiamo mettere anche la festa Di Bologna, di Bosco albergati, il tesseramento…
Niente paura, sappiamo benissimo che se mancano un pò di soldi il vostro Renzino trova sempre il modo.
Come disse Fassino "abbiamo una banca"…anzi più di una.

Per fortuna che avevate il mago Jim Messina, altrimenti il "NO" sarebbe arrivato al 98%…sai che tranvata?


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.