Il Governo-Cricca di Berlusconi

BerluskazDopo l’improvvisa ed inattesa nomina dell’ultimo Ministro (il pregiudicato Brancher, al federalismo) mi sembra opportuno fare il punto della situazione, con l’aiuto di Travaglio,  sull’attuale Governo Berlusconi quater ed entourage di collaboratori.

Al momento presenta due ministri pregiudicati e cinque inquisiti o imputati (l’ultimo, Brancher,  è sia pregiudicato [sin da tangentopoli] che attualmente inquisito).

Il coordinatore dei Servizi segreti De Gennaro è stato appena condannato in appello per il G8. (ma gli è stato imposto di non dimettersi)

Gli ex capi dei servizi, Pollari e Mori, sono al momento imputati rispettivamente per peculato e favoreggiamento alla mafia.

Il cappellano di Berlusconi don Gelmini è sotto processo per molestie sessuali. (dodici vittime hanno confermato le accuse)

E il suo pappone di fiducia Giampi Tarantini è processato per spaccio di coca.

Il suo commissario Agcom, Innocenzi, è sotto inchiesta per i traffici anti-Annozero.

Suo fratello Paolo, già pregiudicato, è di nuovo indagato per il nastro Fassino-Consorte. (sulla faccenda dovrà testimoniare obtorto collo pure il suo on. avv. Ghedini).

Il coordinatore del suo partito, Verdini, è indagato un po’ dappertutto con la Cricca, mentre l’ex coordinatore della Banda Scajola è ancora lì che cerca chi gli ha pagato la casa.

I fuoriclasse del Partito del Fare se la passano peggio di quelli del Milan.

Gianni Letta, già “uomo della Provvidenza”,  appare sempre più coinvolto in parecchie inchieste imbarazzanti.

San Guido Bertolaso, l’uomo che insegnava la protezione civile agli americani e fermava le catastrofi con le nude mani, è indagato per corruzione; appena apre bocca si fanno tutti il segno della croce; e ha ormai l’immagine di uno scroccone che non paga non solo i massaggi e l’affitto, ma nemmeno le bollette.

Ormai il nostro Premier (e il suo Governo) non sono che pugili suonati che tirano pugni un pò a casaccio.

Se non fosse che i loro avversari hanno abbandonato il ring da tempo, rischierebbe persino di perdere la partita.


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.