Il razzismo secondo Cristiano

Come farebbe a sopravvivere il popolo Italiano senza le sue preziose analisi che vengono da una cultura sopraffina e da una intelligenza superba? Solo lui ci può spiegare la vita, ci può insegnare il mondo. Solo un vate che ha vissuto esperienze religiose straordinarie, che ha passato la vita nel loro studio e in quello delle culture e delle etnie.

Di chi sto parlando? Non avete ancora capito? Ma allora siete gnucchi!
Del grande Magdi-cristiano-ortodosso-copto-benedettino-crociato-allam!

Oggi ha scritto un articolo sul “Giornale”, sfoderando tutta la sua prosopopea e il suo linguaggio forbito da intelletuale, per spiegarci i motivi e le cause intrinseche e supercazzolate che hanno portato alla strage in Norvegia.
Una analisi profonda, che spiega con dovizia i concetti di razzismo, nazismo, integralismo religioso e multiculturalismo.
In sintesi il nostro sommo, asserisce che la causa principale del razzismo è data dal multiculturalismo… proprio così.
Riporto uno stralcio dell’articolo:

“l’ideologia del multiculturalismo è la trasposizione in ambito sociale del relativismo che si fonda sulla tesi che per amare il prossimo si debba sposare la sua religione o le sue idee, mettendo sullo stesso piano tutte le religioni, culture, valori, immaginando che la civile convivenza possa realizzarsi senza un comune collante valoriale e identitario”
Manca solo la supercazzola prematurata come se fosse antani.

Poichè mi considero ignorante come una scarpa e non avendo capito una mazza di una buona parte del suo articolo, mi sono letto su wikipedia il concetto di “multiculturalismo” che riporto:

“Il termine Multiculturalismo è entrato nell’uso comune intorno alla fine degli anni ’80 e sta ad identificare una società dove più culture, anche molto differenti l’una dall’altra, convivono rispettandosi reciprocamente. Pur avendo interscambi, conservano ognuna le peculiarità del proprio gruppo. Le minoranze in particolare mantengono il loro diritto ad esistere, senza omologarsi o fondersi ad una cultura predominante perdendo quindi la propria identità.”
Mi sembra ci sia un pò di differenza fra le due concezioni del termine.

Ma essendo il verbo del vate supremo indiscutibile poichè il nostro Magdi è stato in contatto per anni con Allah e ora anche con San Pietro e sua bontà si sforza di illuminarci e si arrabatta per spiegarci le cause del razzismo conoscendo le verità dell’universo terreno e ultra, immagino che quegli stupidi che scrivono su wikipedia dovranno rivedere il loro concetto e chiedergli scusa.

Probabilmente se la caveranno con 2 ave Maria 4 Pater noster e 12 allah hakbar.

Dillo a Google che ti piace questo Articolo:
Condividi questo articolo su: Share on facebook Share on googlereader Share on twitter Share on delicious Share on blogger Share on oknotizie Share on stumbleupon Share on googlebuzz Share on yahoobkm Share on friendfeed Share on digg Share on google Share on live Share on orkut Share on squidoo Share on reddit Share on diggita Share on myspace
Pubblica su:
google_plus
http://www.wikio.it/
Leave a CommentCommentaRSS FeedIscriviti agli RSS
Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin’ora »
avatarAndrez – 25 luglio 2011
E parafrasando Petrolini, noi non ce l’abbiamo neanche con lui … ma con quelli del Giornale (e quindi col puttaniere) che non lo buttano di sotto, e gli offrono gli strumenti per diffondere simili panzane.

D’altra parte sappiamo bene che non c’è nulla da stupirsi; Feltri, dopo aver sparato sugli islamici attribuendo a loro la strage, scoperto che l’attentatore è un fondamentalista cristiano e pure fanatico fascista, oggi dà la colpa alle vittime. Davvero.

Lascia un Commento
Ti piace questo Commento? Dillo a Google!
avatarcarmengueye – 25 luglio 2011
Eh no, raga, io ce l’ho proprio con lui, faccia come le lastre. Prima scrive su Repubblica articoli illuminatissimi. Da una giorno all’altro ( quasi letteralmente), passato al Corriere inizia a inveire contro l’immigrazione e l’Islam. Ora ce l’ha col muticulturalismo, lui, con quella faccia da Al quaeda, più arabo di Hany Hanjour. Pretende di insegnarci come si è cattolici ( per quanto distanti dalla religione, lo sapremo sempre più di lui), esorta a figliare tricolore ( lui da due donne, che cattolico è?). Insomma, chi lo spalleggia? Io un’idea ce l’ho.


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.