Un corso di Diritto Pubblico per i cittadini

Come si possono difendere i propri diritti senza conoscere la nascita e le istituzioni che li difendono?

Come si può essere cittadini consapevoli senza conoscere almeno le basi su cui si basa la nostra democrazia?

Da tempo mi sto rendendo conto che una buona parte della cittadinanza non conosce le basi su cui si fonda la nostra democrazia e il sistema con cui attraverso la propria scelta elettorale decide sulle sorti della vita pubblica del paese.

Per questo ho una proposta da fare alla popolazione di Persiceto e alle sue istituzioni.

1) Chiedo a chiunque ne abbia concrete capacità di arruolarsi come volontario per dare il via ad un corso di DIRITTO PUBBLICO;

2) Chiedo alla nostra amministrazione di mettere a disposizione un locale permanente per dare vita a questa opportunità:

Al sindaco invece chiedo direttamente di rendere questa iniziativa apartitica senza cappelli nè colori, una iniziativa che possa partire puramente dalla volontà di cittadini consapevoli che la democrazia è e deve essere una meta da realizzare per tutti.

UN CITTADINO PERSICETANO MAGGIORMENTE CONSAPEVOLE CHE PRENDA ATTO CHE ESSERE CITTADINO HA DELLE RESPONSABILITA’ PERSONALI SIA DI CONOSCENZE CHE DI IMPEGNO CIVILE.

 

Alessandra Pisa


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 21 luglio 2012

    Mi sembra un’iniziativa veramente importante, brava Alessandra, e faremo tutto il possibile per sostenerla ad ogni livello.

    Lascia un Commento
  2. avatarGabriele Tesini - 22 luglio 2012

    :-)

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.