I fattori emotivi prima fonte di persuasione.

Come dicevamo ieri, secondo i maggiori marketer, i fattori emotivi sono la prima fonte di persuasione.
Un’ampia fascia di elettori fa una scelta (vota un partito come acquista un prodotto) perchè è spinto da un messaggio emozionale.

In questa oramai squallida vicenda familiare, mortificante per il Paese in quanto coinvolge tutti noi, Berlusconi tenta di parare il colpo dando la colpa ai comunisti, usando cioè l’arma emozionale:
“Veronica è vittima delle manipolazioni della sinistra. Ex show girl in lista? Ma quando mai. E’ tutta una manovra della stampa di sinistra. “Mi sembra che la situazione sia molto chiara, c’è una manovra montata dalla stampa di sinistra e dell’opposizione sulle nostre liste con notizie assolutamente infondate. Mi spiace che la signora (ovvero la moglie, ndr) abbia creduto alla stampa”.

Il premier arrabbiandosi comunque sentenzia:
“Niente personaggi maleodoranti e malvestite come altri personaggi che circolano nelle aule parlamentari candidati da certi partiti con il Pdl!”
“Noi non accettiamo di vederci imporre dalla sinistra quello che è per loro il metro di azione nella nomina dei candidati alle europee, che molto spesso sono vecchia arnesi della politica e liberano il campo in Italia per mandarli in pensione in europa. Sono soltanto interessati al consenso e molto spesso sono assenteisti”.

Senonchè non sono state le sinistre o i comunisti a sollevare il caso (come mortificati scrivevamo 2 giorni fa) ma la fondazione del Presidente della Camera Gianfranco Fini.

* La fondazione di Fini è FareFuturo; ecco un sunto dell’AdnKronos
* Questo l’articolo di Panorama, … di cui il proprietario è un noto comunista
* Questa la pagina di RAINews24

Denunciando invece il complotto comunista, il Premier lancia un messaggio emozionale-affettivo tale da suscitare immediatamente un forte beneficio emotivo nei suoi e capace di garantirgli il consenso comunque, anche contro la dignità della moglie e dei figli, rei di aver creduto nella disinformazione e falsità comunista.


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.