Sindaci comunisti tra le dune

All’ultima cena ( :mrgreen: ) del Comitato di Redazione di Persiceto Caffè è rispuntata questa vecchia immagine di un articolo apparso sul Resto del Carlino di gennaio ’89.

Titolo e sottotitolo la dicono lunga, in modo quasi commovente, sull’aria che tirava al tempo: un Sindaco ed un Assessore del PCI  si prendono una settimana di vacanza e partono per la Tunisia con un gruppetto di cittadini in uno sgangheratissimo furgone Ford e dormendo in tenda. Ma per il bellicoso Resto del Carlino dell’epoca diventa un rally,  annunciato dal titolo “Sindaci in pista” …  “comunisti” ovviamente,  e grazie a loro “le due amministrazioni comunali (S. Agata e Persiceto) patrocinano l’iniziativa“.

Scritto così, anche se il Carlino non lo dice,  uno subito pensa che gli Amministratori Comunisti  si sono autoforaggiati  il viaggio-vacanza con i soldi pubblici, mentre in realtà il “patrocinio” non andò oltre il banner dei due Comuni nei volantini e nelle targhe della manifestazione organizzata dal glorioso e mitico Motoclub La Bora, che i più anziani ricorderanno per la pista di motocross della Bora, appunto, ricavata nella cava del Poggio, ora parco naturalistico,  e dove organizzarono decine di manifestazioni sportive, tra cui prove valide per il Campionato Italiano UISP.

Nell’attesa di tradurre in DVD il materiale video originale di quell’avventura, ora esistente su cassetta, offriamo ai nostri affezionati lettori le immagini segrete degli allenamenti e preparativi che precedettero la partenza del “rally”; gustatevele!  :mrgreen:

 

 


Commenti
Sono stati scritti 4 commenti sin'ora »
  1. avatarGabriele Tesini - 22 settembre 2012

    Ricordo tutto di quel viaggio e ci divertimmo tanto che spero presto si riorganizzi una cosa simile anche se non siamo più Comunisti fuori, ma ancora un po dentro, sì…

    Intanto che aspettiamo il video, continuiamo gli allenamenti… 😈  

    Lascia un Commento
  2. avatarFausto Cotti - 22 settembre 2012

    Voglio dedicare un pensiero di affetto e di pietà a tutti coloro che sono stati invitati o avvisati dell’incontro e si sono persi i tortelloni ai funghi tartufati…roba da leccarsi le orecchie.

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 23 settembre 2012

    Commoventi:

     

    Per gli assenti giustificati e NON giustificati: … a metà ottobre facciamo la rivincita; … chi non viene è amico di Gasparri. :mrgreen:

    Lascia un Commento
  4. avatarPaolo Grandi - 23 settembre 2012

    Con quella foto dei tortelloni che assicuro a chi non c’era  erano ECCEZIONALI  qui si gioca sporco !
    L’articolo avrebbe  fatto felice Guareschi
    La vostra zingarata è roba da Amici Miei
    Qualcuno sa in quale luogo della soffitta abbiamo messo  i nostri  vent’anni ??

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.