Grillo è pazzo.

Sto leggendo sul web tanti che dicono: “Grillo non conta niente e i suoi ragazzi non lo ascolteranno e daranno la fiducia”…
Io credo che non sia proprio così..
Non dobbiamo dimenticare che M5S ha le idee chiare su cosa dovrà essere per loro l’Italia futura.
I giornali, i partiti, le televisioni, tutti quanti (compresi noi) stanno cercando di capire cosa vuole il M5S.

Già si sta ipotizzando il fallimento del primo tentativo di fare un governo da parte di Bersani…Chi sarà il prossimo a provarci? Letta?…Monti?…Berlusconi?
Bersani si propone di procedere con un nuovo sistema rivoluzionario: il metodo “carciofo”. Cioè per non dare la parvenza di inciuci, andare avanti passo passo, senza anticipare nulla, affrontando una cosa per volta: dalle proposte da offrire al parlamento, all’elezione del presidente della Repubblica, dalle consultazioni, alla elezione dei presidenti di camera e senato. Come è sempre stato,  come si è sempre fatto no?
Ma credo che sarà tutto inutile. Forse dopo questo dovrà provare col metodo lattuga e infine con quello del cavolo.

Vendola ha il compito delicato di fare da tramite con i ragazzi M5S…Non so se all’incontro ci dovrà andare con un microfono sottocutaneo e fino a che punto potrà trattare sulla cifra del riscatto…Probabilmente prima dell’incontro lo faranno girare in macchina incappucciato percorrendo le vie di Roma  con la radio a tutto volume  per circa un’ora…

Fino a questo momento tante offerte sono state già anticipate a Grillo, ma lui sembra proprio pazzo! Continua a ripetere strane cose sul futuro del paese e ad urlare sottovoce “andate a casa, siete morti”.

Ma loro dall’alto dei loro scranni ripetono che hanno il diritto di stare lì perchè sono stati eletti e che è loro dovere continuare a giocare a monopoli altrimenti l’Italia va a fondo.
Del resto è da quando è stata fatta la Repubblica che ci giocano, quello è il sistema. Tutti lo conoscono: politici, giornalisti, preti, cittadini..insomma cani e porci.
Gli hanno dato in mano i dadi ma lui continua a guardarli e non fa nulla.
E loro urlano: Lancia! Lancia!..ma è tutto inutile.
Ormai si sono convinti che è veramente pazzo e sperano nei ragazzi di M5S.

Gli hanno già offerto Parco della Vittoria e Bastioni Gran Sasso.
Alcuni sono disposti anche ad offrire Viale Monterosa…
Da decenni, sul tavolo della costituzione, tutti giocano a monopoli col destino degli italiani e adesso continuano a lanciare i dadi, a mettere alberghi, a contrattare, a passare dal via. Anche il popolo italiano non riesce a capire come mai Grillo e i suoi ragazzi non tirano i dadi.

E anche se Grillo gli ha già ripetuto 100 volte che devono andare a casa, lo guardano e non capiscono.
Non hanno ancora capito che il loro intento è sgombrare la tavola.


Commenti
Sono stati scritti 4 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 28 febbraio 2013

    Sgombrare la tavola” non è che poi sia tanto facile.

    Lo scenario ai loro occhi appare così ora:

    * Se danno la fiducia a Bersani, perdono consensi ma fanno il bene del Paese.
    * Se non danno la fiducia a Bersani, mantengono il consenso ma condannano il Paese ad affogare nella sua attuale devastazione.

    Benvenuti ragazzi nel mondo adulto, dove un vaffanculo non basta più. :mrgreen:

    Lascia un Commento
  2. avatarFausto Cotti - 28 febbraio 2013

    Il PD ha modo di salvarsi. Basterebbe che lasciassero al M5S la patata di fare loro il governo. Il PD lo appoggerebbe per fare quei 6/7 punti importanti. Oppure anche un esecutivo composto da persone qualificate lontane dalla politica ma disponibili a mettere in pratica gli intenti comuni di PD e M5S….

    Lascia un Commento
  3. avatarGabriele Tesini - 28 febbraio 2013

    Credo anche io che Vendola possa fare la differenza e convincere i ragazzi del M5S che devono collaborare e far partire la macchina dando la fiducia, per poi farla girare dove vogliono loro.

    Altre strade non le vedo sopratutto per il PD che se svolta a destra si impantana per non uscirne più, meglio rifare le elezioni e poi vedremo i nuovi scenari.

    Certo, Grillo e Casaleggio sono due pazzi ma che spero non rompano lo splendido gioco che hanno messo in movimento e buttare tutto all’aria, ci rimetteremmo solo noi italiani, e comunque anche loro che potrebbero poi trovarsi in poco tempo a piedi.

    RIVOLUZIONEEE!!! 😈  

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 28 febbraio 2013
    Bersani tiene duro e isola D’Alema: nessuna offerta al PDL.

    “Bersani è il candidato premier del PD. Il PD è contrario a ogni forma di governissimo. Porteremo in Parlamento le nostre proposte radicali e di cambiamento. Lotta alla corruzione, conflitto d’interessi, riduzione del numero dei parlamentari, nuove forme per dare più lavoro, green economy. Chi non vuole assumersi le responsabilità, lo farà davanti al paese” (Comunicato della segreteria nazionale del PD – Nico Stumpo)

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.