Voglio profumo di Sinistra!

Pur essendo molto felice del bagno di Democrazia che la Sinistra ha saputo dare in questi giorni, sono andato a votare per le Primarie solo la prima volta e poi non ci sono tornato.

La vittoria di Bersani era scontata da sempre, ma le Primarie hanno saputo riavvicinare il popolo alla Politica, cosa questa importante dopo lo squallore che la politica ci ha fatto vedere in questo ventennio.

Ora tocca al PD dimostrare che finalmente dirà e farà qualcosa di Sinistra, infatti, io non ho nulla contro Bersani, persona che ritengo onesta e capace, le mie perplessità vanno tutte verso il Partito che rappresenta, il quale, se non si rinnova e non mette in campo quell‘EQUITA’ tanto sbandierata inutilmente da Monti, e corregge tutte le leggi nefaste fatte da Berlusconi e dal PDL, non avrà futuro.

Ora mi aspetto, e l’avrei voluto anche prima, che questo PD, dopo aver vinto le elezioni, sappia fare una vera rivoluzione democratica all’interno della Politica e delle Istituzioni e faccia le alleanze giuste con le persone giuste come Vendola, riportando insieme quel “PROFUMO DI SINISTRA” che da tempo non si sente più.

Questa credo che sia l’ultima occasione per il PD e la Sinistra tutta, per riscattarsi di anni incerti e fumosi.

Le elezioni sono ormai vicine e sosterrò con orgoglio una Sinistra unita, ma se si ricadrà nei soliti inciuci e i soliti carrozzoni solo per occupare poltrone con la certezza che non cambierà veramente nulla, non darò più il mio voto a nessuno e comincerò anche io a far parte della schiera degli incazzati che sono stanchi di parole e promesse non mantenute come è successo tristemente fino ad ora. 😈

 


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarPaolo Grandi - 4 dicembre 2012

    IL tuo articolo meritava un’altro articolo : FATTO

    Lascia un Commento
  2. avatarPersiceto caffè » Blog Archive » Voglio Profumo di sinistra: una riflessione - 4 dicembre 2012

    […] Voglio profumo di Sinistra! […]

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.