Sciacallaggio di Forza Italia a Persiceto

Com'è noto, a Persiceto Forza Italia è rappresentata dalla lista di Lorenzo Pellegatti e proprio come il loro mentore Silvio Berlusconi, anche a Persiceto i nostri italoforzuti amano fare i furbetti del quartierino, cercare cioè di turlupinare la gente raccontando menzogne e barzellette.

Stavolta però sono andati ben oltre le menzogne e le barzellette, lanciandosi in una squallida mascalzonata travestita da propaganda elettorale.

Ma vediamo i fatti.

Lorenzo Pellegatti, o comunque qualcuno dal suo profilo FB, ha diffuso l'immagine che riporto sotto, nella quale si tenta subdolamente di accostare le presunte "tasse & bugie" al commissariamento del Comune, sperando che i cittadini abbiano già dimenticato che le dimissioni del Sindaco sono state invece provocate dalla tragedia familiare che ha colpito Renato Mazzuca.   

Proprio una bella furbata-mascalzonata berlusconi style. diciamolo.

Pellegatti Commissariato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo dunque l'articolo e il dibattito che è seguito (poi da loro cancellato):

pellegatti blog1 pellegatti blog2

La domanda che tanti persicetani si sono posti è stata subito: "e noi dovremmo consegnare l'amministrazione del nostro Comune a *furbetti del quartierino* degni del loro mentore pronti a speculare sulle disgrazie familiari altrui per un pugno di voti?"

Qualcuno insomma alla fine ha spiegato ai nostri italoforzuti che la loro furbata era controproducente, e hanno pensato bene di sostituire la voce PD= Comune Commissariato con PD= Privatizzazione dell'acqua

Alla fine il loro quadretto non è più un campione di sciacallaggio elettorale nè una mascalzonata, ma resta un raro esempio di ipocrita imbonimento propagandistico, buono solo per chi non ha elementi di confronto.

E vediamoli dunque questi elementi.

  • Pd = Tassa sui loculi Perpetui. 

    – Non è che in Persiceto Caffè siamo stati favorevoli a questa tassa, e soprattutto al modo come è stata comunicata e applicata, e a riguardo abbiamo scritto paginate di articoli fin dal 2012.  Senza dubbio sia la scelta politica che riscossione potevano essere gestite molto meglio, ma anche a noi è apparso indubbio che hanno permesso di realizzare interventi per 800.000 euro altrimenti non finanziabili in questa perdurante crisi nazionale, che sappiamo bene lo Stato come abbia chiuso ogni finanziamento ai Comuni. Abbiamo accolto con favore la promessa del candidato Sindaco Tommaso Cotti di togliere quella tassa al più presto; verificheremo questa promessa fin dai primi mesi di amministrazione, e denunceremo eventuali ritardi come abbiamo sempre fatto.  Personalmente (come diversi in Persiceto Caffè) voterò Sinistra e Ambiente, al fine di avere in Consiglio Comunale una forza capace di spingere il nuovo sindaco ad andare in questa direzione. 

  • Pd = Tassa sui rifiuti aumentata (+ 32%).

    –  Allora, lo diciamo subito, questa è una balla. (I rifiuti, le relative tasse e la raccolta differenziata sono da sempre tra i nostri argomenti più toccati ). E' facile verificare in rete e scoprire che abbiamo la tariffa più bassa della Provincia,  e questo grazie all'impegno dei persicetani con la raccolta differenziata e il porta a porta. In realtà paghiamo il 40% in meno della media provinciale e Persiceto è ogni anno premiato come Comune RicicloneE' invece nota la volontà degli esponenti locali di Forza Italia di far cessare (o almeno contenere) la raccolta differenziata e creare un bell'inceneritore alla discarica di Amola, dove bruciare tanto rusco, guadagnare tanti soldi e spargere tanta diossina nel raggio di 5 km.  Personalmente (come diversi in Persiceto Caffè) voterò Sinistra e Ambiente, al fine di avere in Consiglio Comunale una forza capace di spingere il nuovo sindaco a contenere ancor di più la tassa sui rifiuti e a NON realizzare alcun inceneritore o termovalorizzatore all'Amola. 

  •  Pd = Bugie sul futuro dell'ospedale. 

    –  Argomento che conosciamo bene e che trattiamo in modo critico da anni.  Argomento elettoralmente ghiotto ovviamente, e ad ogni tornata elettorale ecco che l'ospedale (e la sua chiusura) vengono sbandierati con l'allarmismo di chi gioca con le paure della gente. Ma poi passate le elezioni il nostro bell'ospedale resta sempre li, con i suoi 5.000 ricoveri all'anno, le sue specialistiche e il suo pronto soccorso h24 che funziona egregiamente. (Sperimentato personalmente 4 giorni fa).  E' invece nota la volontà degli esponenti locali di Forza Italia di ridurre al massimo i servizi offerti ora dall'ospedale trasferendoli a cliniche e centri privati a pagamento, dove curare meno ma fare più soldi.  Personalmente (come diversi in Persiceto Caffè) voterò Sinistra e Ambiente, al fine di avere in Consiglio Comunale una forza capace di stimolare -e dar forza – al nuovo sindaco per mantenere il nostro ospedale così com'è e non consegnare i servizi ai privati. 

  • Pd = Privatizzazione dell'acqua. 

    –  Anche questo è un argomento che abbiamo trattato e per il quale ci siamo battuti da anni.  Il Sindaco Uscente Renato Mazzuca è stato un componente del Comitato per l'acqua pubblica ed ha partecipato attivamente alla raccolta firme per il  Referendum Acqua Pubblica.  Abbiamo criticato più volte il suo operato ritenendolo non sufficientemente coerente ed incisivo, ma a Persiceto l'acqua è ancora pubblica. E buona.      E' invece nota la volontà degli esponenti locali di Forza Italia di privatizzare l'acqua, trasferendone la gestione a privati che guadagneranno soldi, e forniranno un servizio scadente per guadagnare ancora di più.  Personalmente (come diversi in Persiceto Caffè) voterò Sinistra e Ambiente, al fine di avere in Consiglio Comunale una forza capace di stimolare -e dar forza – al nuovo sindaco per mantenere l'acqua pubblica, e di ottimo livello com'è ora. 


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarArmando Turrini - 29 maggio 2016

    C'è poco da commentare, soprattutto per quanto riguarda il post della lista Pellegatti, non riesco a spiegarmi il motivo di questa "caduta di stile" perchè alcuni esponenti di quella lista li conosco personalmente e li stimo molto e non credo proprio siano persone capaci di queste "bassezze"; posso solo pensare che questa "posizione" gli possa essere stata "suggerita" da qualcuno di Forza Italia che NON sia del paese, in questo caso lamenterei la scarsa autonomia di questa lista dalle spinte della forza politica di riferimento.

    Se poi si volesse scendere nel campo della polemica sterile gli argomenti del passato (prossimo e meno prossimo) non mancherebbero di sicuro.

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 29 maggio 2016
    Commenti
    Paolo Grandi
    Paolo Grandi Caro Lorenzo per quello che ti ho conosciuto fin dai tempi in cui con diversi ruoli abbiamo lavorato assieme vorrei ritenerti ,ora un avversario politico da cui dissento profondamente e NON perdere la stima privata verso di te
    Posso democraticamente p
    rendere atto che una persona che per tanti anni ( 7 se non mi sbaglio) è stato in maggioranza con la sinistra e per tre anni o quattro , (la memoria mi tradisce) con il ruolo di vicesindaco riveda il suo passato e accetti i voti di Forza Italia
    NON posso assolutamente accettare che si speculi con falsità sulla vita privata di chiunque in questo caso Renato Mazzuca
    E’ un bruttissimo segnale della degenerazione morale , etica che sta viziando la nostra società
    Sono certo che ti DISSOCIERAI immediatamente ufficialmente e pubblicamente da tali bassezze
     

    Michael Santi
    Michael Santi Un gesto apprezzabile, detto questo Lorenzo chi é che ti fa la comunicazione?! San Giovanni é uno dei tre comuni sui sessanta che formano la città metropolitana di Bologna che ha mantenuto le reti idriche totalmente di proprietà comunale

     

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 29 maggio 2016
    Paolo Grandi
    Paolo Grandi  Andrea di buon grado accetto la condivisone che hai fatto sulla mia pagina Fb.
    Sono d’accordo sugli obiettivi che tu suggerisci che faccio miei e so essere della lista del PD con cui mi candido.
    Pellegatti ?
    Due considerazioni.
    Una umana, di profonda delusione per non avere raccolto il mio invito che tu stesso trascrivi e che fa intuire che l’atto di “sciacallaggio “ sia non so se concordato o tollerato, ma poi alla fine poco cambia.
    Una politica; come noto credo moltissimo che sia utile avere una buona opposizione e confidando in un PD in maggioranza e il gruppo di Pellegatti in opposizione se questa è la partenza vi è da essere molto preoccupati.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.