Le Sentinelle in Piedi di Pellegatti

SentinelleInPiedi_DietaDukaCome abbiamo già visto, Pellegatti a Persiceto ha ottenuto il raddoppio dei voti di Forza Italia -il suo partito di riferimento- grazie alla mobilitazione capillare di Comunione & Liberazione e delle Sentinelle in Piedi che, casa per casa, hanno divulgato l'avvento del terrore rosso impersonato da quel comunista bolscevico di Tommaso Cotti, incutendo nei fedeli senso di colpa ed espiazione per chi lo avesse votato.

Ma chi sono le Sentinelle in Piedi ?

Vediamo. :)

Le sentinelle in piedi

perchè tacciono? – perchè non hanno assolutamente le condizioni per sostenere un confronto razionale;
perchè leggono?  –  NON leggono, ma solo fingono di leggere;
cosa fingono di leggere? – tendenzialmente ricette di cucina,  raramente libri sulla supremazia maschile, sul nazismo e sull’ubbidienza e sottomissione  femminile;
perchè stanno distanti?  – per sembrare tanti  turlupinando chi guarda in quanto, stando 2 metri uno dall’altro in poche decine occupano una piazza;  
cosa pretendono ? –  la libertà di poter essere omofobi in santa pace, e perché l’omofobia non venga considerata un reato e chiunque possa sentirsi libero -e impunito- di dare del “frocio” o “culattone” al proprio collega di lavoro o al vicino di casa.
cosa vogliono mantenere? – le tutele assicurate alla religione dalla legge Mancino, oltre a quelle garantite dai reati di vilipendio e bestemmia.
per cosa combattono? – per poter continuare ad arginare e ghettizzare ogni forma “alternativa” e “anormale” di unione tra individui liberi;
contro cosa combattono? – aborto, eutanasia, gender, matrimonio omosessuale e utero in affitto; cioè contro la libertà degli altri di poter decidere su se stessi;
cosa vogliono ?   Vogliono sentirsi liberi di giudicare la vita di altri esseri umani definendoli "anormali" e di affermare la loro superiorità di esseri “normali”;
–  a chi sono legati?  –  all’estrema destra neofascista, come  Forza Nuova;
–  chi sono i loro leader? –  il paladino della famiglia Adinolfi, sposato, separato, risposato (a Las Vegas) e divorziato con più figli da diverse donne;

chi li rappresenta sul territorio?Un tizio, -vedi immagine sotto- (di cui edito il nome su sua minaccia di denuncia ai Carabinieri :) ) … docente di religione, esponente della maggioranza di Sant'Agata e che giornalmente indottrina gli studenti con papelli confessional-integralisti e robine omofobe e razziste;

sono violenti? – eccome. Qui un filmato di una sentinella che urla “ricchione, vieni, vieni qui che ti spezzo le cosce!”  

Ecco, tutto questo cari amici, che questa gentaglia possa iniziare a decidere sulle nostre piazze e sulle scuole, sui nostri asili e sulle nostre case, sulla nostra assistenza sanitaria, sui nostri cortili e sulla nostra civiltà di persicetani mi preoccupa fortemente.

Per questo, anche se avrei voluto altro, domenica 19 giugno voterò Tommaso Cotti, e vi invito caldamente a fare tutto il possibile anche voi affinchè i vostri amici e parenti facciano altrettanto. E si eviti lo scempio.

sentinella persicetana


Commenti
Sono stati scritti 12 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 11 giugno 2016
    Commenti
    Stefano Baccolini
    Stefano Baccolini Scusami Andrea, ma dov'erano le sentinelle in piedi e i ciellini a Persiceto?
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti E lo chiedi a me?
    Chiedilo casomai a Pellegatti, e alle famiglie cattoliche da loro contattate e sensibilizzate sul "comunismo rosso" di Tommaso Cotti.
     

    Stefano Baccolini
    Stefano Baccolini Quindi deduco che non c'entrino nulla… nessuno pericolo rosso, ma un tentativo di cambiamento, quello è assolutamente deprecabile?
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Il tentativo di cambiamento non è mai deprecabile, ovviamente. Credo sia però importante dire le cose come stanno e non nascondere la realtà. Se hai deciso di votare quest'accozzaglia di fascisti, leghisti e berlusconiani è una scelta tua, è inutile che polemizzi con me. 😉
     

    Stefano Baccolini
    Stefano Baccolini Io non voto a Persiceto, ma al contempo sono contrario alle etichette, comunque Lega a parte, il fascismo è morto e sepolto e Berlusconi probabilmente lo sarà presto. Disonesti e approfittatori non hanno bandiere di sorta.
     

    .

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Queste tesi caro Stefano sono purtroppo smentite dalla realtà.

    foto di Andrea Cotti.

     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti E poi vorrei chiederti; Pellegatti vincerà *solo* se riuscirà ad ottenere *tutti* i voti ricevuti da Mazzoli (Lega+Alleanza Nazionale).
    Tu hai letto il "Programma" di Mazzoli per Persiceto ?

     

     

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 11 giugno 2016

     

    Andrea Cotti Per te, e per i tanti che ci leggono, ne anticipo qui un breve riassunto (pubblicherò un articolo domani completo di link alle fonti):

    1) Fingendo un ipocrita ambientalismo "moderno", si proclama contrario al concetto di *ambiente* delle sinistre definito “passatista e antimodernista”. Dichiara poi che l’ecologismo è un problema, e che la soluzione è il mercato.
    2) Al grido di Tolleranza Zero pretende di organizzare Ronde di Paramilitari volontari –decreto Maroni style (già dichiarate illegali dalla legge) con istituzione di un sistema a STRUTTURA INFORMATICA – con tanto di impiegati dipendenti, per coordinare gli interventi di dette ronde sul territorio.
    3) Come il peggior Salvini, cerca di incutere la paura dell’uomo nero evocando la ruspa e il rimandiamoli a casa loro.
    4) Dichiara il fallimento del multiculturalismo ideologico, ma dimentica che a Persiceto di rifugiati non ne sono ospitati. Le poche decine che lo sono stati in passato, di fianco a casa mia in V. Newton, non hanno mai creato nessun problema.
    5) Fine dei servizi sociali e del sostegno alla scuola pubblica per come li abbiamo avuti sino ad ora: con i “voucher” si mettono poveri e giovani direttamente nelle mani dei privati, scuole comprese.
    6) Come ad ogni tornata elettorale, ecco il lamento per l’ospedale, fatto da loro che con i "voucher" sono pronti a spostare tutti i servizi ospedalieri e sanitari al privato.
    7) Subdola l’apertura al business degli OGM (orgnismi geneticamente modificati) travestita da “miglioramento genetico partecipativo”
    8) Ed ecco che con il “voucher-bimbo” si attua la privatizzazione definitiva degli asili
    9) Si arriva poi alla farneticazione con la creazione di una “Scuola Civica di Formazione Politica”, contro la “cupidigia partitocratica di oligarchie in caste plutocratiche” per andare oltre “una scuola passatista e antimodernista, governata de reduci del gramscismo e dal cosiddetto cattolicesimo democratico, parodia solidaristica confessionale, fondamentalmente totalitaria dell’egualitarismo comunista”;
    10) C'è poi lo scioglimento di Terred’acqua e divisione dei Comuni, aspettando che si arrivi alla creazione del Comune di Decima. (Poi toccherà alle Budrie ecc.) quando ovunque la tendenza è di accorpare per contenere i costi.
    11) E siccome al peggio non c'è mai fine, ecco che si annuncia la nomina di un “Gruppo di Esperti”, con l’incarico di “scoprire e preservare… la *Legge Autentica*. L’obiettivo è revisionare e scardinare le attuali normative Comunali… “pro veritate sulla Legge Autentica”
    12) Una genialata poi la favola che la crisi è frutto di “politiche collettiviste e socialiste che hanno portato al disastro”. Su questo teorema Mazzoli imporrà la “Consulenza di Esperti Indipendenti” con l'arduo compito di “liberare l’impresa dalla burocrazia”.
    13) Infine, (non poteva certo mancare) ecco il rimaneggiamento (epurativo) dei dipendenti comunali; “riconoscere e valorizzare le dinamiche intercorrenti fra saperi codificati e saperi taciti” … ” Nuova visione che comporta l’integrazione di azioni di formazione formale con l’apprendimento on the job…” :(

    Capisci perchè caro Stefano sia evidente la presenza di personaggi ed ideologie non solo di Comunione & Liberazione e Sentinelle in Piedi, ma di elementi che andando ben oltre l'ideologia fascista arrivano a preoccupare per la loro lucidità mentale.

    E davvero -e mi rivolgo agli amici M5S come Ornella e Pier Giorgio– è a questa gentaglia che si intende consegnare il Comune ?

     

    Stefano Baccolini
    Stefano Baccolini Andrea, non conosco bene la realtà di Persiceto, ma le ronde sono da sempre un'invenzione ideologica. Non mi risulta ( ma posso sbagliare) che siano state attivate in qualche comune. Sanità e lavoro: che ha fatto la sinistra PD se non politiche di destra? Se abitassi da voi probabilmente mi asterrei. Peraltro conosco e apprezzo personalmente Sonia Camprini, ma devo dire di nutrire molte riserve su altre persone della sinistra persicetana, come Michael Santi
     
     
     
     
     
     
     

    Massimo Zambelli
    Massimo Zambelli In questo articolo apparso su Facebook a nome di Andrea Cotti (tra l’altro pubblicato su numerosi altri profili propri e condiviso in profili facebook di altre persone, con effetto macchia d’olio) e sul sitoPersicetocaffe.com, vengo tirato in ballo personalmente e diffamato pesantemente. Mi sono informato dai Carabinieri i quali mi hanno risposto che dopo una lettura attenta dell’articolo si ritiene che “ci siano i presupposti per una possibile querela per diffamazione aggravata a mezzo stampa”. Pertanto, per evitare questi strascichi giudiziari che non piacciono a nessuno, CHIEDO che venga IMMEDIATAMENTE TOLTO IL PARAGRAFO CHE SI RIFERISCE ALLA MIA PERSONA E CHE INSIEME ALLA RITRATTAZIONE MI VENGANO FATTE PUBBLICHE SCUSE per riparare un minimo alle falsità e alle infamanti accuse nel frattempo diffuse per internet.

    La restante parte dell’articolo che riguarda le “Sentinelle in piedi”, di cui condivido la sacrosanta battaglia e di cui però non faccio parte, essendo TOTALMENTE intriso di falsità montate ad arte per infangare il candidato Pellegatti, è valutata dai responsabili di questa associazione di liberi cittadini e sarà loro premura reagire come meglio riterranno.

    foto di Massimo Zambelli.

     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Caro Massimo, come sai bene cerco sempre di riportare fatti documentati e citandone le fonti.

    Se nel farlo ho incorso in inesattezze nei tuoi o di altrui confronti sono sempre disponibile ad editare quanto da me riportato.
    Soprattutto se in dette possibili inesattezze tu possa esserti sentito offeso; sai bene che non è mia intenzione offendere nessuno, mai, e se mi indichi esattamente il commento e la frase da cui ti senti offeso, ripeto la editerò immediatamente.

    Tuttavia non vorrei che tu, come è già accaduto più volte, ti "senta offeso" dalla realtà dei fatti. In quel caso -come l'immagine che segue- posso fare ben poco, perchè è roba tua, pubblicata da te e che, casualmente, risponde alla domanda diStefano Baccolini: "dove sono le Sentinelle in Piedi a Persiceto?" . :)

    foto di Andrea Cotti.

     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti … senti bèn cosa dicono i Carabinieri: sei passibile di denuncia per esserti autodichiarato "rappresentante" dei Sentinelli in Piedi persicetani ? 😉

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 12 giugno 2016
    Ma questo sentinello non è Poluzzi?
     
    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 12 giugno 2016

      Cari persicetani, questo è il livello di chi vorrebbe-potrebbe amministrare Persiceto per i prossimi 5 anni.

     

    Marco Gaiba
    Marco Gaiba Signor Meletti da cittadino come Lei tutto diligentemente registrato.
     
     

    Matteo Meletti
    Matteo Meletti    "arroganza e offese"… MA SE E' DA GIORNI CHE SPARGI LETAME SU TUTTI!!!!! non è che uno puo' dire falsità e diffamare solo perché lo dice con educazione!!! io non sono un politico, sono un cittadino quindi ho il mitragliatore carico di "vaffanculo" e me ne strafotto dell'educazione… e on questo caso avrei voglia di svuotare il caricatore, perché se educatamente e con i bei termini "mi si vuole entrare nel culo" io reagisco….(e mo mi sono rotto le palle)… dai dell'arrogante a chi ti risponde coi fiocchi solo perché NON HAI UN C@77o DA DIRE …NE TE NE IL "beneamato" PARTITO CHE RAPPRESENTI! Te ne sei reso conto?? noi si.!!!.. non hai da controbattere e allora giochi la carte del "povero bravo politico aggredito"… ECCHECCAZZO!!! E MO BASTA…. dai… su… fatti eleggere… vinci ste elezioni … a questo punto ti mettiamo addosso la lente d'ingrandimento.. prova a fare il benché minimo errore e ti giro tutte le le frasi che hai postato… "ADESSO LE HO REGISTRATE…TORNERANNO MOLTO UTILI PROSSIMAMENTE" (GIOCO COME TE!) "
     
     
     
     

      Matteo Meletti (per Pellegatti/Forza Italia)

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 12 giugno 2016

     

    Commenti
    Valeria Pritoni
    Valeria Pritoni A proposito di dialettica!
     

    Ornella Forgione
    Ornella Forgione Questo Matteo Meletti proprio un bel tipo . Ricordo i suoi commenti sul mio profilo a proposito di coppie gay. All'epoca era un grillino infastidito dai miei post perché invece di interessarmi di politica locale perdevo tempo ad occuparmi di queste cose. No comment!!!!
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Ricordo bene quei post. :(

     

    Silvia Botti
    Silvia Botti A me fa una gran tristezza! !!
     

    Lascia un Commento
  6. avatarAndrea Cotti - 12 giugno 2016

    Eccolo qui il nostro buontempone:

     https://www.facebook.com/pellegattisindaco/?fref=ts

     

    Matteo Meletti
    Matteo Meletti  …  mi auguro che i voti … finiscano tutti COMPATTI E UNITI verso pellegatti, persona seria, professionista stimato Con un degno staff.

    Lascia un Commento
  7. avatarAndrea Cotti - 12 giugno 2016
     

    Marco Gaiba
    Marco Gaiba Ornella non ho il piacere di conoscerti di persona tuttavia vedo che anche tu hai avuto il modo di misurare cosa sono intolleranza e violenza verbale. Vedi oggi insieme dobbiamo vincere la cultura dello scontro che non contempla il confronto delle idee.

    Tu che hai fatto esperienza in consiglio sai cosa intendo. A prescindere dalle visioni che ognuno di noi ha il valore del confronto delle idee deve essere patrimonio comune.

    Come vediamo la violenza di questa campagna elettorale ci trasmette segnali molto molto preoccupanti.

     

     

    Lascia un Commento
  8. avatarAndrea Cotti - 12 giugno 2016

     

     

    Piero Cotti
    Piero Cotti ·

    Sono mesi che gettate fango addosso ai 5 stelle,e adesso gli chiedete aiuto?
    C'è la possibilità concreta che Persiceto diventi un comune Berlusconianizzato!!
    Caro Cotti, se non ti piace, puoi sempre trasferirti in un comune limitrofo, tipo Sant'Agata….ah già è vero…anche Sant'Agata è un comune Berlusconianizzato!!

     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti In realtà abbiamo un ottimo rapporto con gli esponenti del locale M5S, come si può evincere da questo stesso topic.

    Ciò che abbiamo più volte criticato è la politica nazionale di Grillo, come naturale per un blog di discussione … ma lo abbiamo fatto ben più duramente verso il Pd. :)http://www.persicetocaffe.com/tag/pd

    Per quanto riguarda il trasferirmi in un Comune limitrofo nel caso non apprezzi la berlusconizzazione, con cosa intenderesti confinarmi, con olio di ricino e manganello ?

    foto di Andrea Cotti.

    Lascia un Commento
  9. avatarAndrea Cotti - 15 giugno 2016
    Massimo Zambelli

    Massimo Zambelli Andrea, continui a fare confusione.
    Dici: "Queste sono le "discussioni" che offre ai suoi studenti in quanto "docente" pagato da noi". Ma come puoi sovrapporre quello che si pubblica su facebook con l'attività di insegnamento, pagato dallo stato come
    tutti gli insegnanti, compresi quelli che, senza libera scelta per gli studenti, può capitare che trasmettono a tutti i propri ideali etici e politici?

    Detto questo spero davvero che chi legge abbia tempo e voglia di seguire i link che hai messo per confrontare il contenuto dei post con i tuoi titoletti stravolgenti, il massimo dei quali è quello su Hitler. Continui a diffamare, forse sperando di allarmare i genitori che devono scegliere la materia, creandomi quindi un danno pubblico meritevole sempre più di denuncia.

    PS
    Se non vuoi più che sulla tua bacheca arrivi la notifica dei miei post, basta che mi elimini dal tuo elenco di "amici" e il gioco è fatto.

     

    Massimo Zambelli

    Massimo Zambelli Detto ciò, con tutto questo fumo velenoso che diffondi ti sottrai come un’anguilla alle osservazioni che avevo fatto. Capisco che il papirone è lungo ma almeno tu prova a leggerlo.

    1) Come hai furbescamente fatto notare, alcune persone che condividono gli ideali di quella "gentaglia" delle Sentinelle appoggiano, mediante una lista, Tommaso Cotti. Che farai, accetterai il loro voto o lo rifiuterai scandalizzto? Sono curioso.

    2) Il Postrino (che Roberto Poppi chiama Postribolo). Voi di Caffè non lo volete, mentre Tommaso Cotti immagino che porterà avanti ciò che ha contribuito a realizzare; e invece Pellegatti dice nel programma di essere contrario. Con chi ti schieri? Rottamerai gli ideali o appoggerai che li mette in pratica?

    Lascia un Commento
  10. avatarAndrea Cotti - 15 giugno 2016
    Andrea Cotti

    Andrea Cotti   Andiamo per ordine: :)

    – Tu sei un docente pagato dai cittadini (noi) e insegni religione a scuola.
    Come è possibile verificare dai tuoi post e dai commenti, buona parte di essi sono scambi di opinioni con i tuoi allievi.
    Sei liberissimo di farlo ovviamente, così come sono liberissimo io di dirlo. Dov'è la confusione ?

    – Ti diffamo dici perchè scrivo che "evochi Hitler". Forse chi legge non ha tempo e voglia, e allora la riporto qui la frase:

    << Massimo Zambelli
    27 febbraio ·
    – "Giudizi che sembrano scritti oggi. E anche la fine dell'articolo sembra una fotocopia di cose dei nostri giorni. Il suo limite è di essere nato nell'epoca sbagliata, troppo presto. Solo qualche decennio dopo e sai quanti applausi avrebbe ricevuto. Hitler parla della Chiesa cattolica. Il suo pensiero (poco conosciuto)"

    " adolf-hitler [dal link]
    "Cosa pensava Hitler della Chiesa cattolica?
    Andiamo alle fonti.
    Partiamo dal celeberrimo Mein Kampf." http://www.libertaepersona.org/…/hitler-parla-della…/

    Quindi in questo caso l'uso di "Evocare" è diffamatorio?
    Vediamo che dice il Treccani:
    – "evocare v. tr. [dal lat. evocare, propr. «chiamare fuori», comp. di e-1 e vocare «chiamare»] (io èvoco, tu èvochi, ecc.). – … Per estens., richiamare alla mente, celebrare nell’arte o in discorsi commemorativi fatti o personaggi illustri: Me ad evocar gli eroi chiamin le Muse (Foscolo); e. il glorioso passato, le sante memorie, più com. rievocare. Meno bene col sign. di chiamare, in frasi come e. alla ribalta (l’autore, gli attori, ecc.). "

    In sintesi tu leggi Hitler e lo *evochi* in FB per i tuoi alunni. Quale sarebbe il "danno" che ti faccio io, di scriverlo?

    – Sull'essere poi sulla mia bacheca, ti ho già scritto parecchie volte che non cancello una persona dagli 'amici' solo perchè ha opinioni diverse (anche parecchio) dalle mie; solo -se mi consenti- mi limito a dissentire da esse. 😉

     

    Andrea Cotti

    Andrea Cotti Per quanto riguarda poi le tue due successive osservazioni, delle quali ti ringrazio, con esse confermi come Persiceto Caffè non sia MAI stato schierato con il locale Pd e con le sue scelte politiche, come sa bene chi ci legge da tempo e come del resto facilmente verificabile: http://www.persicetocaffe.com/tag/pd

    Il fatto è che ci è capitato di leggere il programma di Mazzoli, ora apparentato con Pellegati (evito di ripubblicare *di nuovo* le tante immagini che lo dimostrano); di sentire le argomentazioni che certi… "attivisti ciellini" (non so se ti può piacere, -Sentinelle in Piedi non ti piace- casomai dimmi tu che termine preferisci) hanno portato ai locali cattolici per convincerli che Tommaso Cotti fosse un bolsevico rosso come i tanti cattolici del suo partito; di vedere gli slogan usati dal locale eletto della lega; di leggere lo sciacallaggio sulla disgrazia del nostro Sindaco uscente dell'esponente di Forza Italia (braccio destro di Pellegatti), … e mi sono *davvero spaventato*, che ti posso dire, al pensiero che questi individui avrebbero messo le mani sui nostri asili e scuole, sulla sanità e sui consultori, deciso i finanziamenti ad associazioni sportive e culturali (Teatro Comunale compreso) e tutto il resto.

    E allora abbiamo fatto una scelta, discutibile fin che si vuole: quella di rinunciare a tagliarci le palle per far dispetto alla moglie fedifraga e, per evitare lo scempio di Persiceto e della sua etica, di votare Tommaso Cotti.

    Capisco che possa non piacervi, ma tant'è. :)

    * Sanità acqua pubblica Berlusconi Bersani Biomasse Civati corruzione Corruzione & malgoverno Crisi…
    persicetocaffe.com


     

    Igor Filippini

    Igor Filippini Andrea Cotti…..alle Sentinelle c'era anche Fabio Poluzzi che sostiene Cotti….come la mettiamo?
     

     

    Andrea Cotti

    Andrea Cotti Fammi indovinare… te sei di quelli che NON legge i commenti prima di commentarli, vero Igor ? 😀
     

    Igor Filippini

    Igor Filippini Li ho guardati, ma dato che sono tanti e lunghi, può essere che mi sia sfuggito qualcosa. Starò più attento, va bene?

     

    Igor Filippini

    Igor Filippini E poi a te chi ha dato la patente di democraticità, civilità, libertà, ecc. ecc…. A quale scuola si prende questa patente? Ma è mai possibile che non si possa pensarla diversamente da voi sinistri senza che si debba venire insultati e aggrediti? Una parola sola: VARGOGNET!!!!
     

    Andrea Cotti

    Andrea Cotti (troppo carina, … questa te la copio 😉 )
     

    Igor Filippini

    Igor Filippini Copiala. Sta di fatto che vi state cagando addosso dalla paura di perdere (la Marani al mercato a Decima, ragazzi, a Decimaaaaaa) è un palese esempio. E tutto questo sproloquio sugli avversari che sono dei demoni…ah. tipico di quando uno non sa più che pesci pigliare. E guarda che le stesse cose le direi a parti invertite, cioè se fossero quelli di 'destra' a comportarsi così. Comunque le Sentinelle sai benissimo che sono due gatti e figurati se possono influenzare il voto a Persiceto. Buona serata
     
     

    Francesco Serra

    Francesco Serra Massimo Zambelli ammiro la tua testardaggine nel continuare a discutere con questi illusi.. Confrontarsi con un comodino sarebbe la stessa cosa ahahah
     

    Andrea Cotti

    Andrea Cotti … anche questa del comodino non è male dai,
    Lascia un Commento
  11. avatarAndrea Cotti - 15 giugno 2016
    Roberto Poppi

    Roberto Poppi Ed ecco che scendono in campo le squadre: "alla mia destra l'F.C.DcExSS" capitanato da Massimo Zambelli abile attaccante che piu che smarcarsi cerca il fallo con simulazione palese e la punizione che ne nasce fa scattare lo schema collaudato con i giocatori in fascia che vanno a supporto marcnando a uomo ma senza reali abilità.
    Alla mia sinistra l' F.C.C.C.C.C.C.P. capitanata da Andrea Cotti fuori classe strapagato perchè le sue abilità se le fa pagare ma il suo gioco minuzioso e preciso affonda quasi sempre e imbarazzando gli avversari li costringe al mutismo ma se viene stuzzicato dall'attaccante avversario (che cerca il fallo per la simulazione) credendo di domarlo pecca di eccesso di zelo facendosi trascinare nel fallo:"ecco cosa dice quello la" e quello la "ecco lui vi dice che io vi dico quello ma intanto ve lo dice lui" e scatta il gooooll con la propaganda aggratis.
    Lo scontro è sempre avvincente, la squadre sono impari, ma non per superiorità della squadra di destra, per mancanza di giocatori della sinistra da esempio o quelli che partecipano (io) scorrazzano nel campo facendo qualche assist ad effetto ma poi non hanno ne tempo ne voglia per diventare zelanti come il capitano. chissa chi vincerà, di solito vincono tutti, alla fine è sempre una partita di calcio

     

    Andrea Cotti

    Andrea Cotti Taci Roberto, che mi sto comprando la panda nuova con sta robina qui. 😉
     

    Roberto Poppi

    Roberto Poppi sai la gente pensi che ci si guadagni con le pubblicità sui blog…cmq ti vedevo bene cm il calciatore da 100milioni di ingaggio…
     

     

    Lascia un Commento
  12. avatarAndrea Cotti - 16 giugno 2016
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Nessun'altro ?

    Caro Massimo, a volte (pochissime) come sai condivido i tuoi interventi. Di solito invece dissento completamente dalle tue posizioni, anche se capita, come in questo caso, che ne apprezzi la dialettica e l'impianto di ragionamento che invita al confronto e al dibattito. Confronto che resta pur sempre teso, conflittuale e fermo, ma che tuttavia consente di valutare i punti di vista altrui e con essi riflettere sviluppandoli.

    Come abbiamo visto, questo aspetto manca però completamente alla *gente* che chiami a raccolta in difesa del tuo verbo, in questa sorte di Jihad contro l'infedele rosso e peccatore, perchè come sempre questa "gente" non riesce ad esprimere un granchè:
    – Filippo Todaro: "sei pessimo";
    – Fabrizio Filippini: "bisogna chiudere persiceto caffè";
    – Lorenzo Amadei: "non puoi scrivere un articolo a favore di un candidato sindaco." – "BAMBOCCIO" – "i fascisti siete voi" – "VERGOGNATEVI";
    -Gianluigi Veronesi: "quando è troppo è troppo";
    – Germano Cuccoli "Cotti alza il polverone";
    – Igor Filippini: "Vediamo il Postrino";
    – Igor Filippini: "…e con Poluzzi come la mettiamo?" -VARGOGNET!!!!" ; "vi state cagando addosso";
    – Francesco Serra: "questi illusi" – "Confrontarsi con un comodino sarebbe la stessa cosa ahahah";
    – Stefano Giannasi: "da trattato sociologico";
    – Giovanna Bonazzi; Terribile!".

    Ecco, vedi Massimo, queste son cosine da gara di rutti o a chi piscia più lontano, in cose così questa "gente" troverebbe giusto spazio e ascolto, questa 'gente'… (che poi anche la semantica ha la sua importanza e "gente" converrai appare in questo caso troppo generico ed evasivo: *gentaglia* mi sembra decisamente più appropriato)

    dal Treccani;
    " gentàglia s. f. [der. di gente2, con suffisso spreg.]. – accolta di persone (anche poche) di mentalità e costumi volgari."

    mi appaiono prive insomma della metodica ricerca al dibattito tipica dei tuoi interventi (anche quando strumentali e retorici) e più avvezze al lazzo, al peto e allo sberleffo che alla dialettica, quelli insomma che, per dirla come Umberto Eco, prima parlava solo al bar, ma ora ha avuto il diritto di parola dai social. :)

    http://www.panorama.it/…/imbecilli-e-social-network…/

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.