Fukushima a livello 7, come Chernobyl

imagesLa situazione in tutto il Giappone è oramai drammatica, oltre 35 milioni di cittadini appaiono coinvolti e al momento contaminati da costanti emissioni radioattive, ben superiori ai limiti accettabili e tendenzialmente in forte aumento.

La nube radioattiva ha depositato polvere contaminante in California e parte del Nord America e dati preoccupanti sono stati rilevati nel latte e nell’acqua in Francia e Italia, dove è già allarme per partite di alimenti contaminati provenienti dal Giappone trafficati dalla camorra.

Siamo alla catastrofe planetaria e, nel possibile, facciamo di tutto per renderla ancor più grave.

E  AIEA, l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, (e pure l’Oms!) rassicurano e minimizzano; – non è successo nulla brava gente, tutto è nella norma e state pure tranquilli – .

Abito in Korea. L’altro ieri è piovuta pioggia radioattiva. Ci hanno chiesto di rimanere in casa se possibile noi maschi in età fertile e caldamente suggerito a donne incinte e bambini di non mettere il naso fuori dalle case. Lavare i panni appena rientrati e usare ombrelli grandi che coprano il più possibile. Il nucleare non rispetta i confini territoriali. Fermiamoli prima che sia troppo tardi. Non sanno quello che fanno.

________________________

CONSOLATO  GENERALE  ITALIANO LOS ANGELES AVVISI PARTICOLARI: rischio aumento livelli radioattività in California a seguito incidente centrale nucleare di Fukushima (Giappone). Nella west coast che ha ricevuto il fallout 6-10 giorni prima della Francia, i livelli di concentrazione dello iodio 131 radioattivo sono 8-10 volte più alti.

_______________________

Fallout Fukushima: iodio 131 in latte e vegetali non trascurabileanche in Francia, e in Italia.

.


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarcarmengueye - 13 aprile 2011

    Tutto va bene, madama la marchesa.

    Lascia un Commento
  2. avatarCotti Fausto - 13 aprile 2011

    Tutto sommato, poichè le centrali nucleari da noi le costruirà la mafia, potrebbe essere una fortuna…se fanno come la Napoli-ReggioCalabria che è in costruzione da 60 anni e non viene mai aperta…
     

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrez - 13 ottobre 2011

    Nucleare, Greenpeace lancia l’allarme
    A Tokyo radioattività più alta di Fukushima

    Nucleare, Greenpeace lancia l'allarme A Tokyo radioattività più alta di Fukushima Tendiamo a dimenticare questo dramma, ora che a casa nostra sembra cessato il pericolo.

    Ma la situazione è drammatica, molto di più di quanto le autorità ammettano.

    Rilevati valori di 3.35 microsievert nel quartiere di Setagaya e di 5.82  in un parco per bambini in Funabashi. “Situazione più grave di quanto comunicato”.

    Valore normale è indicato in 0,001 mSv/h.
    Limite di sicurezza per operatori nucleari, per un anno 20 mSv
    Questo significa che 5,8 microsievert/h. (0,0058 mSv/h) causano un danno fisico dopo 6 mesi di esposizione.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.