Torniamo a Persiceto e a Terred’acqua

Finite le vacanze e con l’approssimarsi dell’autunno, torniamo ai nostri computer e ai nostri paeselli  di Terred’acqua – come San Giovanni Persiceto –  e alle loro problematiche.

A dicembre dell’anno scorso postammo le oramai mitiche Dieci domande che hanno messo a dura prova i nostri Amministratori,  apparsi decisamente in difficoltà nei loro tentativi di risposta.

Siccome diverse di queste tematiche restano attuali e siccome in questi mesi se ne sono aggiunte altre, come l’Outlet,  il nostro intervento nei prossimi mesi sarà di mettere a fuoco una nuova lista di problematiche e proporne la discussione ai nostri Amministratori.

Siccome poi nella prossima primavera  avremo Elezioni Amministrative in ognuno dei Comuni di Terred’acqua, andremo a chiedere incontri con i nostri Amministratori e con i locali partiti “di sinistra”  per presentare e discutere la nuova lista di domande e proposte, chiedendo loro risposte precise ed impegni chiari, tali da andare ben oltre i loro programmi elettorali.

Ovviamente non mancheremo di pubblicare sul nostro oramai mitico portale i resoconti di tali incontri, le promesse ottenute e quelle schivate.

E certo anche chi si sottrarrà a tali confronti.  :mrgreen:

Quindi al lavoro tutti quanti, che abbiamo bisogno del contributo di tutti, degli spunti, idee e info di chi ci legge e di chi scrive in Persiceto Caffè per dare corpo  e rendere incisivo questo progetto, che come dice Stefano …  tocca muoversi. “Si smette di guardare Ballarò e ci si incontra per parlare dei problemi del territorio. Si stilano priorità, si delineano soluzioni. Qualcuno è disposto ad accoglierle in un programma di mandato amministrativo? Se si, ben venga. Se no, ci si mette la faccia, che non è assolutamente un male. Coi tempi che corrono, delegare è sempre più rischioso.  (Il vento sta sollevando la sabbia. Appena si calma, vado avanti.) “.

 


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.