Trasmissione di messaggi emozionali elettorali e “ciarpame senza pudore”

La candidatura ad Europarlamentare per quelle che il settimanale “Oggi” definisce le Cinque Smandrappone dell’harem di Berlusconi può apparire senz’altro un ottimo elemento per stimolare (e manipolare) i fattori emotivi degli elettori, specialmente maschi.

Evidentemente ha stimolato emotivamente in altro modo la moglie di Berlusconi, che oggi indignata dichiara:

– “Veronica Lario: [Ansa -28 aprile 2009 ]
«L’uso delle donne per le Europee? Ciarpame senza pudore»
“Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire”.
“Per fortuna da tempo c’è un futuro al femminile sia nell’imprenditoria che nella politica e questa è una realtà globale. C’è stata la Thatcher e oggi abbiamo la Merkel, giusto per citare alcune donne, per potere dire che esiste una carriera politica al femminile”.
“In Italia la storia va da Nilde Jotti e prosegue con la Prestigiacomo. Le donne oggi sono e possono essere più belle; e che ci siano belle donne anche nella politica non è un merito nè un demerito. Ma quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti”.
«Qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell’imperatore. Condivido, quello che emerge è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere». –

Proseguendo sulla traccia della trasmissione di messaggi emozionali, il nostro Presidente del Consiglio che al momento controlla praticamente la totalità dei mezzi di informazione ha dato il via alle candidature Pdl per le Europee.
Quali statisti, studiosi o alti esponenti della cultura ha deciso di mandare a Strasburgo il Premier per rappresentare il nostro Paese ed offrire un contributo intellettuale alla crescita dell’Europa?

L’infornata comprende nell’ordine:
1. Barbara Matera, già “letteronza”
2. Angela Sozio, ex del Grande Fratello
3. Camilla Ferranti, reduce da Incantesimo
4. Eleonora Gaggioli, direttamente dai set di Don Matteo
5. Elisa di Rivombrosa.

Che contributo potranno offrire le Cinque Smandrappone dell’harem di Berlusconi (come le definisce “Oggi”) per la crescita Europea?

E come possono sentirsi quelle donne di destra non giovani ed avvenenti nè dai seni profferti, ma con enorme bagaglio culturale e profonda conoscenza dello Stato e delle leggi alle quali Berluscuni preclude ogni parteciapzione?

Senonchè, nel vuoto quasi assoluto di reazioni da parte dell’inesistente opposizione è proprio il Presidente della Camera Fini, tramite una sua fondazione, a rifiutare l’ennesima strumentalizzazione della donna e del suo corpo (che di altro evidentemente qui non si tratta):
“Le donne non sono gingilli da utilizzare come specchietti per le allodole, non sono nemmeno fragili esserini bisognosi di protezione e promozione da parte di generosi e paterni signori maschi, le donne sono, banalmente, persone. Vorremmo che chi ha importanti responsabilità politiche qualche volta lo ricordasse”


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.