Gelmini, Ministro dell’Istruzione

l'itagliano salloStiamo ancora tutti ghignando dell’informativa del Ministro dell’Istruzione che si congratula per la riuscita dell’esperimento con i neutrini nel tunnel Ginevra-Gran Sasso, per il quale il governo ha stanziato 45 milioni. –  (cercavo il link nel sito del Ministero, ma al momento risulta akerato [facendo refresh parte un nuovo messaggio ogni volta] – che ovviamente questi non sono capaci di proteggersi nemmeno il sito)

Ma la GELMINI INSISTE.

So che non esiste un tunnel da Ginevra al Gran Sasso, ho visitato il Cern e non ho visto tunnel. Bastava mettere quella parola tra virgolette e aggiungere *tecnologico*, “il “tunnel tecnologico” dentro il quale sono viaggiati i neutrini“.

Eh si. “Sono viaggiati”.

E nel “tunnel tecnologico”.

Quello che “non ha visto al Cern”.

… Poi però ebbero tornati eh.  :mrgreen:

____________________________

Ma prima di passare ai filmati carini, rileggiamoci questo comunicato, uno dei tanti che il nostro Ministro pubblica nell’apposito sito (haker permettendo).

emblema180x108governo

rassegna_stampa

LETTERA – “CARO ZAIA, RISPETTO I DIALETTI NON LA PROPAGANDA”
Da “IL GAZZETTINO” di mercoledì 20 maggio 2009

«Caro Zaia, rispetto i dialetti non la propaganda» di Mariastella Gelmini*

Gentile Direttore, ho letto attentamente quanto affermato dal Ministro Zaia. Tengo a ribadire che i dialetti sono le base della nostra cultura e che il mio pensiero è stato volutamente travisato.

Pensare che il Ministro dell`Istruzione non sia sensibile (…) (…) ad una parte così rilevante della nostra tradizione è un`accusa che respingo e che non si comprende se non ritenendola dettata da motivi di visibilità `elettorale.

Da subito ho attuato provvedimenti per legare la scuola al proprio territorio.

I professori ad esempio devono sempre di più provenire dalla stessa regione nella quale insegna. Le classi inoltre non possono essere composte da più del 30% di stranieri per favorire una migliore integrazione. Ogni regione devo poter strutturare un sistema educativa in linea con le richieste del mondo del lavoro della zona.

Allo stesso modo la spinta verso il futuro e la modernizzazione non può non essere accompagnato dalla valorizzazione della cultura ivi compresa la lingua e il dialetto. Per questo la polemica è distituita di qualsiasi fondamento soprattutto per chi è rivolta ad una persona che abita al confine con il Veneto e che conosce bene l`eccellenza, il valore e la cultura delle persone che lo popolano.

Mariastella Gelmini *Ministro dell`Istruzione.


La Gelmini non è a conoscenza dei tagli di Tremonti sulla scuola. (…me l’avrebbe detto!!)

Intervistata da Travaglio. 😀


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarcarmengueye - 11 ottobre 2011

    Mi pare impossibile, sono errori già gravi in terza media.

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrez - 11 ottobre 2011

    Purtroppo cara Carmen è possibile.

    Ed è solo una a caso, che a dare un’occhiata in giro  l’andazzo è quello.  :mrgreen:

     

     

    Lascia un Commento
  3. avatarcarmengueye - 12 ottobre 2011

    Volevo quasi dedicare un articolo a Pansa, poi ho lasciato perdere per eccesso di nausea che mi attanagliava. Qualche giorno fa in televisione gli ho sentito dire tali enormità che un paio di schiaffi sarebbero andati bene. Vanterie su di sé, disprezzo per i giovani e poi la chicca”Berlusconi ha sbagliato, purtroppo per lui”. No, Giampaolo “pappagorgia”Pansa, purtroppo per noi. Q uando si sgoverna così, in effetti sembra non accada nulla di eclatante, a parte i morti di cui a te evidentemente non frega molto; semplicemente la società si sgretola e dopo, quando cercheranno i colpevoli, purtroppo tu sarai morto e non potranno darti il dovuto.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.