Presentazione personale e tematiche giovanili

Salve a tutti!  😀
Questo è il mio primo articolo! :-)
Anzitutto vorrei ringraziare chi ha pensato e reso operativo questo spazio virtuale, chi già ne fa parte e chi ne farà. La condivisione e le relazioni che ne derivano gettano la basi per il progresso sociale, ma prima ancora per la crescita individuale, che non ha mai fine.

Ed essendo noi tutti parte integrante della “comunità Persiceto”, portare nel quotidiano delle nostre vite ciò che apprendiamo virtualmente rappresenta già di per se una forma di partecipazione.

Ecco l’importanza del dialogo, che anche se non sarà preambolo di un cambiamento tramite vie istituzionali e materiali, tangibili e visibili, sarà comunque sicuramente un progredimento sociale, poichè si insinuerà nel tessuto della società che tutti concorriamo a creare! :mrgreen:

Detto questo, vista la mia età, gli studi che seguo e le realtà nelle quali sono calato, cercherò di trattare principalmente tematiche e problematiche giovanili. Inoltre dovrei fare un tirocinio presso l’Ufficio Associazionismo e Sport, dove spero di ricavare dati utili sulla partecipazione giovanile nelle Associazioni.

Spero solo di non risultare troppo pesante ahahah :mrgreen:
Scherzi a parte, sarò contento di discutere con tutti sia della percezione che i giovani hanno di Persiceto, sia della percezione che i non-giovani hanno dei giovani Persicetani.  =)


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarFausto Cotti - 3 novembre 2011

    E bravo Enrico, sono un non giovane e ho una bella percezione.
    Spero che oltre a te arrivino a scrivere qui tanti altri ragazzi e ragazze. ..Del resto è questo il vero scopo di questo blog. 
    Benvenuto! 

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 4 novembre 2011

    Carissimo Enrico, ti ringraziamo davvero per il tuo bell’articolo.

    In poche e semplici parole hai racchiuso tutta la nostra mission, gli obiettivi ed i traguardi che ci siamo prefissi con questo blog.

    Quando abbiamo costituito l’associazione del nostro Blog, un’osservatrice leggendo lo Statuto ha notato con sorpresa che erano usate molte parole che ha definito antiche, (termini cioè come legalità e rispetto, tolleranza e cultura, valori e onestà, e poi qualità della vita e interessi collettivi), che da tempo non sentiva più e che rivederli finalmente usati di nuovo le ha fatto davvero piacere.

    Ecco, già in questo tuo primo articolo non solo hai saputo cogliere pienamente il senso ed il feeling del blog, ma hai già offerto un tuo contributo aggiungendo altre importantissime  parole antiche, come condivisione e relazioni, dialogo e ovviamente partecipazione.

    Benvenuto Enrico.  :)

    Lascia un Commento
  3. avatarGabriele Tesini - 4 novembre 2011

    Carissimo Enrico, il tuo primo articolo è partito benissimo e abbiamo proprio bisogno di ragazzi come te che desiderano interagire con i giovani e con i no-giovani persicetani.

    Come vedi il Blog-Caffè ha appena aperto i battenti e diciamocelo pure che i persicetani stanno arrivando per trovarsi attorno al tavolo del “caffè” a discutere del paese in cui vivono e che vorrebbero viverci sempre meglio.
    Per quanto riguarda il “ tirocinio presso l’Ufficio Associazionismo e Sport”, io posso darti diverse dritte sul mondo sportivo persicetano e se lo riterrai opportuno potremmo trovarci una mattina in Piscina per approfondire le tue curiosità.
    Ciao Enzo e ben venuto nel Caffè di Persiceto … 

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.