La domenica boicottiamo i supermercati!

I supermercati restano aperti la domenica, che pacchia! Hai dimenticato il latte, le uova, il pane… ci sono le cassiere pronte ad accoglierti al supermercato, così magari compri anche 7/8 articoli inutili, perchè la domenica a far la spesa ci si fa tutti quanti, con i bambini: mamma mi compri questo ammennicolo inutile ma che io vorrei tanto?? … dai mamma è domenica…

E’ domenica per tutti, ma non per le cassiere, non per le gentili signore che lavorano ai banchi, non per chi deve sistemare la verdura…

La domenica… non è forse il giorno del signore?? (su questo punto la chiesa tace… avranno fra i loro beni anche quote di supermercati?) Ci sono servizi che non possono mancare la domenica: gli autobus, le corriere, i treni, le forze dell’ordine… ma ci serve veramente aperto il supermercato la domenica?? non possiamo organizzarci il sabato con la spesa?? io credo di si… e se ci manca il pane facciamolo in casa con i bimbi, senza uova per un giorno non muore nessuno…

Se non ci fosse l’interesse a farci comprare inutilità terrebbero aperti i supermercati la domenica???  non credo!

Se i supermercati restano aperti allora perchè non restano aperti gli asili, le scuole, gli uffici pubblici o le banche??

I sindacati abbassano la testa e allora alziamola noi: rifiutiamoci di andare a far la spesa la domenica, facciamolo per chi deve lavorare e non può restare a casa con la famiglia e facciamolo anche per noi stessi, in un mondo dove nessuno ti da una mano essere solidali è un modo di unirci!


Commenti
Sono stati scritti 5 commenti sin'ora »
  1. avatarFausto Cotti - 2 maggio 2012

    Parole sante Tiziana sono con te!

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 3 maggio 2012

    “I sindacati abbassano la testa e allora alziamola noi “

    Brava Tiziana.

    E’ tempo di alzare la testa e cominciare a rifiutare parecchie cose. 

    Lascia un Commento
  3. avatarLauro De Bosis - 3 maggio 2012

    E terere aperte le discariche comunali per almeno 2 ore, una volta al mese?
    Magari eviteremmo di vedere tutti i santi Lunedi questi spettacoli, le Budrie  

    Lascia un Commento
  4. avatarGabriele Tesini - 3 maggio 2012

    Ottimo Tiziana, alla domenica non andiamo nei supermercati, ma nei parchi, o stiamo anche un po a casa con le nostre famiglie.

    Inoltre, il paradosso è eclatante, ci sono meno soldi da spendere per le famiglie e teniamo i negozi aperti sempre, dovremmo lavorare tutti ma di meno e invece si fanno fare gli straordinari ai pochi che lavorano.

    Ma che cavolo di politiche si stanno perseguendo? Ma che cavolo di inetti e falliti abbiamo alla guida del paese?

    Facciamo piazza pulita oltre che dei ruschi, anche di questi tecnici e di questi politici, TUTTI IN DISCARICAAA!!! 😈  

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 4 maggio 2012

    Gabri:

    “Inoltre, il paradosso è eclatante, ci sono meno soldi da spendere per le famiglie e teniamo i negozi aperti sempre, dovremmo lavorare tutti ma di meno e invece si fanno fare gli straordinari ai pochi che lavorano.

    Ma che cavolo di politiche si stanno perseguendo? Ma che cavolo di inetti e falliti abbiamo alla guida del paese?”

     

    Verissimo Gabri, come ad esempio l’aumento dell’energia elettrica; per anni si è spinta la mobilitazione a consumare di meno, (e m’illumino di meno, e le lampade fluorescenti e l’uso degli elettrodomestici intelligenti ecc.) e poi appena i consumi sono calati, l’Enel si è accorta che è calato pure il suo fatturato ed i suoi guadagni … e con una incredibile faccia tosta ha pensato bene di alzare i prezzi. Le abominevoli contraddizioni di un Paese nelle mani di malavitosi arraffanti ha superato da tempo ogni limite.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.