L’azzeccagarbugli

AlfanoCom’è noto, nel 1994 Silvietto ‘scese in campo’  per evitare fallimento ed arresto.

E’ evidente che, per questi motivi fondanti,  lo fece innanzitutto schierando i suoi avvocati al completo.

All’inizio erano Previti e Taormina, poi arrestato il primo e abbandonato dal secondo in crisi di coscienza, il Cavaliere passò prima a Pecorella, poi ad un trittico composto da Mr. MADAIII! Ghedini, la moglie di Bruno Vespa, il Gip Augusta Iannini e Angiolino Alfano, che come per i precedenti ha fatto Ministro, della Giustizia ovviamente.

Tutti sono stati impegnati a realizzare le mitiche  leggi ad personam, e recentemente pure ad Aziendam (arrivate oramai al rispettabile numero di 40) ideate e create al solo fine di evitare che la Giustizia seguisse il suo corso naturale procedendo all’arresto del nostro Premier.

Senonchè questi azzeccagarbugli sembrano non riuscire ad azzeccarne una.

L’ultima, il Lodo Alfano Bis, giace mestamente sotto i nostri occhi, impallinata a morte addirittura dal Presidente della Repubblica e definita dai più un Frankenstein costituzionale.

Ed ecco che Berlusconi, di fronte all’ennesima, Legge ad Personam dichiarata improponibile, parte sparando le sue dichiarazioni, ovviamente in contraddizione l’una con l’altra, (“Il capo dello Stato viola la Costituzione” e “Il Lodo Alfano? Io non l’ho mai chiesto“) nelle quali dietro la loro palese assurdità finisce col confermare almeno quattro aspetti:

1. Silvio Berlusconi, il nostro beneamato Premier, ci considera tutti degli imbecilli creduloni e facili da abbindolare.

2. E’ vero che tanti di questi cittadini, evidentemente abbindolabili, restano fermamente convinti a farsi trattare da imbecilli.

3. Quella parte non abbindolata che trasecola di fronte a tali assurdità, si convincerà ancora di più sull’imbecillità di chi ancora lo vota.

4. Il Padrone di Mediaset-Fininvest (e di parecchio altro) è incapace di scegliersi avvocati efficienti.


Commenti
Sono stati scritti 6 commenti sin'ora »
  1. avatarTweets that mention Blog di Andrez » Blog Archive » L’azzeccagarbugli -- Topsy.com - 23 ottobre 2010

    […] This post was mentioned on Twitter. – He said: Blog di Andrez » Blog Archive » L’azzeccagarbugli http://t.co/TrHhbcG via @AddThis Fallito il Lodo Alfano Bis […]

    Lascia un Commento
  2. avatarGiorgiotave - 23 ottobre 2010

    Forse questa volta l’ha fatta grossa.
    Nell’articolo de IlGiornale, fino al commento 48, ho contato ben 45 commenti contro Berlusconi.
    Dico e lo ripeto…ben 45 su 48!!!

    http://www.ilgiornale.it/interni/napolitano_boccia_lodo_alfano_quirinale_perplessita_contrasta_costituzione/politica-giustizia-berlusconi-scudo-lodo_alfano-quirinale-colle-napolitano-riforma/23-10-2010/articolo-id=481941-page=0-comments=1
    IlGiornale ha cercato di rimediare, inserendo una nota di Fini e facendo andare in seconda pagina le dichiarazione di Berlusconi. Inoltre pone l’accento sull’assalto di Fini.

    Ma i commenti continuano…ora qualcuno ha favore di Berlusconi si nota….ma la percentuale di commenti contrari su 106 rimane alta (credo 80% o 90%).
     

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrez - 23 ottobre 2010

    Tra le tante, questa brilla per la profonda analisi politica:

    Per fortuna che abbiamo Papino che è senza alcun dubbio il miglior capo di governo degli ultimi 150 anni. Lui per noi è come il sole che illumina la terra e come la pioggia che la disseta. E poi nessuno, come Papino ha questa sovrumana capacità di polverizzare i rinsecchiti maroni dei sinistrati sinistri. Imbecilli come sono, i compagnonzi si cuccheranno Papino per altri vent’anni.

    Nella sua semplice allucinazione fa pure paura sui compagnozzi  che difatti, vista la nostra atavica incapacità di muoverci in modo unitario, abbiamo molte probabilità di cuccarci il Papino per altri 20 anni.  :(

    Lascia un Commento
  4. avatarcarmengueye - 23 ottobre 2010

    Però, loro che sono contenti di farseli strizzare, fanno a gara per imbecillità. Davanti a tanto masochismo, direi di armarci di maschere e fruste: così li facciamo godere come meritano..

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrez - 23 ottobre 2010

    Lui per noi è come il sole che illumina la terra e come la pioggia che la disseta.

    Prova a pensarla detta da un mascalzone lestofante e tangentaro… altro che masochismo.  :mrgreen:

    Lascia un Commento
  6. avatarcarmengueye - 24 ottobre 2010

    Masochista chi lo vota!
    Devo correggerla, dr. Andrez: l’icona Ghedini è  detto invero “il dr. Mavalà”, ilche tutto sommato lo rende più simpatico, considerate le deiezioni giuridiche che è costretto a evacuare.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.