Biomasse e puzza: ma che fa il Comune?

Abbiamo sostenuto in modo deciso la sensibilizzazione relativa alle problematiche delle biomasse; Persiceto come sappiamo stà pagando un pesante tributo a questo discutibile progetto che sembra non cessare di crescere (nell’immagine, la nuova biomassa di Amola).

Leonildo in questi giorni continua a scrivere su FB il suo disappunto, sostenuto da alcuni cittadini, denunciando la puzza della biomassa della Biancolina:

 

Giornate PESANTI alla BIANCOLINA. Puzze di agni tipo compresa quella di MERDA, trinciato scoperto nei silos, digestato solido con NUVOLA di vapore in libera uscita,CISTERNA che scarica che cosa non si sa. Ma mi chiedo; un SINDACO, che sà che dei CITTADINI stanno subendo tutto questo, può fare finta di niente? Questo sarà il decimo appello, a questa AMMINISTRAZIONE ,ma MAI, e dico MAI, che si siano fatti vedere o sentire. Se questo è il modo di AMMINISTRARE, bè allora è meglio mandarli a CASA. vergogna !!!!!!!!!!!

 

E alcuni cittadini sostengono la protesta di Leonildo:

  • Silvia Corsini  se ne fregano… cosa triste anche per questo e in generale dovremmo un po tutti riprenderci la politica e cominciare a viverla in prima persona in modo da poter decider in futuro, NOI in modo coscenzioso e saggio .. mi spiace per la tua situazione Leonildo
  • Comitato Poggio Renatico  davvero vergognoso… il Sindaco DEVE tutelare la salute del cittadino!!! ma cosi’ non e’!!!
    8 gennaio alle ore 21.29 ·
    Gabriele Tesini  E’ una vergogna che il nostro Sindaco e i Sindaci PD dell’Emilia Romagna disattendano la tutela dei cittadini sia che li abbiano votati, sia anche no. Ma pazienza ancora un po che poi tutte le puzze vengono al pettine in cabina elettorale…

Tutto questo avviene senza che nessuno, non il Sindaco, non l’Assessore, non il Segretario del Pd, rispondano o informino in modo adeguato i cittadini su cosa stiano facendo (o NON facendo) per questo sentito problema.

E’ vero che passando per la Biancolina non è possibile percepire nessun odore – tutti ad esempio ricordiamo la puzza di percolato che si avvertiva anni fà passando in tangenziale di fianco alla discarica di San Lazzaro, o quella terribile di uovo marcio che si avvertiva verso Forlì, sull’autostrada per Rimini- ma se i residenti lamentano questo problema un motivo ci sarà no?

Ma è davvero possibile che alle cento promesse fatte in mille incontri non sia possibile far seguire un solo fatto?

E’ davvero possibile che si continui a procedere infischiandosene dei problemi dei cittadini?


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.