Non sono razzista, ma…

maschilismo-extracomunitariAbbiamo già trattato l’argomento razzismo in questo bel topic di Carmen, ma vista l’attualità dell’argomento e la molteplicità di aspetti che esso porta a toccare, forse è meglio tornarci ancora.

Vorrei partire offrendo al dibattito le argomentazioni di una certa Claudia che in Facebook ne ha sparate di cotte e di crude contro gli immigrati, e lo ha fatto da femminista di sinistra.

Claudia è incazzata ed esordisce nel topic con un bel “odio i maschi, clandestini o non“.  E prosegue a ruota libera difendendosi ed attaccando in modo molto duro alle scontate critiche, anche in modo offensivo, al punto che alla fine l’autore del topic (peraltro molto corretto e pacato) è costretto a bannarla.

Ma Claudia, se pur in malo modo, solleva problematiche anche reali e sentite sulle quali credo sia bene riflettere.

Claudia – fate schifo! lo volete metter voi dappertutto (il pene – ndr) e poi ci prendiamo noi delle assassine se andiamo ad abortire, siccome l’unico metodo sicuro e’ l’astinenza la mia (la passera – ndr) e’ chiusa per voi e per i vostri girini. Tutti si preoccupano di 4 cellule ma mai della salute della donna, e poi però fan del male alle persone già fatte in carne e ossa, io nel buco (sempre la passera – ndr) metto lo steril streep. [1] – E non ho voglia dei clandestini qui, innanzitutto quelli dei paesi islamici son di un maschilismo schifoso, ieri mi son spogliata mezza nuda davanti a uno con la moglie velata e lui diceva: ”brava brava stai cosi‘…” perchè sosteneva che la donna va lasciata sottomessa e deve stare coperta, mentre lui si gode il fresco in maniche corte… già è pieno di maschilisti qui (in Italia – ndr) ci manca solo che ne arrivino altri e siam sistemate! Solo donne e bambini, gli altri a casa loro. [2]

@Claudia. Quando i bambini crescono che facciamo? Li cacciamo?

No, li educhiamo con la mentalità scandinava. L’unica favorevole alle donne. La mentalità non e’ questione di razza, ma di educazione, con quelli grandi ormai non c’è più niente da fare. [3] – Sono così, non cambiano, anzi, facciamo una cosa, esiliamo certi maschi nostri là e anche le loro mamme…[4] –  solo donne e bambini, abbiam lottato tanto per prenderci una parvenza di parità poi vengon altri uomini a decretare che dobbiamo stare sottomesse e coperte? [5] –  Ringrazia le femministe se vai a votare e hai qualche diritto. [6] – Il premier comunque li terrà, gli servono per le fabbriche dei suoi cari imprenditori, per sfruttarli. E loro sfogheranno la loro frustrazione di esser sfruttati sulle loro donne…come sempre avviene. Quelli (gli extracomunitari – ndr) le donne le menano. Tanto anche voi italiani mica siete da meno spesso, guarda quante donne uccise. [7] – Almeno noi vestiamo come cazzo ci pare, grazie al femminismo, e la forza fisica no quella la natura non ce l’ha data, solo quella mentale abbiamo.

Bè cara Jordi io compatisco te e siam pari, e ringrazia noi femministe se abbiam qualche diritto in ‘sto paese, se non era per noi neanche votavi grazie ai tuoi cari maschietti che ci volevan sottomesse. [6] – E ora sinceramente mi son scocciata di avere tra i piedi musulmani che dicon: ”tu donna stare zitta”, l’han detto anche alla mia amica mentre lavorava alle casse solo perchè gli ha chiesto se mandava avanti il carrello per favore per fare passare piu’ avanti quello dietro. [8]

Certo, donne maschiliste. Anche quelle mandiamole in esilio. [4]
E poi so che ci son tante maschiliste anche tra le donne. Comunque vedi, voi (i maschi – ndr) fate le guerre, e uccidete persone gia’ fatte… [9] –  i clandestini arabi, son di mentalità prettamente maschilista, e già lo son gli italiani, non ne ho voglia di altri. Noi donne [10] –  per stare meglio in Italia abbiam bisogno di mentalità scandinava non di gente che ci tiene sottomesse coperte e a sfornare solo figli come macchinette… pensatela come vi pare. Io vivo in questa citta’, ce ne son molti, (di extracomunitari – ndr) li ho conosciuti e non mi piacciono.

Prima di commentare e dire la mia sulle esternazioni di Claudia, vorrei riportare la posizione di questi giorni dei leghisti  sul problema clandestini/profughi:  “Svuotare la vasca e chiudere i rubinetti”. Così, tanto per ricordarci con chi abbiamo a che fare.

[1]  Vabè, Claudia è arrabbiata, evidentemente i maschietti gliene hanno fatto passare di cotte e di crude.

[2]  I clandestini islamici sono tutti maschilisti. E’ una realtà purtroppo. Ma Claudia aggiunge che già quì è pieno di maschilisti. Quindi la soluzione non è impedire che ne arrivino altri, ma togliere a tutti le condizioni per poterlo essere. Col nano Primo Ministro scordiamocelo, che come sappiamo si va nella direzione opposta.

[3]  Educare. Che la mentalità non e’ questione di razza, ma di educazione. Credo di poter condividere Claudia qui.

[4] Esiliare chi non la pensa come noi o ci crea problemi. Decidessimo applicabile questo concetto, Maroni potrebbe esiliarci tutti. Siccome non vorrei essere esiliato perchè non la penso come Borghezio nè come l’utilizzatore finale, … forse è meglio identificare un’altra forma di lotta e quella suggerire.  :mrgreen:

[5]  Vero che si è tanto lottato e che passo dopo passo ci vengono sfilati tutti i diritti, … ma non per colpa degli extracomunitari maschilisti, ma del berlusconismo. Che ce li toglie tutti pian piano i diritti, e a tutti, non solo alle donne.

[6] Alcune donne hanno dato tanto per i diritti delle donne, ma anche molti uomini. Non è dunque un fatto di appartenenza di sesso ma di idee sui diritti. Il diritto di voto alle donne è stato concesso da un Parlamento di uomini, dove i maschilisti evidentemente sono stati messi alle strette anche da altri uomini, innanzitutto quelli che avevano fatto la Resistenza.

[7] Il problema della violenza maschile sulle donne è reale e drammatico. Anche qui non si può che ritornare all’esempio che il berlusconismo offre ai maschietti italiani sul rispetto alle donne.

[8]  Anche questo esempio è reale, ed è sotto i nostri occhi ogni giorno. Ma, di nuovo, il problema è la società attuale che consente ciò. Non so in che città viva Claudia, ma se una cosa del genere succede a Bologna, il beduino maschilista è sputtanato su due piedi. … salvo forse qualche anima candida che lo difende comunque e a priori in quanto ‘profugo’.  :mrgreen:

[9]  Claudia finisce con l’ammettere che il problema ‘maschilismo’ non è un male dei maschi, ma di una certa cultura che coinvolge in egual misura anche donne ‘maschiliste’. Da questi mali ci si libera solo assieme, uomini e donne. Poi aggiunge l’interessante concetto che “noi (le donne) non facciamo le guerre”.  E condivido (a parte le ovvie eccezioni). Nella concezione femminile di solito non è contemplata la guerra, come abbiamo già avuto occasione di trattare, ma soluzioni mediate delle problematiche. Negli attuali organismi politici e governativi la presenza delle donne è simbolica, e le presenti sono entrate per aver dimostrato di pensarla come i maschi. Ma in organismi al 50% femminili per legge questa cosa cadrà, e penso che allora avremo grosse sorprese.

[10]  Noi donne. Intende le Brambilla, Santanchè, Mussolini, Carfagna, Prestigiacomo, Minetti ecc.?  Come abbiamo già detto, se si vince si vince assieme.  😉

Voi come la vedete?


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarLorenzoGT - 7 aprile 2011

    Mah, caro Andrea,
    premesso che molti problemi denunciati da questa Claudia esistono, come esiste anche il problema (visto da noi “occidentali”) dello stato di semischiavitù di molte donne appartenenti a certe culture, mi pare che tali considerazioni a ruota libera della suddetta, particolarmente presa dall’isteria e probabilmente delusa dal comportamento di qualche uomo che conosce, generalizzino eccessivamente; non mi sembra che tutti i maschi (almeno occidentali) siano “maschilisti” e “stupratori”, ecc.
    Perquanto riguarda la condizione delle donne delle altre culture, idem, mi sembra scorretto generalizzare: per esempio la condizione di una donna afghana è ben diversa da quella di una donna tunisina.
    Francamente trovo incommentabili tali sue esternazioni isteriche.

    Lascia un Commento
  2. avatarcarmengueye - 7 aprile 2011

    Isterismo o allergia sessuale ai maschi? Non so, non mi pare in piena buona fede. Comunque ho visto questo articolo dopo aver postato il mio sul buqua. Può valere in parte da risposta. L’altra parte che mi riguarda, va a finire sempre lì, le religioni. A tanta gente ( non dico a costei ) rispondo: sei d’accordo con Lennon? ” No religions too…”. Sguardi sbarrati, terrore.
    E allora, godetevele. 

    p.s. si può obiettare, ma tante sono tradizioni, non religione…vabbé!!! 

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.