Tecnologia al nostro servizio

Avete provato ad entrare nel "servizio per il cittadino" del portale INPS?
Finalmente ci si può risparmiare quelle code fastidiose agli sportelli!
La procedura è semplicissima…
Basta digitare il vostro codice fiscale, il numero telefonico e il vostro indirizzo mail. Dopo di chè vi viene spedito un primo codice numerico tramite posta elettronica e la comunicazione che la seconda parte del codice sarà cartaceo e arriverà al vostro indirizzo a domicilio.
Quando vi arriva a casa la letterina, dovrete digitare le due parti di codice nel sito, a questo punto vi verrà spedito per posta elettronica un altro codice, e i due che avevate memorizzato precedentemente non saranno più validi e vi chiederanno ancora gli stessi dati anagrafici. A quel punto potrete (forse) entrare nel portale e visitarlo ma…attenzione!
Se per caso uscite dalla pagina, vi richiederanno il codice che sicuramente non sarà più valido, quindi dovrete digitare "codice smarrito".
Allora vi chiederanno ancora gli stessi dati anagrafici e vi spediranno un codice sulla mail e la seconda parte del codice sul cellulare. Quando li avrete digitati ambedue, vi diranno che non valgono più dandovi un nuovo codice spedito ancora per mail. Allora scriverete quel codice con gli stessi dati anagrafici e vi diranno che è cambiato ancora, dandovene un'altro che sarà quello definitivo.
Finalmente potrete navigare nel sito INPS, dove non si capisce una mazza e dove ci sono solo voci che parlano di soldi che Voi dovete dare a loro, mentre di quelli che loro devono dare a voi, manco per il cazzo.
Ma attenzione…se per caso uscite dal sito, vi richiederanno il codice che sicuramente non sarà più valido, quindi dovrete digitare "codice smarrito".
Allora vi chiederanno ancora gli stessi dati anagrafici e vi spediranno un codice sulla mail e la seconda parte del codice sul cellulare. Quando li avrete digitati ambedue, vi diranno che non valgono più dandovi un nuovo codice spedito ancora per mail. Allora scriverete quel codice con gli stessi dati anagrafici e vi diranno che è cambiato ancora, dandovene un'altro che sarà quello definitivo che dovrete digitare con i vostri dati anagrafici.
Ma attezione…


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.