Le Forze del Disordine

Forze disordine2Scontri di Roma.
Ancora, di nuovo, assistiamo inermi alle performances delle nostre Forze del Disordine, agenti che si comportano come aguzzini e torturatori, certi di poterla fare franca da anni di impunità, dall’assenza di una legge sulla tortura e soprattutto dall’assenza di un numero identificativo, oramai utilizzato in quasi tutte le Forze Europee, ma non nell’Italia di Renzi, che lascia in mano ad Alfano il delicato settore del Ministero dell’Interno.

L’agente calpesta una ragazza a terra. Nell’immagine e nel video, il momento in cui un agente di polizia appoggia con tutto il peso un piede sulla pancia della ragazza coperta in parte da un altro giovane, a sua volta ferito alla testa, che tenta di proteggerla. I due manifestanti sono abbracciati a terra, lui protegge lei durante gli scontri e le cariche tra piazza Barberini e via del Tritone. Mentre i ragazzi, lui con la fronte leggermente insanguinata, sono bloccati a terra da un poliziotto, un altro agente sale sul fianco della ragazza urlante.

Siamo alle solite, in questo Governo Renzi nulla è cambiato dalle famigerate direttive Cossiga sull’intervento della polizia alle manifestazioni.

blu block blu block2Ancora una volta si usa la tecnica degli infiltrati violenti, dei facinorosi alla black bloc ora pure blu, lasciati indisturbati -anzi mandati – a distruggere e saccheggiare e dall’altra gli agenti che infieriscono su poveri giovani inermi, sulle donne e gli adolescenti massacrandoli.

 

forze disordineNon è un Paese civile questo.

E non è un Governo civile quello che consente – anzi comanda – queste brutalità degne dell’inquisizione medievale.


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 27 aprile 2014

    Saviano:
    “Lettera aperta a un poliziotto bugiardo
    Hai calpestato una ragazza caduta a terra. E hai dichiarato di essere “inciampato”. Perché hai mentito? 
    Non sarebbe stato meglio ammettere l’errore e chiedere scusa? 
    Devi capire che le istituzioni sono credibili solo se dicono la verità”

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 7 febbraio 2015

    Non ci sono parole… una mamma di un ragazzo disabile pestata con violenza da un poliziotto solo perchè domandava assistenza sanitaria per il figlio.

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 7 febbraio 2015

    Milano, donna incinta perde il bambino dopo tafferugli con la polizia

    pubblicato il 21 novembre 2014 alle ore 21:57
    La donna, di 37 anni, raccontava, poche ore dopo gli incidenti di via Ravenna, di essere stata bersaglio delle manganellate della polizia durante gli sgomberi di martedì 18 novembre. Giovedì notte si è recata all’ospedale Mangiagalli di Milano con l’aborto in atto.

    [youmedia ]
    http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VG-eseSwKN4xZ1UM

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.