Grillo showdown

“E’ immorale che ci siano persone che guadagnino in un anno quanto un operaio non guadagna nel corso di tutta la sua vita lavorativa. E’ immorale!

E non vengano a dirmi che se uno è bravo, è competente, fa bene il suo lavoro, sono soldi meritati. Dovrebbero vergognarsi! E’ immorale!

E’ come mangiare, con disinvoltura e noncuranza, sino a satollarsi, circondati da una folla di persone che muoiono di fame. La ricchezza di una elitè richiede la povertà di molti. Per ogni nuovo ricco molti diventeranno poveri.

La povertà sarà sconfitta solo quando non ci saranno più ricchi. Quando tutti potranno vivere dignitosamente da persone.

“E’ più facile che un cammello passi nella cruna di un ago che un ricco nel regno dei cieli!” Quale senso dare a questa frase se non che la ricchezza è immorale?”
Beppe Grillo. Ieri.
Nel 2005 ha dichiarato 4,2 milioni di €., pari a 3.200 precari.

Pari a quanto guadagnano 8 operai (altrochè uno) nel corso della loro vita lavorativa.

 


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarCarmenGueye - 25 febbraio 2012

    A volte non si deve cercare un senso. Anche perché in giro se ne vede sempre meno. Per esempio ( e non ci scrivo un articolo perché non lo merita nemmeno), che senso dare al comportamento di un Rutelli e ci metto  pure la Palombelli? Scagliarsi contro lo “ius soli”, ma non tanto per l’argomento in sé, ovvio. 
    Anni fa la signoa  Barabara Birignao in Rutelli  fece a pezzi Gigi Proietti perché aveva interpretato una fiction dal titolo ” Un nero per casa”, rivendicando col suo solito tono sprezzante la sua adozione di un brasiliano e dunque una sua superiorità morale e lessicale perfino in tali questioni… . In una trasmissione di cronaca nera definisce quel tal Parolisi “uomo senza qualità”. e veniamo agli uomin idi qualità: forse il suo coniuge?

    A vent’anni gira abbracciato a Pannella e brucia le bandiere del vaticano; ora è un convinto clericale (risposatosi con la Barbara in chiesa); entra nel PD, ma ne esce col disgusto delle primarie “con i pensionati della CGIL in fila per votare; tuona sempre contro la Lega , ma dice la stessa cosa in tema di stranieri. Nel suo ex partito si arraffavano milioni, ma rivendica angelicamente di non saperne nulla.

    Buffoni, che dobbiamo sforzarci di ignorare.

    Lascia un Commento
  2. avatarZeitgeist - 29 febbraio 2012

    Grillo? Uno come Bossi, appena andasse al Governo dell’Italia diventerebbe bastardo e ladro come lui medesimo…

    Lascia un Commento
  3. avatarBlog di Andrez » Blog Archive » Un Movimento di cittadini - 11 marzo 2012

    […] Grillo showdown […]

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.