Incontro Persiceto Caffè – Pd locale

PD Persiceto Caffè

Ieri sera si è svolto l'incontro tra gli Autori di Persiceto Caffè e il Candidato sindaco del Pd Tommaso Cotti, accompagnato dal Segretario comunale del Pd Michael Santi. L'incontro era stato proposto da Armando Turrini in questo suo articolo.

Abbiamo apprezzato la serenità e la cordialità dell'incontro e abbiamo ringraziato Tommaso e Michael per aver accettato di incontrarci e di sobbarcarsi un paio d'ore di improperi, che nessuno di noi si è risparmiato nell'esprimere il nostro più profondo sdegno per quel partito di centrodestra che è divenuto il Pd e per le sciagurate politiche che sta attuando, dal Jobs Act alla riforma della Costituzione, dalla "buona scuola" allo smantellamento del servizio sanitario nazionale, dall''acqua pubblica al referendum sulle trivelle e così via sempre più degenerando.

Abbiamo altresì elencato con preoccupazione quelle problematiche locali che da anni approfondiamo su questo blog, di cui esiste un elenco nella colonna di sinistra, chiedendo opinioni e risposte al candidato Sindaco su Ambiente, Biomasse e Sicurezza, Polizia locale e Municipalizzate, Acqua pubblica e Geovest, Sanità e Qualità della vita.

Abbiamo inoltre tutti auspicato che in caso di elezione, il Sindaco si faccia primo promotore del bel progetto proposto e sostenuto dai locali rappresentanti del Movimento 5 Stelle in concorso con la Giunta di Mazzuca, relativo all'identificazione e allo smaltimento dell'amianto ancora presente nel nostro Comune. L'ambizioso e promettente progetto di ricerca e smaltimento dell'amianto, si è ovviamente bloccato con la fine prematura dell'amministrazione.

Abbiamo però con piacere preso atto di come la realtà persicetana di questo partito continua a presentarsi in modo ben differente, spesso capace di prendere le distanze dalle scelte devastanti del Pd nazionale (e Regionale e Provinciale) amministrando la città in modo svincolato dalle direttive provenienti dall'alto, e confermando per Persiceto l'immagine di *isola felice* che da decenni -da generazioni- è riconosciuta ai dirigenti locali di questo partito, capaci di non sottostare a ordini di scuderia .

Grazie agli Autori di Persiceto Caffè che hanno partecipato a questo franco e schietto dibattito, e grazie a Michael e Tommaso; non voterò il loro partito -che considero un avversario politico- ma penso che comunque vada,  sapranno fare del loro meglio per Persiceto. 


Commenti
Sono stati scritti 4 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 11 maggio 2016
     

    Fabio Roveri
    Fabio Roveri  Ah bè, sì, è stato un bell'incontro. Nonostante i temi locali di una certa complessità, il candidato sindaco Tommaso Cotti si è dimostrato molto competente e ha rivendicato una certa autonomia sua e della propria squadra rispetto ad alcune criticità del PD nazionale.

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 11 maggio 2016
    Salvo Garozzo

    Salvo Garozzo Scusate se mi permetto ma con tutto il rispetto che ho verso il nuovo candidato sindaco Pd, e la grande stima nei confronti dell'onestissimo amico e dimissionario Renato Mazzucca, e della "Grande" Paola Marani, vorrei proprio ricordarvi' ad esempio, che i due ex sindaci, hanno fatto di tutto per salvare l'ospedale , ma la direzione pd regionale o bolognese , ha portato la buona sanità di San Giovanni al punto che conosciamo, io non lo dimentico!!! Quindi non è un problema di onesti candidati, ma piuttosto di un partito ormai con interessi diversi da quelli dei normali cittadini… Punto e basta!!! Il giovane Cotti una volta eletto poi dovrà fare quello che vuole il suo partito …

     

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 11 maggio 2016
    Fabio Roveri

    Fabio Roveri   Onestamente devo dire che il candidato sindaco ha rivendicato una certa autonomia nei confronti del PD; c'è molta preoccupazione nel nuovo gruppo per la perdita di consensi e per la disaffezione dei cittadini alla politica (e dico giustamente). In ogni caso l'incontro con Persiceto caffè è stato un primo approccio con le intenzioni dichiarate, che la redazione vigilerà facendo eventualmente sentire la propria voce. In questo incontro abbiamo preso atto della buona volontà che il candidato a sindaco ci ha rivolto, in un clima che ci è parso collaborativo.

     

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 12 maggio 2016

     

    Salvo Garozzo

    Salvo Garozzo Credo che Lui è e sarà collaborativo ma il pd regionale dimostra di non esserlo… Chirurgia, Urologia, Ortopedia e piano attuativo locale sanitario, a San Giovanni parlano da soli… Il futuro sindaco ( quale che sia) avrà il suo da fare per la salute dei suoi cittadini …
     

    Paolo Grandi

    Paolo Grandi Caro
    Salvo penso che tu ti ricorderai di me per gli anni di lavoro assieme non sono cambiato da allora e delle tante difficili battaglie in difesa della SANITA' PUBBLICA della medicina territoriale in una visione di VERA INTEGRAZIONE OSPEDALE TERRIT
    ORIO perchè da ospedaliero ( come te del resto ) ho sempre creduto in una REALE e non ANNUNCIATA collaborazione tra le diverse figure professionali mediche , infermieristiche ospedaliere /territoriali .
    Su questa base e per i 18 mesi passati come consigliere comunale gruppo PD dissento completamente delle tua visione, il PD di Persiceto continuera' come sempre nella sua indipendenza lavorando senza sudditanza verso chichessia nei limiti ovviamente della propria competenza nell'interesse del cittadini
    Non è facile farlo ?
    Tu conosci come me la difficoltà di amministare senza farsi troppo coinvolgere dai svariati interessi compresa la nostra categoria
    Noi a Persiceto garantiamo che lo faremo consapevoli della difficoiltà con trasparenza concretrezza rinunciando alla facile popolarità delle posizione demagogiche, la salute di noi cittadini è un bene troppo prezioso
    p.s.
    già a disposizione il nostro REALISTICO programma elettorale sulla sanità
    Un caro saluto ad un amico
    paolo

    Salvo Garozzo

    Salvo Garozzo Caro Paolo mi ricordo con tanto piacere di te , del tuo impegno sindacale e delle battaglie Anao a Mirandola… Mi ricordo anche del tuo "matto lavoro quotidiano" dalla mattina alla sera per intenderci, e anche di come la sanità in quei periodi veniva sen non agevolata, quanto meno non ostacolata. Era il periodo che i comitati di gestione facevano a gara per dare i servizi a i cittadini, e probabilmente abbiamo anche dato troppo a chi forse non lo meritava… Erano altri tempi, infatti poi hanno ridotto anche a Mirandola dei reparti, e la gloriosa Ortopedia ad esempio, è stata messa in condizione di lavorare prima la metà, e adesso forse un quarto??? Bisognava risparmiare… Giusto, giusto!!! Però risparmiando siamo arrivati sia nel modenese e adesso da circa 7-8 anni nel bolognese a risparmiare certo è bene, ma spesso riducendo e limitando servizi che avvantaggiavano la popolazione, gli ospedaletti di provincia funzionavano bene ed erogavano dei "signori servizi" e delle " signore prestazioni". Poi nel 2002 il Pal provinciale, ha cominciato ad attaccare gli ospedali di San Giovanni e Bazzano… I due penultimi sindaci posso dire che hanno fatto quasi di tutto per opporsi alla dequalificazione del SanSalvatore, io ne sono testimone, così come posso condividere l'onesta intellettuale del pd di SanGiovanni, ma in regione Purtroppo San Giovanni conta quello che conta… Quindi non contesto il pd locale, ma non ho nessuna fiducia del pd bolognese e regionale che segue altre logiche, e che in realtà controlla strategicamente il territorio… Ciao Paolo mi farebbe molto piacere rivederti…salvo garozzo
     

    Paolo Grandi

    Paolo Grandi Sarà un vero piacere reicontrarti ricordare anni difficilissimi e belllissimi e perchè no analizzare l'attualità e il futuro andando ben oltre un post su FB
    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.