Noi e le stragi di Parigi

francia - siriaL'emotività ci frega.
Le vittime indifese e incolpevoli, i civili massacrati, le donne e i bambini… *occidentali*, ci sgomentano e ci indignano quando colpiti brutalmente.

Ma se non usiamo il discernimento scevro dall'emotività, se non mettiamo nel conto *tutte* le azioni successe in questi ultimi tempi e i fatti che le hanno provocate e indotte, ben difficilmente potremo vincere *l'emozione* e comprendere cosa realmente stia succedendo attorno a noi.

Vediamo.

Tutta l'Africa del nord e il Medio Oriente (non solo Assad dunque, o Gheddafi o Saddam o Morsi o Ben Alì ecc…) sono stati devastati da pesanti azioni di destabilizzazione volute dagli Usa e condotte dalla Cia decisi -per loro interessi- a cambiare gli equilibri di quell'area.
L'Europa è stata coinvolta dagli Usa in queste azioni in modo disunito, saltuario e frammentato, finalizzato solo a rendere meno coesa l'unione tra gli Stati Europei.

Recentemente Putin -noto dittatore della Russia- messo da tempo economicamente e politicamente alle strette dagli Usa,  è entrato nella partita (quasi costretto) rendendosi disponibile a "aiutare l'occidente a sconfiggere l'Isis, il terrorismo islamico", mostrando improvvisamente al mondo come il re Usa fosse nudo, in quanto reale organizzatore dell'Isis e delle sue azioni terroristiche.

L'azione Usa è quindi divenuta frenetica e a tratti isterica. Ha subito ricercato di nuovo alleati in Europa e tra i primi Hollande (per altri suoi evidenti interessi) ha deciso di iniziare i bombardamenti assieme a Putin.
" Isis, la Francia bombarda in Siria."

" Is, Hollande: "Caccia francesi in Siria"

"Raid russi in Siria contro lo Stato islamico. Usa: "Si fermi"

E' una guerra insomma di destabilizzazione degli Usa contro mezzo mondo, nella quale usa i terroristi da lei creati e organizzati per punire a piacere chi non asseconda i suoi piani.

E le punizioni (o se vogliamo *atti di guerra*) arrivano: due aerei civili russi -carichi di passeggeri innocenti- vengono fatti saltare dai "terroristi" e oggi abbiamo l'azione di Parigi.

Esprimiamo pure il nostro sdegno per gli attentati e la nostra solidarietà per le vittime innocenti. Ma non fingiamo -coadiuvati dall'emotività- che stia succedendo altro.

 

giornaleIn questa già difficile situazione, abbiamo poi  gli avvoltoi nostrani, veri e propri terroristi del pensiero, che approfittano dei drammi per soffiare sul fuoco del razzismo xenofobo.

Sciacalli all'opera che festeggiano le stragi sui corpi ancora caldi.

L’Islam festeggia i nostri morti", "i buonisti sono complici", "chi mi parla dell'islam moderato lo prendo a calci in culo", "basta buonismo del cavolo". Mentre gli attentati erano in corso in Francia, Matteo Salvini, Daniela Santanchè, Maurizio Gasparri e tanti tra leghisti e forzisti erano pronti a cavalcare l'onda dell'odio

Sarebbero dunque *gli islamici* la causa di tutto,…  giusto?

– Due giorni fa, a Beirut, l'Isis finanziata dalla Cia ha ucciso 50 musulmani sciiti e ne ha feriti circa 200.

– I peshmerga curdi, che da mesi e mesi in solitudine combattono l'Isis organizzata dagli USA, sono a maggioranza islamica.

– Sin dalla sua nascita, l'Isis controllata dalla Cia ha ucciso per lo più altri arabi: sciiti, atei, gay, minoranze religiose. Persino altri sunniti contrari alle loro pratiche.

Quando questa mattina mi sono svegliato e ho letto il titolo a nove colonne di "Libero", ossia "Bastardi islamici", ho ripensato alla strage di Duisburg commessa da nostri connazionali: cosa sarebbe successo se un giornale tedesco avesse titolato "Bastardi italiani", per di più alla luce delle tanti stragi e dei tanti attentati politici e mafiosi commessi da italiani Doc?

Tuttavia le menti non pensanti si lasciano trascinare dall'emotività, e anche un titolo come questo ha dunque un suo perchè.

Salvini docet.  :)


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAndrea Cotti - 15 novembre 2015

    Fausto Cotti:

    La grande regia degli attentati a Parigi, è di Vladimir Putin.
    E' lui che organizza il terrorismo in Europa mentre con i suoi mig, massacra i patrioti siriani.
    E' lui il vero nemico sanguinario dell'occidente che da anni trama per realizzare il grande sogno di Stalin: Portare il comunismo nel mondo con la scusa di combattere l'estremismo islamico.
    Il presidente degli Stati Uniti, baluardo di difesa alla democrazia e alla libertà, già l'altro ieri preparava il discorso di condanna all'attentato parigino. Ringraziamo anche il nostro Papa Francesco, che oggi ci preannuncia l'inizio della terza guerra mondiale.
    E' Putin il mandante anche dell'attentato a Charlie Hebdo, della strage di turisti a Sousse in Tunisia, dell'attentato a Nassiriya e delle torri gemelle…
    I califfi dell'isis sono solo marionette nelle sue mani che comanda tramite uno psicoterapista caucasico. Bin Laden infatti era in verità una spia russa travestita da heidi.
    Prove inconfutabili anche sull'omicidio dei fratelli Kennedy, di John Lennon, di Francesco Ferdinando d'Asburgo-Este e dell'attentato al bunker di Hitler.
    Esiste un filmato che lo accusa senza alcun dubbio della morte di un noto personaggio religioso chiamato Battista. Dopo averlo vestito di una tuta arancione nel deserto, lo ha inginocchiato e decapitato travestito da Salomè.
    Sarebbe responsabile anche della morte di Marat (Putin è stato visto mentre si nascondeva nella vasca da bagno camuffato da saponetta), Giulio Cesare e sbirulino.

    foto di Fausto Cotti.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.