Biomasse: e-mail aperta a tutti i persicetani…
Pubblico l’e-mail che ho appena spedito a tanti cittadini che si sentono presi in giro sul tema delle biomasse e che non molleranno mai.
Lunedì sera e per le riunioni future sul tema biomasse, tutti i persicetani devono reagire e essere presenti per far valere i propri diritti.
Per quanto riguarda la convocazione della Commissione congiunta, penso che sarebbe stata opportunità e saggezza politica che il Sig. Andrea Serra aggiungesse nella convocazione, oltre tutti gli interessati, anche:”Aperta a tutti i cittadini ma senza diritto di parola”. Probabilmente lui lo dava per scontato? A mio avviso faceva meglio a precisarlo, messa così sembra una riunione alla quale meno persone vi assistono e meglio è.
Comunque, visti gli sviluppi negativi delle nostre azioni legali, e per ora, anche politiche, sono a chiedervi con forza di essere numerosi lunedì alle ore 18 in Sala del Consilio di Persiceto per ascoltare cosa hanno da dire sui temi a noi tanto cari e continuare a essere numerosi ad ogni iniziativa pubblica affinchè capiscano che non molleremo e appena avremo anche la possibilità di parlare, faremo valere le nostre ragioni con forza e convinzione.
Purtroppo, tempo fa ebbi modo di dire che sarebbe stata una lotta contro “Titani”, ma oggi devo aggiungere che è ancora peggio, questa è una lotta contro interessi economici e giro di affari più o meno legali, a tutti i livelli, talmente grande che non immaginiamo e quindi non ci possiamo più fidare di nessuno se non solo di noi stessi e delle nostre azioni.
Pertanto credo che se saremo d’accordo, noi dovremo perseguire due obiettivi fondamentali per non perdere altro tempo inutilmente:
1) Che sulle due centrali esistenti di Budrie e Biancolina, dobbiamo pretendere che siano in perfetta regola da tutti i punti di vista e che i controlli che devono fare gli organi competenti, siano reali e resi pubblici al fine di poter controllare che le sanzioni che dovessero essere applicate in caso di infrazione, siano realmente esecutive.
2) Che sul territorio persicetano non si insedino più queste biomasse se non quelle virtuose e che a partire da quella dell’Amola, se non verrà revocata l’autorizzazione, scenderemo sulle strade che portano ad essa bloccando gli accessi al sito.
Inoltre propongo, per chi lo vorrà, che lunedì sera, dopo la riunione in Comune, si vada a mangiare una pizza per parlare di quello che sentiremo e per consultarci sulle azioni future da mettere in campo.
Vi allego le considerazioni di un amico che ha parlato con un consigliere della Partecipanza in modo informale, ma che dice tante cose, e pensavamo di averli al fianco
Vi saluto cordialmente.
Gabriele
_______________________
Un anonimo amico sulla Partecipanza:
” Mercoledì uscendo dalla coop ho incontrato il sig. cotti, consigliere  della partecipanza, non avendo fretta, ho rivolto questa domanda: è vero che voi del consiglio per bocca del vostro presidente dott. Cocchi, ad una riunione tenutasi all’Amola avete confermato che sulla TERRA della partecipanza non darete il permesso di fare agricoltura per le biomasse?  La risposta non è stata delle più carine: no caro giannino, il presidente in quella riunione ha parlato come Cocchi presidente si della partecipanza, ma è solo la sua parola contro quella del consiglio, che non si è ancora riunito per deliberare questa legge, ma ti posso anticipare che noi daremo il permesso di coltivare per le biomasse, vuoi saperne il motivo? Se noi non affittiamo la terra a tutti i lombardi e veneti che verranno a chiedere la terra ESCLUSIVAMENTE per fare mais e sorgo per le biomasse, a noi la terra rimarrebbe tutta sul gozzo, pertanto ben vengano questi acquirenti…..a queste argomentazioni ho solo chiesto cosa faranno i decimini che coltivano a melonaia, risposta con un bel sorriso a 32 denti, ma giannino lo sai quanto sono i contadini che lavorano quella terra? Non più di 10…cosa potevo controbattere??? nulla, ho chiesto per i permessi del digestato e la risposta è sempre la stessa SOLDI E SOLDI…l’unica frase che mi è venuta spontanea è che farò campagna contro.”

Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 27 maggio 2012

    Bene, scontata o meno, l’Assemblea è ”Aperta a tutti i cittadini ma senza diritto di parola”, quindi lunedì prossimo, alle ore 18 in Sala del Consilio di Persiceto ci andremo in tanti ad ascoltare cosa hanno da dire sui temi delle biomasse.

    Non molleranno mai, (non gli conviene, che han troppi interessi in ballo) … ma noi nemmeno… in attesa che ci sia concesso anche il diritto di parola.  :mrgreen:

     

    Lascia un Commento
  2. avatarAlessandra Tricolore - 28 maggio 2012

    Bene stasera quindi abbiamo una missione da compiere?

    Ci vediamo in consiglio comunale alle 18.00, e così ascoltiamo buoni buoni cosa raccontano dentro ai palazzi del potere………. :mrgreen:  

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.