Mai più contro di loro o senza di loro

Domenica le donne tornano in piazza!

Il movimento “Se non ora quando” torna a manifestare dopo il 13 febbraio.

Domenica 11 dicembre a piazza del Popolo a Roma per invocare una maggiore presenza femminile nella vita pubblica italiana.

Il 13 febbraio scorso le donne con la loro dignità e il loro orgoglio hanno stupito tutti e incantato l’Italia scendendo in piazza in modo massiccio e unitario, ed aprendo di fatto quella stagione del rinnovamento che ha portato alla caduta dell’inquisito flaccido.

Stavolta studentesse e madri, ragazze e professioniste saranno ancora assieme per denunciare pubblicamente le deformazioni che le azioni pubbliche e private del puttaniere dimissionato operavano sull’immagine e sulla visione del ruolo delle donne.

E domenica il comitato Se Non Ora Quando  torna nelle strade con un nuovo nome e un nuovo slogan: “Se non le donne, chi?” e la ferma intenzione di lanciare già un messaggio chiaro al nuovo governo Monti: “Mai più contro di noi, mai più senza di noi”.

“Vogliamo segnare questa stagione politica con la nostra forza, contare sulla scena pubblica, far capire che senza le donne non c’è crescita”. E ancora: “vogliamo far capire che l’uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il welfare per le donne, e che per questo serve una democrazia paritaria e una nuova rappresentazione della donna nei media”.

E poi il messaggio che termina rivolgendosi direttamente ai loro stessi uomini:

 “Care donne che eravate in piazza con noi il 13 febbraio, a rivendicare dignità e rispetto, care tutte le altre, italiane per nascita o per scelta. Care donne singolari e plurali, diverse l’una dall’altra, sorelle, compagna, amiche, figlie e madri, stiamo di nuovo qui, tutte unite, perché tutte unite siamo una forza e con ‘una forzà è ora che facciano i conti. Tutti”. E agli uomini: “La nostra forza è anche la vostra. È per un bene comune che stiamo lottando. Perché un paese senza la voce delle donne è un paese che va a finir male”. E da qui lo slogan: “Mai più contro di noi, mai più senza di noi”.


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarcarmengueye - 8 dicembre 2011

    Tornate a darla gratis! (scherzo…cum grano salis, ovviamente).

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrez - 9 dicembre 2011

    Scherzi a parte, è uno degli slogan urlati in faccia al puttaniere lo scorso 13 febbraio:  “l’amore è gratis“.

     

    Lascia un Commento
  3. avatarcarmengueye - 9 dicembre 2011

    Appunto, l’amore. Ma chi sa più cos’è?

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.