Iene: Intervista Tripla Bersani, Franceschini, Marino

Le Iene hanno fatto una Intervista Tripla a Bersani, Franceschini e Marino 13/10/09

Mi è sembrato molto competitivo Marini. 😀

Zeit Geist
L’ho visto anche io e concordo.

Eolo Di Casola
Mi sembrano francamente tre elementi di tutto rispetto (o forse sarà che negli ultimi tempi gli standard sono un po’ crollati) e tre persone che meriterebbero tutte un posto al governo, con un solido programma vincolante sottoscritto prima – ma non da Vespa su scrivanie di ciliegio.

Mi piace Bersani più di Franceschini e a malincuore devo constatare la debolezza numerica di Marino (che forse su certi punti ha idee più chiare e “moderne” degli altri).

Purtroppo ormai anche la sinistra è stata annacquata dalle troppe sconfitte e ha perso la radice del proprio fulcro identitario – l’apertura al centro mentre avanzava la “nuova destra” mi ha sempre lasciato perplesso – ma soprattutto non riesce più a fare a meno di schemi imposti da altri, da avversari che purtroppo non hanno idea di cosa significhi fare politica al di fuori di un gioco di interessi personalistici…. Visualizza altro

E poi mi preoccupa il fatto che il più di sinistra, negli ultimi tempi, mi sembra Fini. È grave una roba del genere.

P.S.: Felice di rivederti qui, Andrea. :-)

Andrez
Ciao Eolo e grazie per le tue cordiali e condivisibili osservazioni. Penso proprio che solo Marino possa avere le condizioni per portare una svolta decisiva a questo partito perennemente in crisi di identità.

Il 25 hai anche tu l’opportunità di votarlo e farlo votare. 😉


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.