Spaventare le masse con l’uomo nero ed il babao

Spaventare le masse con l’uomo nero ed il babao, lo zingaro ed il diverso fa parte degli strumenti di marketing politico-persuasivo di questo governo.

Tampinando ad oltranza un Popolo con ogni media disponibile ad ogni ora del giorno e mostrando loro che ad esempio gli zingari sono la causa dei loro problemi, … poi i lobotomizzati dalle TV non possono che avvertirlo in misura decisamente maggiore dei cittadini di altri Stati dove la presenza Rom è ben maggiore.

Il dramma è che in Italia oggi non è premiato chi si comporta correttamente, ma chi sa furbescamente impedire che si perseguano i propri delitti.

Ed in fondo, Mediaset non è quel che è perchè lo hanno decretato gli italiani, (si votano idee politiche, non aziende) ma lo è grazie alle impunità ottenute con corruzioni e leggi ad personam, fatte passare con la lobotomizzazione di cui sopra; che non possiamo dimenticare che pochi mesi prima della scesa in campo del suo patron, (1994) mediaset perdeva oltre 4.000 miliardi di vecchie lire e le banche avevano pronta la richiesta di fallimento. (quest’ultimo aspetto non è noto ai lobotomizzati, che non lo conoscono o ricordano per nulla)

La libera autoregolamentazione del mercato semplicemente non esiste per Berlusconi.
Quando un azienda riesce a sopraffare altre aziende (Mondadori – Rizzoli – Europa7 ecc.) con la corruzione e l’impunità ottenuta con tangenti e cancellando le leggi, oltre al calpestare tra l’altro Corte Costituzionale e Corte UE, non vi è nessuna libera autoregolamentazione del mercato.

Questo è volgare e feroce gangsterismo, altro che essere più bravi; il Liberismo ed il Liberalismo sono ben altra cosa.

Nessuno badate mette in discussione le difficili problematiche derivanti dalla presenza Rom; ma dovessero essere rese meno esasperate in qualche modo o comunque almeno rese gestibili, come si è fatto in alcune realtà emiliane, esse non potrebbero più essere usate per far sentire insicure le zie e le mamme, e pure … pure la classe operaia.

Disacutizzare il problema sarebbe uno strumento in meno da poter usare come spauracchio per far passare con urgenza (ingannando pure il Capo dello Stato) Pacchetti Sicurezza, contenenti tagli alla Polizia ed alla Magistratura, blocco dei processi, blocco delle intercettazioni, divieto ai giornali di riferire notizie sulla fase inquirente delle inchieste giudiziarie, eliminazione del 41bis, oltre naturalmente le oramai tradizionali leggi ad personam delle quali potrà beneficiare il Presidente del Consiglio evitando l’ennesimo suo processo per corruzione di magistrati.

Il Presidente del Consiglio ed i Ministri, accettando l’incarico, hanno giurato:
“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della nazione”

Della Nazione, non di mediaset o della propria rete di supermercati.

Ecco a cosa serve far avvertire in modo maggiore (fino ad esasperarlo) il disagio reale per i Rom.


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.