Biomasse o Bioinganno?

 

“BIOMASSE O BIOINGANNO”? Così cita il cartello che campeggia in prima pagina dell’inserto del Resto del Carlino di sabato “San Giovanni in Persiceto & Terred’acqua“, davanti al gruppo di cittadini che si battono contro queste Masse senza Bio.

Le dichiarazioni  dei vari rappresentanti,  che pubblico di seguito, testimoniano con poche parole tutto il dissenso dei cittadini di Terred’acqua al proliferare di queste strutture che: deturpano il paesaggio,  sono inquinanti, pericolose per la viabilità, poco monitorate dagli organi competenti di controllo, vero e proprio affare solo per pochi e non rendono nulla ai cittadini, che sottraggono terreni all’agricoltura destinati all’alimentazione, e in fine, vera e propria scelta politica e “Legge all’Italiana” scellerata, e il tutto ” Per un solo pugno di KiloWat in più”.

Nel Blog,  pochi giorni fa, ho pubblicato  la mia relazione che lessi all’assemblea in Tetro Comunale, intitolata: “Masse senza Bio” nella quale ho spiegato nei dettagli tutti gli aspetti deleteri di questa Legge voluta dal PDL Nazionale e poi accettata dal PD sia Nazionale che Regionale, Provinciale e Comunale, e per questo ho sempre tirato per la giacca il mio Sindaco e i Sindaci di Terred’acqua affinchè si mettessero dalla nostra parte nel contrastare il fenomeno che in tutta la Regione, e a Persiceto, si è fatto insopportabile.

Bene, oggi, sono per spezzare una lancia in favore dei Sindaci perchè la legge è stata talmente ben congegnata che essi stessi sono stati messi in difficoltà dai loro “Superiori di partito” mettendoli, di fatto, in difficoltà riducendoli ad “Agnelli sacrificali” i quali, purtroppo, dovranno pagare, in termini di voti, alle prossime elezioni Comunali.

La cigliegina sulla torta Nazionale, infatti, è stata la dicitura: “Impianti di Interesse Pubblico” che nei fatti vuol dire: “Chiunque voglia mettersi di traverso non avrà vita facile e le Masse senza Bio si devono fare… punto“.

Bene, io credo che sopratutto il nostro Sindaco finalmente abbia capito da che parte deve stare e che si batterà insieme a noi per contrastare le ultime autorizzazioni e recuperare gli errori del passato.

Ora, visto che siamo vicini alle elezioni Nazionali, credo che il tiro si debba spostare verso i partiti che da Roma hanno concepito la Legge e che se non si daranno da fare in questi giorni per cambiare le cose, la pagheranno loro alle prossime elezioni.

Ricordate tutti, cari Politici che se l’Italiano medio ha la memoria corta ed è propenso a dimenticare troppo presto le politiche sbagliate dei loro partiti, tutti i cittadini raffigurati nelle foto insieme ai tanti altri che furono presenti in Teatro Comunale e insieme ancora a tutti quelli che ritengono queste “Masse senza Bio” non di “Interesse Pubblico” ma un vero e proprio “BIOINGANNO”, …  ESSI NON DIMENTICHERANNO!  😈

 

—  Il responso dei Giudici del Tar  è arrivato:(


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.