Primarie del centro sinistra

PRIMARIE:  ovvero quello che gli italiani (di sinistra) si aspettano.

  * Domenica 26 novembre 2012:  Primarie Partito Democratico

  * Candidati:  5  –  Vincitori: 1  (non presi in considerazione eventuali ballottaggi)

  * Lunedì 27 novembre 2012:

Ore 10,30;  il vincitore  convoca  per le ore 14.30 dello stesso giorno i quattro candidati non eletti presso la Sede centrale del partito.

Ore 15.00;  inizio lavori con impegno congiunto di NON uscire dalla stanza fino ad accordo avvenuto su un unico programma condiviso e  sottoscritto  da tutti.  Per evitare che nessuno lasci anzitempo la riunione, viene chiusa a chiave la porta d’uscita. Si dispone inoltre che nessuna telefonata in arrivo dovrà interrompere i lavori, fatta eccezione  per  quelle provenienti o dal Colle o da Palazzo Chigi.
Il vincitore legge tutti i punti dei programmi che ogni partecipante alle primarie ha proposto nelle centinaia di comizi e dibattiti compreso il suo.
I  punti  che risultano essere comuni a tutti, vengono individuati e immediatamente sottoscritti.
I restanti argomenti non condivisi vengono: analizzati, studiati, modellati, limati da tutti i partecipanti, anche  grazie a “cedimenti” a cui ognuno partecipa e alla fine sottoscrive  e condivide.

Ore 20.00; riunione ancora in corso, con rammarico delle varie televisioni presenti, le quali aspirerebbero a dare in diretta nel corso dei telegiornali, l’esito delle conclusioni.

Ore 22.00; fine lavori. Il vincitore delle primarie legge il seguente comunicato:  “dopo un ampio e approfondito franco dibattito, – (il che vuol dire che se le sono date di brutto) – abbiamo raggiunto un accordo su un programma unico condiviso e firmato da tutti, e se sarò eletto presidente del Consiglio nelle prossime elezioni del marzo 2013 attuerò questo programma di governo nell’interesse dell’Italia e degli italiani.”

 


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarGabriele Tesini - 22 novembre 2012

    Ciao Mauro, non per correggerti, ma è domenica 25 e lunedì 26, comunque, tutti a votare per le Primarie del PD.

    Io andrò, ma sopratutto andrò per mettere una spina nel fianco di Bersani che le vincerà, se non al primo, al secondo turno.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.