Serve una Pianificazione per queste biomasse

Cari amici dei comitati persicetani “no biomasse” ecco che oggi il Resto del Carlino pubblica un articolo del Sig. Mauro Sorbi il quale denuncia che a Decima sorgerà la quarta biomassa a nostra insaputa e a insaputa del Sindaco.

Tutto ciò è grave e dimostra che il nostro Sindaco impara le cose dopo che il Blog “Persiceto caffè” ha messo a conoscenza in modo dettagliato i cittadini, tramite la mia persona, che il 20 Febbraio è stata depositata la richiesta in Provincia,  poi riportato anche in Facebook.

Il Sindaco dichiara che non ha informato i cittadini perchè “non era stato informato ancora ufficialmente dalla Provincia alla conferenza dei servizi.”

Ora, caro Sig. Sorbi io non la conosco, ma posso assicurarle che da mesi stiamo lottando contro questo malcostume e mi associo, anche se noi da tempo lo stiamo dicendo, che “Serva una pianificazione“.  Ora, non mi dilungo nel spiegare che non è vero, come asserisce il Sindaco, che non ha poteri per mettersi di traverso a queste biomasse, la prova è che ad Amola l’autorizzazione è ferma per merito nostro e anche per merito suo; è palese, ed è ora che ci ascolti e che indichi al più presto, insieme al Presidente dell’Unione Terred’acqua, una assemblea con i cittadini, i comitati e Lei, caro Sig. Sorbi per addivenire una volta per tutte a questa già tanto richiesta di “Pianificazione” affinchè si fermi questo proliferare di biomasse non virtuose tutte ormai a Persiceto e una a Crevalcore, … ma negli altri quattro Comuni?

Ci tengo a ribadire ancora una volta che se le biomasse fossero virtuose noi non saremmo contrari, ma la loro collocazione non può essere frutto di casualità. Ma questa Unione di Comuni Terred’acqua cosa ci stà a fare se non a pianificare anche questi fenomeni?

Informo il Sindaco e il Sig. Sorbi che martedì 27 Marzo alle ore 20,30 presso la saletta dell’ARCI di Amola (di fianco alla pizzeria “La Fattoria”) si riunirà il comitato di Amola allargato ai cittadini per aggiornare sugli sviluppi di queste settimane, e perchè no, rinnovare la richiesta di incontro al Sindaco e al Presidente dell’Unione.

Siete invitati.

P.S. Chiunque conosca il Sig. Sorbi Mauro può dargli il mio numero di cell. 3388708873.


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 24 marzo 2012

    Bellissima la dichiarazione di belligeranza che Gabri ha inviato via email agli interessati:

    “Cari amici, credo che dopo gli ultimi avvenimenti che avrete letto sul Carlino, sul Blog e su Facebook, martedì sera bisogna passare alla fase due.
     
    Credo che ormai ci siano tutti gli elementi per chiedere, tramite la divulgazione a tappeto del nostro volantino e una raccomandata a Mazzuca e a tutti i Sindaci di Terred’acqua, un’assemblea pubblica da estendere a tutti i sei Comuni dell’Unione per portare i nostri amministratori a effettuare una “Pianificazione” sul proliferare delle biomasse non virtuose sul nostro territorio.
     
    Se non ora quando? Parliamone…
     
    Ci vediamo martedì.
     
    Un abbraccio.
     
    Gabriele”

    Avanti con il volantino dunque che loro non si arrenderanno mai, che han troppi interessi “anche” politici …  ma noi nemmeno!  :mrgreen:
     

    Lascia un Commento
  2. avatarTiziana Ferrari - 24 marzo 2012

    Vorrei ribadire che le amministrazioni ci hanno messo a tacere spesso perchè non eravamo tecnici, ma che quando gli si portano i tecnici non si presenta nessuno delle amministrazioni… dobbiamo ESIGERE un confronto SUBITO!!! La tutela della nostra salute e del nostro territorio è nelle loro mani e loro NON CI ASCOLTANO, ma ci RAPPRESENTANO, sono li per rappresentare NOI CITTADINI e non i loro interessi!!!

    Lascia un Commento
  3. avatarLorena Straffi - 4 aprile 2012

    Ciao, oggi stavo cercando informazioni riguardanti gli incentivi per l’impresa e cercando di qui e di là mi imbatto in questa parolina “biomasse” delle quali mi sto creando un cultura leggendo voi, bravissimi, che state mettendo a conoscenza anche chi come me è poco informato sull’argomento, comunque dicevo ecco qui…finchè ci saranno queste cose, alla portata solo di chi ha conoscenze o “denari” non riusciremo a fare niente, ed è un’accusa che rivolgo in generale alle caste e castine. (per personale esperienza a livello del singolo) Veramente un peccato!!

     http://www.invitalia.it/site/ita/home/incentivi-alle-imprese/biomasse-d.m.-13-dicembre-2011.html

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.