I complimenti del Wall Street Journal agli italiani

berlusca-cipriaIl Wall Street Journal,  ritenendo l’Italia ostaggio delle lotte politiche di Berlusconi, si complimenta con il dinamismo che sta mostrando il nostro Paese, bloccato da una guerra “senza esclusione di colpi”.
Il principale quotidiano statunitense porta ad esempio una constatazione della Banca Mondiale, secondo la quale “ci vogliono in media 1.210 giorni per far applicare un contratto in Italia, e che tale ‘servizio’ pubblico costa a una media impresa italiana il 68,4% dei suoi utili”.

“Dato questo caos – conclude l’editoriale del Wall Street Journal – è una prova dell’inventiva e della verve degli italiani, il fatto che ancora riescano a produrre alcuni dei brand più di successo del mondo e a mantenere un ragionevole livello di vita. Immaginate che cosa potrebbero ottenere gli italiani se Berlusconi non tenesse le sue promesse di dinamismo ostaggio di una lotta politica senza esclusione di colpi”.

L’inventiva e l’ingengo degli italiani sono proverbiali ed è nei momenti difficili come questo che riescono ad impegnarsi al meglio, tutto sommato sopravvivendo nonostante il berlusconismo incombente.


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarZeitgeist - 26 agosto 2010

     
    Il suo voler per forza galleggiare con questo governo ormai fallito, porterà l’Italia alla distruzzione definitiva.
    Si continuerà a parlare di elezioni sì elezioni nò per tutta la legislatura che rimane frapponendo lggi ad personam dimentica…ndo tutto il resto, dimenticando che faremo l fine dell Gracia, anzi peggio.
    E le sinistre stanno a guardare.
    Siamo mproprio messi maleeeeeee…….
    👿

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.