Non ci sarà il M5S in Consiglio a Persiceto

M%S denunciaL'amara riflessione satirica che Fausto esprime in questo articolo fa come sempre pensare, e come altre  volte può persino apparire eccessiva. Ma non lo è. Che come nei film di Cetto la Qualunque, in questo caso la realtà (anche qui) supera persino la fantasia di Fausto.

Il locale Movimento 5 Stelle non avrà rappresentanza nel prossimo Consiglio Comunale. 

La Commissione Elettorale Mandamentale non ha riconosciuto idoneo ciò che essi hanno presentato, escludendo la lista dalla competizione elettorale.

Dopo il positivo risultato di due anni fa, che ha visto tre Cittadini del M5S entrare in Consiglio Comunale, e dopo l'ottima esperienza da loro maturata in questi due anni, che li ha visti stimolare e incitare costantemente il locale Pd, spesso coinvolgendolo in importanti progetti come quello per l'amianto… tutto finisce qui, e se ne riparlerà tra 5 anni.  Forse.

Questa triste esperienza non è unica a Persiceto, ma è successa in quasi la metà dei 2.500 Comuni dove si voterà a giugno. E' sempre più evidente che non è possibile amministrare la cosa pubblica, una città o lo stesso Stato con organizzazioni politiche prive di una democrazia, di uno Statuto, di organismi dirigenti, comitati e congressi. Con attivisti allo sbaraglio, scollegati tra loro e rappresentanti e liste eletti con pressapochismo fantasioso, scoordinati ed abbandonati alle rivalse e ambizioni soggettive.    

E dove il caso ha portato persone capaci e intelligenti al governo della città, come a Parma con Pizzarotti, vediamo che i loro primi nemici sono proprio i proprietari del Movimento. Oltre ovviamente ai fanatici locali del M5S stesso, quelli dal vaffa facile (e capaci solo di questo), da essi stessi aizzati.

E' evidente che i proprietari del Movimento hanno altri interessi. Di fatto non sono interessati alle realtà locali, ai buon governi, a cambiare insomma realmente le cose, ed usano esclusivamente il M5S come bacino d'utenza e cassa di risonanza per i loro aziendali e personali interessi.  

Con i vaffanculo si incitano i cazzari a urlare più forte, (come sosteniamo da tempo fin da questo articolo) magari con la bava alla bocca, ma per governare o migliorare uno Stato o una Città, occorre altro.


Commenti
Sono stati scritti 5 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 11 maggio 2016

    I furbetti del quartierino bloccati anche dalla commissione elettorale.
    Nulla da dire se si presentano come lista civica, ma che la smettano di spacciarsi per il Movimento5Stelle.

    foto di Alberto Longhi.

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 11 maggio 2016
     
    Commenti
    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Emoticon frown

    foto di Andrea Cotti.

     

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 13 maggio 2016

    Dal Carlino "La bocciatura del simbolo dispiace, ma non ci ferma Faremo ricorso al Tar"
    Auguro un pò di pace e che trovino una nuova casa.
    "E' un dato di fatto, non è una provocazione" (Cit.)

    foto di Alberto Longhi.

     

     

     

     

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 13 maggio 2016

    "Amministrative: Cartellino rosso per la lista Forgione"
    Nella foto "La festa di fine attività … degli ex grillini"

    foto di Alberto Longhi.

     

     

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 17 maggio 2016

    Ufficializzate le liste per le consultazioni elettorali amministrative del 5 giugno a Persiceto (dal sito del Comune)

    Con la riunione di martedì 10 maggio della Sottocommissione elettorale circondariale di San Giovanni in Persiceto si è concluso il procedimento di esame e ammissione delle liste ammesse alle consultazioni elettorali comunali del prossimo 5 giugno: fra quelle presentate non è stata ammessa la lista civica “Persiceto 5 stelle”.
    10/05/2016
    Alle consultazioni elettorali che porteranno all’individuazione del nuovo sindaco di Persiceto sono state ammesse tutte le liste presentate tranne la lista civica “Persiceto 5 stelle” in quanto, come si legge dal verbale della Sottocommissione elettorale circondariale di San Giovanni in Persiceto: “il relativo contrassegno contiene la locuzione 5 stelle, notoriamente usata da altro partito politico ed in conseguenza suscettibile di indurre in errore l’elettore”.
    Sono state invece regolarmente ammesse le altre liste che erano state presentate: “Impegno Comune” e “Uniti per S. Giovanni Persiceto” che sostengono il candidato sindaco Lorenzo Pellegatti; “Civica Mazzoli” e “Per Mazzoli Sindaco” che sostengono il candidato sindaco Giancarlo Mazzoli; “Pd”, “Centro Civico” e “Sinistra Ambiente per Persiceto” che sostengono il candidato sindaco Tommaso Cotti.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.