Il PD cambia nome

renzi-lista-nazionale-313269Ultime notizie: corre voce che Renzi cambia il nome al PD.
Ero molto preoccupato, da anni non dormivo la notte e mi rodeva continuamente questo terribile dubbio. Renzi cambierà il nome al PD?
Finalmente la nebbia si dirada. Via tutti quei vecchi bolscevichi stalinisti come Intini e De Mita che hanno appestato le sue assemblee e congressi, aria nuova. Sarà un cambiamento epocale, paragonabile solo alla caduta del meteorite che milioni di anni fa provocò la scomparsa dei grandi rettili e di migliaia di altre specie sulla terra. Uno sconvolgimento politico senza precedenti.

Ma nel nostro parlamento è successo anche altro. Scioglimenti di partiti confluiti insieme in una nuova sigla, movimenti politici nati come funghi in una notte e spariti il giorno dopo. Salti repentini di poltrona e di partito da parte di parlamentari eletti, corrotti, mafiosi, golpisti, piduisti, pornostar, igieniste dentali …dopo tutto un popolo va rappresentato no?
Pensate un pò a quante sigle sono state formate nella storia del nostro paese. Questo sarà il vero problema di Renzi!
Se dovesse cambiare nome al PD, come lo chiama? Ormai tutte le parole dono state trite e ritrite:
Democratico, di destra, di sinistra, di centro, liberale, repubblicano, sociale, socialista, popolare, dei lavoratori, cristiano, cattolico, rivoluzionario, italiano, nazionale, social democratico, riformatore…
vedrete che lui saprà rinnovarsi. La vera rivoluzione è come la pelle dei serpenti che si abbandona per quella nuova.

Oggi tanti dicono che Renzi è peggio di Mussolini e che siamo oltre il colpo di stato… E allora? Non siete contenti? Cosa vi manca? Avete il SUV, il tablet, il portatile, lo smart phone e l'abito firmato cosa volete ancora?
Ogni 25 Aprile per TV non ci sono altro che partigiani, il fascismo è continuamente condannato, la salsiccia alle feste è sempre buona, avete decine di canali TV, nessuno vi costringe a urlare "viva il duce", manganellandovi o facendovi bere olio di ricino…Come fate a dire "siamo oltre il fascismo"?
Quello che conta è avere i soldi in tasca, tutto il resto che importanza ha? Gli immigrati, il terrorismo, le guerre, le armi nucleari, le centrali, lo smaltimento delle scorie, le carestie, la fame nel mondo, l'inquinamento del cielo e della terra, gli ogm, i ghiacci che si sciolgono, l'effetto serra…
E' vero sono tutte cose importanti, ma si risolvono con un sms a amnesty international o alla croce rossa o a emergency o magari a greenpeace.
Vedrete che anche se per caso il PD cambia nome, le vostre cose non le perderete, anzi ne avrete di più.
LA JUVE è IN FINALE.


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAndrea Cotti - 15 maggio 2015

    "…tutto il resto che importanza ha? Gli immigrati, il terrorismo, le guerre, le armi nucleari, le centrali, lo smaltimento delle scorie, le carestie, la fame nel mondo, l'inquinamento del cielo e della terra, gli ogm, i ghiacci che si sciolgono, l'effetto serra…"

    E poi la privatizzazione dell'acqua pubblica, lo stravolgimento della Costituzione, la cancellazione del welfare, nucleare di nuovo e inceneritori a go-go che tanto non fanno male, la tassazione del fotovoltaico e la difesa di Confindustria e delle lobby, l'impunità totale di un Parlamento di nominati e lo smantellamento definitivo dell'istruzione pubblica, e la sanità nelle mani delle multinazionali farmaceutiche…  

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.