Per un nuovo inizio a Persiceto

sinamb-media-150x150

Siamo convinti che oggi più che mai servano politiche di carattere metropolitano omogenee in tutti i comuni e frutto di un pensiero strategico condiviso.

Pensiamo che in un momento così difficile e complesso sia necessario ritrovare quell'unità aperta e larga del centro-sinistra, che sola, può ridare fiducia alle cittadine ed ai cittadini italiani, impedendo che la destra, il populismo e la paura vincano.

Pensiamo ad un nuovo inizio per il "bene comune" che oggi si sostanzia in concetti essenziali di governo: cultura, qualità e partecipazione.

Siamo convinti di questo al di là di chi governa il paese. La situazione nazionale non è certo quella che avremmo voluto: il centro-sinistra perse le elezioni e la coalizione che oggi governa il paese non è all'altezza degli obiettivi di equità e giustizia sociale da noi auspicati.

Ma non per questo fuggiremo di fronte a queste difficoltà, lasciando i nostri territori in balia del caso o del tanto meglio tanto peggio. Non siamo fra quelli che pensano che pur di far perdere il Partito democratico, sono disposti a votare Mazzoli o Pellegatti, entrambi rappresentati della destra persicetana che si nascondono dietro al civismo forse vergognandosi dei propri compagni di viaggio.

Non facciamo parte di quella sinistra disposta a corse minoritarie e non abbiamo seguito la decisione di quella sinistra disposta a stare a guardare o di gettare via tutto, la nostra scelta è frutto della volontà di cambiare governando e lavorando per il bene del paese

Con la fiducia di chi vuol essere protagonista del proprio futuro ci rivolgiamo a tutti coloro che amano Persiceto e vogliono rilanciare questa straordinaria cittadina fatta di rapporti e di vissuto, di trasformazioni e di passione politica, storia sociale, artistica, intellettuale urbanistica, ambientale, economica e produttiva.

A loro, a voi, chiediamo di sostenere la Persiceto futura partendo dai fatti che oggi sono identità e patrimonio della nostra comunità, la rete dei servizi pubblici e sociali, la politica attiva per il lavoro, l'accoglienza e la qualità della vita, la tutela del centro storico e delle zone rurali.

Persone e progetti che con la passione e l'intelligenza del cuore si uniscono per il bene della propria città, per proporre un progetto che attivi profondi cambiamenti nelle metodologie di governo perchè le idee, le competenze ed i cittadini, siano la leva di una nuova autonomia locale, condizione essenziale per un comune all'altezza del futuro.

Abbiamo scelto di dare il nostro contributo per una sinistra che non si ritrae davanti alle sfide del governo, che vuole difendere, presidiare e portare a compimento quanto di buono e di positivo abbiamo costruito in questi anni, che continua a battersi con determinazione e costanza per raggiungere risultati sempre più importanti, che resiste per non lasciare che sia solo il PD a decidere del futuro di Persiceto.

Abbiamo scelto di costruire questo progetto perchè vorremmo che S.Giovanni in Persiceto fosse, a tutti gli effetti, un modello di buone pratiche soprattutto per il contrasto all'esclusione sociale, per la promozione di buona occupazione, per la difesa dei diritti, per l'accoglienza e l'interazione tra culture, per il sostegno a chi vive in condizioni di fragilità, materiale e psicologica

Abbiamo scelto di dare la priorità a S.Giovanni in Persiceto perchè vorremmo vivere in una comunità aperta e civile, che non lascia indietro e solo nessuno

Questa è la sinistra che vorremmo  che insieme facessimo contare. Questa è la sinistra che pensiamo possa essere utile alle persone, perchè non ce la facciamo a restare inermi a guardare i sondaggi che ci danno ora uno zerovirgola in crescita e ora uno zerovirgola in perdita nell'attesa di arrivare ad avere la maggioranza assoluta,  mentre le persone chiedono un nostro intervento, ora e non tra dieci anni. 

Quel poco o tanto che possiamo ottenere, come forza di sinistra presente al governo della città, per loro fa la differenza. 

E' nata così, dal contributo di tante e tanti, la lista  "SINISTRA AMBIENTE PER PERSICETO", che si presenta in Consiglio Comunale a sostegno della candidatura a Sindaco di Tommaso Cotti. E' la naturale evoluzione e maturazione del percorso intrapreso sette  anni fa. prima con la lista sinistra per Persiceto e poi con la lista sinistra ecologia libertà  E' la lista di chi vuole veramente cambiare Persiceto, lavorando con costanza e tenacia, mantenendo lo sguardo ad altezza uomo, aggiustando con le proprie mani quello che non va. E' fatta da persone che pensano che lavorare per gli altri e insieme agli altri sia una fatica meravigliosa e che la protesta, da sola, non porti a nulla.

Per questo vi invitiamo il 5 giugno a votare il simbolo su cui nuovamente splende il sol dell’avvenire a votare per sinistra ambiente per Persiceto senza dimenticare mai che il futuro è nelle vostre mani


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.