A riveder le stelle

thHAENEWGL

-Continueremo a lottare con il nostro logo ufficiale per il futuro, coinvolgendo i cittadini persicetani in un dibattito democratico nonostante le avversità. A riveder le stelle.

  -Voi avete raccolto le firme per una fantomatica lista a 5 stelle che utilizza il simbolo M5S nazionale modificato con la scritta "Persiceto", auspichiamo un vero dialogo coi cittadini nei gazebo in piazza. A riveder le stelle.

  -Noi siamo i veri cinque stelle ed il vostro simbolo è fasullo, convochiamo il consiglio dell'Unione di Terred'Acqua lunedì 37 presso la sala consiliare del comune di San Giovanni in Persiceto per discutere e confrontarci democraticamente coi cittadini. A riveder le stelle.

-L'utilizzo del simbolo, a garanzia dei principi del Movimento 5 Stelle lo rilascia Beppe Grillo con atto notorio al candidato sindaco che sono io. A riveder le stelle.


-Io ho incontrato Grillo e Casaleggio, gli ho anche stretto la mano e mi hanno riconosciuto ufficialmente. A riveder le stelle.

 

-Non ci sono prove documentate, io con Grillo e Casaleggio ho le fografie. A riveder le stelle.

 

-Quelle immagini sono fotoscioppate, eppoi quando fate i post su feisbuc e vi fanno delle domande non rispondete mai, oppure bannate la gente. Auspichiamo un incontro con i cittadini per un confronto aperto per contrastare l'egemonia piddina. A riveder le stelle.

 

-Le stelle le abbiamo viste prima noi perchè abbiamo il cannocchiale. A riveder le stelle.

 

-Tutte balle perchè noi usiamo l'osservatorio dietro al cimitero e se è nuvolo andiamo nel planetario. A riveder le stelle.

 

-L'uso del planetario e dell'osservatorio costruiti dal PD è la prova del vostro inciucio con i poteri forti che si intrinsecano con il poltronificio politico e clientelare. A riveder le stelle.

-Va bene, adesso però smettiamo di confrontarci democraticamente e discutiamo su quale simbolo presentare unitamente alle elezioni comunali del 2054. A riveder le stelle.

 

-OK, avete ragione confrontiamoci per uno logo condiviso. A riveder le stelle.

 

-Le stelle le abbiamo viste prima noi.

 

-No, noi.

 

-Stronzi.

 

-Vaffanculo.

  1. L'amara riflessione satirica di Fausto fa come sempre pensare, e come altre  volte può persino apparire eccessiva. Ma non lo è. Che come nei film di Cetto la Qualunque, in questo caso la realtà (anche qui) supera la fantasia di Fausto.

    Il locale Movimento 5 Stelle non avrà rappresentanza nel prossimo Consiglio Comunale. 

    La Commissione Elettorale Mandamentale non ha riconosciuto idoneo ciò che essi hanno presentato, escludendo la lista dalla competizione elettorale.

    Dopo il positivo risultato di due anni fa, che ha visto tre Cittadini del M5S entrare in Consiglio e dopo l'ottima esperienza da loro maturata in questi due anni, che li ha visti stimolare e incitare costantemente il locale Pd, spesso coinvolgendolo in importanti progetti come quello per l'amianto… tutto finisce qui, e se ne riparlerà tra 5 anni. Forse.

    Questa triste esperienza non è unica a Persiceto, ma è successa in quasi la metà dei 2.500 Comuni dove si voterà a giugno. E' sempre più evidente che non è possibile amministrare la cosa pubblica, una città o lo stesso Stato con organizzazioni politiche prive di una democrazia, di uno Statuto, di organismi dirigenti, comitati e congressi. E dove il caso ha portato persone capaci e intelligenti al governo della città, come a Parma, vediamo che i loro primi nemici sono proprio i proprietari del Movimento. E i fanatici locali del M5S da essi aizzati.

    E' evidente che i proprietari del Movimento hanno altri interessi  ed usano esclusivamente il M5S come bacino d'utenza e cassa di risonanza per i loro aziendali e personali affari.  

    Con i vaffanculo si incitano i cazzari a urlare più forte, (come sosteniamo da tempo fin da questo articolo) magari con la bava alla bocca, ma per governare occorre altro. 

     

  2. Pingback: Persiceto caffè » Blog Archive » Non ci sarà il M5S in Consiglio a Persiceto

  3. La realtà che supera la fantasia di Fausto:

     

    I furbetti del quartierino bloccati anche dalla commissione elettorale.
    Nulla da dire se si presentano come lista civica, ma che la smettano di spacciarsi per il Movimento5Stelle.

    foto di Alberto Longhi.

    Graziana Ungarelli Quei furbetti hanno diritto quanto te di chiamarsi M5S: come te sono iscritti al nazionale, come te erano consiglieri eletti regolarmente ormai 20 mesi fa, come te credono nella forza del programma del M5S.
     

    Leonildo Roncarati

    Leonildo Roncarati Be per 3,4 avrei un qualche dubbio, cara GRAZIANA.
     

    Graziana Ungarelli

    Graziana Ungarelli Io non ne ho per nessuno. Ne' di voi, né di altri.
     

    Andrea Cotti

    Scrivi una risposta…

    Leonildo Roncarati

    Leonildo Roncarati ALTRA emoreggia di candidati dalla lista civica. Che ci fosse del marcio, lo cominciano a capire tutti.
     

    Graziana Ungarelli

    Graziana Ungarelli Nessuna emorragia, semplicemente loro avevano dichiarato da sempre che sarebbero rimasti solo col simbolo nazionale. Niente di oscuro o nascosto, basta che vai nella pagina di Umberto x esempio…
     

    Andrea Cotti

    Scrivi una risposta…

    Beatrice Balorda Mariani

     

    Nadia Giovannini

    Nadia Giovannini Che cosa è disgustoso Beatrice,?
     

    Beatrice Balorda Mariani

    Beatrice Balorda Mariani Il comportamento di Alberto e combriccola. Che sia o no di gradimento il mio pensiero.
     

    Andrea Cotti

    Scrivi una risposta…

    Marco Brighetti

    Marco Brighetti Quindi non è stata accettata la lista? Motivo?
     

    Tiziana Ferrari Divergente

    Tiziana Ferrari Divergente Mi associo a Beatrice. Disgustoso
     

    Gabriele Tesini

    Gabriele Tesini Questa campagna elettorale non mi appassiona per diversi motivi e uno è quello del massacro avvenuto nelle file dei 5 Stelle persicetani. Sono volate parole grosse in ogni senso e spesso a sproposito, e questo non va bene. Io credo che alla fine ci abbiano rimesso solo loro per gli errori commessi, e sono stati tanti. Ora credo sia inutile piangere sul latte versato, chi riesce a fare una lista civica la faccia, e forse doveva pensarci prima quando ve ne erano le condizioni, e chi vorrà far ripartire il Movimento si dia una mossa perchè non è micca detto che poi il Cotti, ormai Sindaco, non si dimetta prima della fine del mandato… è già successo no?
     

    Daniela Capponcelli

    Daniela Capponcelli Concordo: disgustoso. Scusate l'ignoranza , ma com'è possibile che alla vigilia delle elezioni succeda una cosa del genere? E teoricamente, dico teoricamente , tra persone che dovrebbero avere un unico credo, se si professano tutti M5S. Chi ha "silurato" chi? E perché?
     

    Ione Malossi

    Ione Malossi Che delusione!
     

    Alessandra Lalla Lodi

    Alessandra Lalla Lodi Concordo disgustoso! Cosa? Questo, modo di fare da parte di persone adulte che si dichiarano interessate al bene pubblico. Non mi interessa sapere chi ha torto, chi ha cominciato, e stata colpa di questo, no di quello….manco i bambini! In qualsiasi gruppo di persone (che sia politico o meno) ci sono screzi, incomprensioni e litigi, ma se si è adulti RESPONSABILI non so possono risolvere in questo modo. Non mi interessa entrare nel merito, è disgustoso il metodo. Poi, vabbé, mi lasciano alquanto perplessa i vertici….ma quello è un altro discorso

    Emoticon heart

     

  4.  

     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Mamma mia quanta bella gente vedo Alberto che ti scrive,ma cosa scrive ,niente di serio ,gente che riesce solo a dire parolacce ,ma le più belle persone sono le attiviste e consigliere 5 Stelle che non hanno ancora capito che cos'è il movimento5 stelle ……………
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani l'aggettivo "disgustoso" non è una parolaccia nella nostra lingua italiana. mi chiedo anche chi sia a nominare "chi" deve definire "chi sa cos'è il movimento e chi no". magnifici i paladini del movimento autonominati Emoticon heart
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani comunque credo che Alberto sia abbastanza grande per rispondere da solo ai post, anche se dubito piuttosto che gli interessi farlo, ma sappiamo com'è facile allungare la mano e tirare indietro il braccio. Io le cose a 25 anni non le mando a dire, speravo che una persona più adulta di me non avesse bisogno di qualcuno che intercedesse per lui per essere difeso. Questo mi mette ancora più tristezza, sia nei confronti suoi che nei confronti di chi lo difende al posto suo.
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani (le parole "intercedere", "tristezza", "abbastanza" non sono insulti)
     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Bea si vede da come si comportano le persone e come parlano disgustoso ,prova a dirlo a tuo figlio e vedi cosa ti risponde.
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani se più persone mi dicessero la stessa cosa, cioè che ho un comportamento disgustoso, probabilmente all'inizio me la prenderei ma dopo un po' mi farei qualche domanda sulle motivazioni di queste persone, giusto perchè non credo che tutte queste, che micircondano, siano completamente ebeti e in malafede, pensando che i bravi siano solo quelli che mi danno ragione (comodo).
    comunque, come giusto che sia, se qualcuno mi "dice su" non mi faccio difendere da nessuno (ho preso un sacco di insulti negli anni) perchè penso di essere in grado di potermela cavare da sola visto che non ho più 15 anni e so sostenere le mie battaglie e le mie motivazioni giuste o sbagliate che siano. Ergo mi fa tristezza che un adulto non possa rispondere, non dico a me, ma alle persone che alla precedente tornata elettorale lo hanno votato e ora ne sono deluse.
     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Sai cosa ti dico siccome la combriccola come la chiami mi tocca e ho risposto essendo interessata ti è vi dico fuori dai coglioni e scrivete nelle vostre pagine.
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani questo sì che è argomentare! w la democrazia.
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani comunque ripeto il mio ringraziamento fatto precedentemente: grazie di far parte dei tanti che mi obbligheranno ad andarmene da questo paese perchè non avrò più prospettive di vita nel posto in cui sono nata, togliendomi ogni possibililtà poter cambiare le cose, perchè "voi sì che sapete cos'è il movimento" detto da.. chi?
    buonanotte.
     

    Beatrice Balorda Mariani
    Beatrice Balorda Mariani (dimenticavo, questo è l'atteggiamento migliore per "reclutare" giovani nel movimento, "mandarli al diavolo" Emoticon like )

     

    Maurizio Montanari
    Maurizio Montanari devo dire alberto che ti sei fatto sentire più oggi che in 18 mesi in Consiglio comunale, pensavo tu fossi un politico più serio, invece anziché all'interno preferisci il tanto peggio tanto meglio, mi chiedo come potrai essere credibile tu e il tuo gruppo che, in questo modo avete perso tutti un'occasione
     

    Marina Vandini
    Marina Vandini Io Longhi vorrei sapere da lei , il perché era così sicuro che non avrebbero avuto la certificazione in cosa hanno toppato?? Grazie
     

    Ione Malossi
    Ione Malossi Credo di avere scelto il momento sbagliato per firmare!!non so neanche e mi dispiace,che movimento ho firmato visto che avete detto che il logo non andava bene quale era quello giusto?io ho firmato davanti al Comune!!comunque sono delusa e molto!!
     

    Roberto Poppi
    Roberto Poppi Il m5s nasce con l'intendo di stradicare una classe politica (nazionale in primis) che non rappresenta e non rispetta i cittadini italiani. Una classe politica nata dalle ceneri della seconda repubblica che ci ha dato 20 anni di Silvio e una Sinistra inesistente. Fare tabula rasa e ripartire dagli ideali sarebbe opportuno. Ma vuoi mettere che bazza sarebbe avere un Re?dai lascia fare. La monarchia è l'unica via. W i savoia!

  5.  

    Fausto Cotti
    Fausto Cotti Davanti ad una pizza, una serata fra amici, qualcuno chiese: "perché alle prossime di Persiceto non voti 5 stelle?"…L'altro rispose: "perché mi sembrano dei pallonari casinisti preferisco stare a casa"
     

    Marco Brighetti
    Marco Brighetti Pertanto: bocciata la lista perchè il simbolo era ingannevole o per persone che si sono ritirate?
     

    Tiziana Ferrari Divergente
    Tiziana Ferrari Divergente Simbolo ma non perché era ingannevole ne hanno presentato un altro.
     

    Marina Barbieri
    Marina Barbieri Siete di una tristezza infinita! Non ho parole. Siete esattamente come quei politici che, in TV, si blaterano addosso. Voi, invece, lo fate sui social. Secondo me, sarebbe ora
     

    Marina Barbieri
    Marina Barbieri Di smetterla. Sarebbe più dignitoso. Comunque, almeno x me, la delusione è tanta.
     

    Cristina Grimaldi
    Cristina Grimaldi Alberto, non riesco a crederci, ma sei proprio tu?
     

    Marina Vandini
    Marina Vandini Tutto tace!! Nessuna risposta..da veri politici!
     

    Massimiliano Rupalti
    Massimiliano Rupalti Ma che ci fa questa discussione nella mia bacheca?

     

  6.  

    Antonio Di Napoli
    Antonio Di Napoli .Rinchiudersi tra 4 mura e decidere senza dare la possibilità a quei cittadini che per ragioni diverse non possono essere presenti ( lavoro,famiglia ecc.) significa imporre il vecchio schema partitico della sezione, con il gruppetto che avendo tempo libero propone e decide, Questo non è il movimento 5 stelle fatto di web che da voce a tutti con i suoi forum (meetup). Bene se molte certificazioni non siano state concesse.Sono passati 10 anni dall’apertura dei primi meetup Amici di Beppe Grillo. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che dal 2005, con un semplice click, si sarebbe dato il via a questa incredibile avventura.
    Siamo in una grande rivoluzione culturale, sociale e tecnologica e come sempre, quando si è nel cambiamento, non si può percepirne la vera portata. Le evoluzioni che abbiamo vissuto in questi anni sono state possibili solo rimanendo saldi ai principi consolidati nei nostri luoghi di partecipazione. È importante riaffermare chi siamo
     

    Marina Vandini
    Marina Vandini ..appunto chi siete veramente?? Visto che vi fate la guerra in casa??
     

    Antonio Di Napoli
    Antonio Di Napoli Le guerre sono un'invenzione, è il movimento a livello nazionale che si sta organizzando per non commettere gli stessi errori delle scorse elezioni amministrative certificando chiunque si dichiarasse 5 stelle. Con questo mi fermo qui per non entrare nelle polemiche ,

    Antonio Di Napoli
    Antonio Di Napoli queste cose le ho dette in tempi non sospetti e 2 anni fa prima e anche dopo le elezioni in delle riunioni di attivisti ma come ho detto le polemiche le lascio agli altri, chi vuole entri nei nostri meetup che sono aperti a tutti e discuta con noi di politica ……..buona giornata .http://www.meetup.com/…/Meetup-amici-di-Beppe-Grillo…/

     

    Sergio Prandini
    Sergio Prandini Un movimento che a livello nazionale ha la maggioranza a Sangiovanni non riesce a presentarsi….!!! Per me ci vuole un GRANDISSIMO esame di coscienza piuttosto che fare a gara a chi ce l'ha più LUNGO!!
     

    Tiziana Ferrari Divergente
    Tiziana Ferrari Divergente la coscienza bisogna avercela…
     

    Francesca Ravesi
    Francesca Ravesi Io invece vorrei sapere a chi dare il voto se non c'è nessuna lista cinque stelle ,mi scusi ma mi saprebbe dire perché il movimento cinque stelle non si è candidato alla poltrona di sindaco ? La fiducia nei grillini non puo' essere alimentata se poi non vi sono i rappresentanti …..
     

  7. to va là na sbadilatina di cultura non vi fa male

    Candidati non certificati corrono da soli sfruttando il voto grillino. Allarme-Roma: “Espulsi di peso stanno dicendo di non votare Raggi”

     

    Commenti
    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Silvano a chi lo dici ????
     

    Silvano Bovina
    Silvano Bovina Ti tengo solo informata
     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Lo so da un pezzo ,come so che c' e gente che sta dicendo che il movimento gli comincia a star stretto.Con tutti i partiti che ci sono cosa ci sta a fare nel movimento ????????
     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Per fortuna che ,come dice il proverbio Ca nessun è fesso
     

    Antonio Di Napoli
    Antonio Di Napoli a San Giovanni in Persiceto gli amici di Beppe Grillo riuniti in meetup hanno fatto si che questo tipo di manovra non passasse.A riveder le stelle.
     

    Silvano Bovina
    Silvano Bovina Che manovra quella di aver 20 profili Emoticon grin
     

    Antonio Di Napoli
    Antonio Di Napoli a te non ne basterebbero nemmeno il doppio, sei solo chiacchiere, e non posso sprecarmi con te .Ti lascio ai tuoi pettegolezzi e alle pettegole che ti suggeriscono.
     

    Silvano Bovina
    Silvano Bovina quando uno ha 10 facce per me' e = NULLITA ma almeno fatti furbo non mandare lo stesso mess su due profili allo stesso orario volpone pero' se il tuo divertimento e' questo continua bel rappresentante 5s
     

    Antonio Di Napoli
    Antonio Di Napoli Non sapete nemmeno cosa significa postare in sintonia con altre persone…..pivelli.
     

    Silvano Bovina
    Silvano Bovina sei nero ma nio ti tingiamo

     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini Silvano devo bannarti? Poi spiega il perché……. perché avete tanta bile in corpo???? Cosa è successo ,qualcuno ha rotto il giochino ,ma fatene un altro!!!!!!!!
     

    Silvano Bovina
    Silvano Bovina Oh se sei a questo punto mi sa che la bile è la tua che sta scoppiando
     

    Nadia Giovannini
    Nadia Giovannini No stai tranquillo la mia coscienza è a posto non ho niente da rimproverarmi e ti dirò è un periodo che sto veramente bene, ciao io non ho mai cancellato nessuno, purché non si esageri con le parole come è costume di molte persone che poi si meravigliano………..MI HA BANNATO ……….