Festa dell’Unità alla Casa del Popolo

Come molti non sapranno, io ho abitato e sono cresciuto all’ombra della Casa del Popolo di Persiceto “Loredano Bizzarri”, infatti fino a 23 anni ho abitato il primo piano del palazzo di fronte dove ancora ora abita mio fratello e a volte ricordo di come erano pieni di gente la Pizzeria e il grande Bar che alla sera si riempivano e in estate occupavano anche la strada, e anche io e i miei amici frequentavamo quel luogo che era diventato il nostro ritrovo, serviti dal famoso barista”Cesco”.

Poi ricordo la leggendaria balera “Cheek to Cheek” tuttora sopravvissuta agli eventi e ai cambiamenti, ove abbiamo passato ore e ore a ballare i “Lenti” famosi “Stragiapanza” e i “Twist e Rock and Roll” acrobatici, questi ultimi non io.

Bene, dicevo, domenica 17 sono andato a pranzo con moglie, figli e nipotine, per una ricorrenza familiare.

La scelta del Ristorante è caduta nella “Leggendaria Casa del Popolo” e precisamente siamo andati a sperimentare il nuovo Ristorante della Festa dell’Unità invernale di cui finalmente, anche a Persiceto, potremo frequentare.

Come sempre ottimi i Turtlén, al Lasagn e i Spaghet allo Scoglio, poi che bello ritrovare ai tavoli il nostra, sempre amata Sindaca e Deputata, Gianna Serra.

Quindi ottimo il pranzo e il servizio tranne un po di attesa, ma la Gianna mi ha detto che sono stati presi alla sprovvista e che non si aspettavano tanta gente anche per l’asporto e mi ha assicurato che non si verificherà più, quindi, bravi tutti e avanti così…

Ma mi volevo soffermare anche sulla rivoluzione avvenuta alla nostra “Casa del Popolo” detta anche “Al Kremlino o l’API”e ringraziare anche chi finalmente ha capito che questa struttura costruita con il sudore dei “COMPAGNI” operai di allora, oggi venga restituita degnamente per gli scopi popolari per cui è stata costruita.

Bella anche la sede del PD che scende finalmente dalla “Piccionaia” e si offre con tutto suo il significato Politico ai Cittadini e Compagni, come meritano.

Quindi, ancora bravi tutti, il “CAMBIAMENTO” di un Partito inizia anche da queste piccole cose…  😉

Pubblico di seguito anche il Menù, il volantino di una iniziativa importante svoltasi da poco, e la foto bellissima e straordinaria dei “COMPAGNI” fotografati durante una pausa del duro lavoro “VOLOTARIO” della costruzione della “Casa del Popolo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.