Poste Italiane si evolve

Pare che Poste italiane si comprerà Alitalia.
Fino a qualche decennio fa, poste italiane si limitava a trattare pacchi lettere e cartoline, ma oggi non è più così. Postepay, postemobile, postebancomat, prestiti, finanziamenti e aeroplani.
Puoi aprire un conto corrente e avrai anche diritto a non fare la fila agli sportelli… si fa per dire.

A Persiceto ci sono due uffici disponibili, uno in Piazza del Popolo e uno presso il centro commerciale “il poligono”. Eppure è ormai proverbiale la lunga attesa che si deve fare per pagare un bollettino.

Perchè dovete sapere che oggi con la tecnologia moderna a disposizione del cittadino, si può pagare un bollettino standosene comodamente a casa tramite conto corrente, utilizzando il computer . Oppure si può andare presso la propria banca e dare a loro il compito di pagare direttamente. E se siete correntisti alle poste, stessa cosa.

Ma anche se avete questi vantaggi, comunque ogni tanto siete condannati a stare in fila per ore davanti agli sportelli per pagare un bollettino.
Il nostro comune è specializzato in questo tipo di bollettini (Tasse sui rifiuti, multe, spese cimiteriali ecc..) che pur essendo legati a conti correnti bancari, sono stati creati appositamente per eludere la “tecnologia” e costringere la gente a prendersi permessi di lavoro per farsi venire le vene varicose davanti agli sportelli.

Questa mattina dopo aver aspettato  solo 20 minuti, ho deciso di prendere la macchina e andare a pagare il bollettino a S.Agata.
C’erano quattro persone in fila e dopo ben 47 secondi di attesa è toccato a me. Non avendo più nessuno dietro che aspettava il proprio turno, mi sono permesso di fare una battuta con la signora dello sportello.
Perchè non venite tutti a lavorare a Persiceto?-
Lei è stata molto diplomatica e mi ha risposto:
Sono tanti sa, che vengono qui da Persiceto. Ma purtroppo è anche colpa delle “macchine”. A Persiceto hanno computer più sofisticati, anche per quello ci vuole tanto tempo. Vede? dietro di me c’è una colonna e non c’è spazio per le nuove “macchine” Ogni tanto ci sbattiamo contro ma ne vale la pena. Grazie alla colonna abbiamo ancora i vecchi computer e riusciamo a sbrigare meglio il lavoro.-

E se qualcuno deciderà di togliere la colonna? Fino a quando potremo comodamente pagare i bollettini a S.Agata?
Andiamo con la speranza che poi aprano uno sportello a Borgata Città o ai Forcelli dotati di sistema “Ms dos“… hai visto mai?


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.