La Cannabis inibisce la crescita del cancro

cannabis Il  Department of Pediatricsy, State University of New York, (Upstate Medical University, Syracuse, N.Y., USA), ha recentemente pubblicato i risultati di trial preclinici secondo i quali viene dimostrato che la somministrazione dei cannabinoidi delta-8-THC e Delta-9-THC inibisce la respirazione cellulare e la crescita tumorale in cellule umane di cancro.

L’articolo è stato pubblicato nel numero di giugno della rivista Pharmacology.

I medici ricercatori alla State University di New York  hanno valutato le proprietà anticancro di delta-8-THC e Delta-9-THC sulla linea di cellule tumorali Tu 183 del cancro orale umano, che è altamente resistente ai farmaci antitumorali convenzionali, evidenziando  che la somministrazione di THC ha portato ad un “rapido declino” della respirazione cellulare nelle cellule maligne.

“Questi risultati mostrano che i cannabinoidi sono potenti inibitori della respirazione cellulare nel Tu183 e sono tossici per questo tumore altamente maligno”.

Già un anno fa i ricercatori della Brown University di Providence, Rhode Island hanno riferito che a lungo termine un uso moderato di marijuana negli esseri umani “è stato associato ad una significativa riduzione del rischio di tumori a cellule squamose della testa e del collo“.

Una revisione scientifica del 2008 pubblicata sulla rivista Cancer Research ha riportato che i cannabinoidi inibiscono la proliferazione di una vasta gamma di tumori, tra cui il cancro al cervello, il cancro alla prostata, il tumore al seno, il tumore al polmone, il cancro della pelle, il cancro al pancreas, e il linfoma.

Diviene quindi non solo inspiegabile ma persino inaccettabile la posizione del nostro governo che continua a voler ritenere la cannabis uno stupefacente, punendo con l’arresto e la detenzione chi ne possieda o ne coltivi pochi grammi, offrendo un vero regalo al traffico illegale delle droghe e alle mafie.


Commenti
Sono stati scritti 4 commenti sin'ora »
  1. avatarZeitgeist - 30 giugno 2010

    Secondo me è tutto un raggiro il fatto di demonizzare la Maria solo perchè così non si parla che si stanno facendo tutti di Coca.
    Il mio pensiero è che si devono demonizzare le droghe pesanti e tutti sanno come fare a toglierle dalla circolazione, ma ci vuole la volontà di farlo, finchè vi è la speculazione economica e mentale sui popoli, gli stati non faranno mai nulla per togliere le droghe pesanti dalla circolazione.
    La Maria? io penso che sia meglio non fumare ne Maria ne Tabacco, ma se proprio lo vuoi fare, meglio una Canna al giorno che un pacchettto di zigarettine, tu mi capisci vero? :mrgreen:

    Lascia un Commento
  2. avatarcarmengueye - 1 luglio 2010

    Ma anche un terzo, ne facciamo, di commento. troppi ne potremmo fare. La chemio è m…a, ma lucrosa. Ormai basta fare la faccia scura e dire “abbasso la droga” e tutti se ne vanno in pace a parlare di valori tradizionali, tranne essere beccati con trans e coca a ogni piè sospinto. Io che ve devo dì? La verità: non condivido questo articolo su FB perché temo ban…anche al coraggio c’è un limite. 

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrez - 2 luglio 2010

    Temo che il punto sia tutto qui:

    basta fare la faccia scura e dire “abbasso la droga” e tutti se ne vanno in pace a parlare di valori tradizionali,…

    Quando al regime occorre indurre paura ed insicurezza nei cittadini lobotomizzabili, alle zie e alle nonne, ai cuginetti e alle mamme, lo spauracchio della droga e la conseguente proibizione e repressione allarmano facilmente il benpensante e mettono sul piedistallo del salvatore il moralizzatore di turno, portandogli consenso a piene mani.

    E funziona che è un piacere.

    Lascia un Commento
  4. avatarcarmengueye - 5 luglio 2010

    E troviamo argomenti anche noi. E’ sbagliato fare le vittime e dire “ma noi siamo intellettualmente onesti e quindi non strumentializziamo etc”. Onesti, non fessi.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.