La bistecca è gustosa

Non so se ha fatto schifo come sindaco, questo lo lascio dire ai Romani che lo hanno votato liberamente.
Probabilmente adesso Ignazio Marino tornerà a sezionare carne umana, dicono che ci sono ospedali americani che lo aspettano volentieri.
Ma il mio pensiero va a voi, cari 26 dimissionari romani. E' dura vero?
Mi rendo conto che per voi l'alternativa era cercarvi un lavoro e probabilmente rimanendo in Italia non l'avreste trovato. Anche se nessuno lo ha detto, so che Orfini o qualche suo galoppino vi ha presi da una parte e vi ha spiegato serenamente e senza leggere le carte o l'oroscopo, quale potrebbe essere il vostro futuro.
E ancora una volta mi viene in mente Matrix,  quando Neo è costretto a fare una scelta e mostra il dito medio al signor Smith : "Signor Anderson come può fare la telefonata se non può nemmeno parlare?"
Ma per voi so che non è stato così. Voi preferite che Matrix vi suggerisca che la bistecca è gustosa e preferite rimanere incatenati.
Incatenati ad un partito di corrotti, mafiosi, bigotti, bugiardi e bastardi.
Il vostro futuro politico è assicurato. E se non sarà politico, sarà sicuramente ben remunerato come è successo a individui come Chicco Testa, personaggio mediocre, che facendo carriera politica di stampo dalemiano ha superato tutti arricchendosi smisuratamente.
Oggi al parlamento abbiamo i partiti, tutti con simboli più o meno tricolori, tutti con rappresentanti che fanno a gara a chi si mostra più democratico e "aperto al dibattito e al confronto".
Ma gli uomini non esistono più.
Di coloro che finita la guerra scrissero la nostra Costituzione, non è rimasta nemmeno la puzza.


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 31 ottobre 2015

    Teniamoli d'occhio, per non dimenticare. … e degna di nota più di tutti è Svetlana Celli, della "Lista Marino" !

    Pensano di avere fatto una figata e invece sono finiti, che comunque non verranno ricandidati. Secondo voi Renzi o Orfini hanno intenzione di ripresentare a Roma queste stesse facce? Poveri fessi!

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 31 ottobre 2015

    Un cittadino romano:

    " Gireremo con le loro foto negli incontri elettorali, qualora si ricandidano, ricorderemo a tutti di quale vergogna sono stati capaci di coprirsi, con quale ignobile gesto hanno firmato la sospensione della democrazia senza degnarsi di spiegare ai cittadini il PERCHE' nell'aula Giulio Cesare e senza che ci fosse un motivo grave che li giustificasse.

    Sta gente che ha sovvertito il voto popolare con una squallida trovata da notaio, che ha tradito la fiducia dei cittadini, che ha ignorato i loro appelli, per chinarsi agli ordini del partito, non solo non merita di non mettere più piede nelle istituzioni cittadine che hanno offeso e disonorato, ma meritano di essere coperti di vergogna da qui all'eternità. Memorizzate i loro nomi, le loro foto, e metteteci accanto pure quelle foto che non sono presenti nell'album ma che noi tutti sappiamo che sono i primi Uccisori della Democrazia e sovvertitori del voto cittadino. Sdegno. Vergogna ! "

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.