L’ex amministratore che non si meraviglia

 A questo mio articolo pubblicato anche in Facebbok, il nostro Sindaco Renato Mazzuca ha così risposto:

_______________________________________

Renato Mazzuca:  Caro Gabriele, purtroppo noto che non scrivi le cose come stanno e che strumentalizzi sia le azioni della regione, della provincia che dei comuni!!!  Secondo me se si vuole fare un servizio alla cittadinanza si deve dire la verità e si deve essere informati!!! Mi dispiace poichè tu sei stato amministratore e le cose le conosci… se questo è  il tuo approccio comunicativo… non ci sto!!!
Cordiali saluti

Renato Mazzuca

________________________________________

Caro Renato …sarò breve,  perchè parlare con un sordo non serve a nessuno, sicuramente non a me.

Innanzitutto  non faccio nessuna strumentalizzazione come tu dici, perchè ho riportato tutti i link esplicativi dei problemi e dichiarazioni di esponenti del Pd a tutti i livelli, quindi se tu non ci stai, intendo che ti dia fastidio il fatto che i tuoi capi Pd prima hanno tirato il sasso nello stagno ed ora nascondono la mano, lasciando le rogne ai Sindaci.

Quindi  è ora di finirla di dire “mi meraviglio di te che sei stato un amministratore“; cosa vuoi dire con ciò? Intanto io sono stato Assessore Comunista negli anni ’80 per due mandati, (quindi rieletto dal popolo) e quando ho avuto contestazioni non ho mai totalmente delegato il mio Sindaco (Gianna Serra) a risolvermeli, mettendoci sempre la mia faccia.

Ed è proprio perchè sono stato un Amministratore che ha governato per 10 anni,  poi ha saputo tornare libero cittadino al suo mestiere, lasciando così spazio a chi aveva nuove idee, (come secondo me e secondo lo Statuto del Pd, tutti gli amministratori dovrebbero saper fare),  che agli ordini di partito ho sempre fatto precedere la mia coscienza,   la coerenza e la mia onestà mentale,  con cui essi dovevano essere compatibili;  siccome poi oggi non debbo certo più sottostare a nessun ordine di partito, se ho consapevolezza che il mio Sindaco e il Pd non vanno incontro alle problematiche di tanti cittadini, semplicemente non li voterò più.

Se mi si fosse presentato allora il problema Biomasse, avrei sicuramente scelto di stare dalla parte dei cittadini, e non da quella di pochi speculatori, che forti di leggi sbagliate si arricchiscono con incentivi pubblici non producendo posti di lavoro e sfruttando i terreni agricoli per produrre energia in perdita e che non è assolutamente rinnovabile. Tu continui a dire che non vai contro la legge, ma cosa stai facendo per metterla in discussione e modificarla?
Bene, altri politici Pd a tutti i livelli si stanno dando da fare e tu cosa stai facendo?

Morale: tu e il tuo Assessore all’Ambiente se credete come noi che la legge e le linee guida siano da rivedere completamente, fatevi promotori e chiamate a raccolta i vostri cittadini indignati e assieme a loro iniziate ad usare gli ampi poteri e strumenti che avete a disposizione per fermare questo scempio.

Comunque, anche a livello provinciale e regionale, i Comitati Persicetani e i liberi cittadini del blog Persiceto Caffè continueranno a dare spazi e manforte al dissenso insieme a tutti i Comitati che come funghi stanno crescendo ancor più delle biomasse.

Ma ve ne siete accorti o no?

(E uso il purale perchè la patata l’hai in mano tu, ma è tutto il Pd ad avere responsabilità e ad essere coinvolto in questa bruttura)

 


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarLauro De Bosis - 27 febbraio 2012

    Si abbiamo letto; ma la sua di verità, per smentire i dati di Gabriele dove le ha pubblicate?
    Dove posso trovarle Gabriele le ipotesi contrarie del nostro primo cittadino?  

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 27 febbraio 2012

    A volte è difficile comprendere il nostro Sindaco e gli attuali Amministratori.

    Appaiono spesso responsabili e preparati ed attenti alle problematiche locali, … e allora perchè poi di fronte a casi come questo si mostrano così ottusamente, ostinatamente insensibili e chiusi?

    Mi sa che stavolta Gabri abbia messo il dito nella piaga:

    Gabriele:

    …Intanto io sono stato Assessore Comunista negli anni ’80 per due mandati, (quindi rieletto dal popolo) …/… sono stato un Amministratore che ha governato per 10 anni,  poi ha saputo tornare libero cittadino al suo mestiere, lasciando così spazio a chi aveva nuove idee, (come secondo me e secondo lo Statuto del Pd, tutti gli amministratori dovrebbero saper fare),…

    Ecco,  credo che il punto sia tutto qui. A differenza di Gabri c’è qualcuno che evidentemente non vuol più tornare invece a fare l’infermiere. E a differenza di altri Sindaci PD (pronti a tornare al loro precedente lavoro come Gabri) è pronto ad assecondare qualsiasi sconcezza il Pd gli chieda di porre in essere. Anche a scapito di Persiceto, della sua agricoltura e della salute dei persicetani.

    Spero davvero di essere smentito, (coi fatti però, non a chiacchiere) perchè così appare davvero una squallida posizione.

     

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.