E’ stata una settimana davvero importante

In Vaticano è nata la speranza, certo per ora solo speranza, è solo l’inizio di un percorso che inevitabilmente non potrà non essere esente da critiche, delusioni, come sempre quando si deve scegliere tra il progetto e la realtà, ma la speranza è tanta e se penso a chi poteva essere oggi Papa: un incubo per i non credenti, ancora una prova di fede per tanti credenti.

E un pensiero non puo’ non andare a Papa Benedetto XVI, coltissimo teologo, certamente conservatore, ma che ha saputo trasformare la sua grande debolezza in un atto rivoluzionario per la Chiesa che ci ha oggi regalato Papa Francesco.

E’ terminata una settimana davvero importante: poteva essere una settimana  devastante.

E’ stata una settimana difficile, tesa, ma  finita  bene.

 

Alla Camera e al Senato due volti belli, gente che ha ricoperto ruoli importanti nella vita civile quindi inevitabilmente esposti ad errori, manchevolezze, ma gente che ha saputo fare scelte difficili, gente abituata a fare, non al devono fare, cosa rara nella nostra nazione.

Pioveranno le critiche, ma pensiamo anche qui a chi poteva oggi occupare quelle sedie, sedie di immagine dell’Italia ancor prima che di potere personale .

Personalmente ho un pensiero di totale approvazione per la scelta non facile del PD e del Presidente  della Repubblica che ha agito ancora una volta con fermezza, coraggio, per il bene della nazione  bloccando di fatto la nomina di Monti alla presidenza del Senato .

E ora il passaggio ultimo: UN GOVERNO  RIVOLUZIONARIO  !

Un governo che cancelli la deriva Berlusconiana, ci dia quelle riforme di cui tutti abbiamo disperatamente  bisogno, un governo che ci consenta un ruolo in Europa.

 

I numeri ci sono per farlo, ma bisogna sapere essere coraggiosi, onesti, capaci, avere alto il senso civico, essere sordi ai bassi interessi di parte.

Onorevoli/Senatori/Cittadini eletti, siate  POLITICI con le lettere maiuscole e fra i tanti, troppi che siete,  possibile che non siate capaci di trovarvi come guida uno STATISTA ?

Auguri all’Italia  sperando presto di poter tornare a gridare  FORZA ITALIA, come un tempo, senza  richiami  oscuri.


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarLeonildo Roncarati - 18 marzo 2013

    Analisi perfetta caro PAOLO, i numeri ci sono, le persone pure, ora vediamo se c’è la VOLONTA’ di voler cambiare. Questa volta la posta in palio, è troppo grossa e non possono sbagliare. CIAO.

    Lascia un Commento
  2. avatarGabriele Tesini - 19 marzo 2013

    Ottimo Paolo, una settimana veramente importante e piena di eventi che così tutti insieme non si era mai verificato.

    Come sai, sono una persona lontana da questa Chiesa e da questa Religione, ma mi piace partecipare alla discussione e sto attento a quello che succede dando pareri e giudizi dettati dalla curiosità e dal fatto che comunque sono avvenimenti importanti come l’elezione di un nuovo Papa.

    Come sai, ho già espresso un parere positivo su questo Papa che si è presentato nel modo giusto, senza fronzoli e manifestando la volontà per un cambiamento sincero, lo aspetto e penso che tutti lo aspettiamo alla prova vera delle riforme di questa Chiesa che sempre più è lontana dai suoi fedeli e i risultati negativi sono evidenti, urge anche qui fare meno chiacchiere e più fatti.

    Poi la politica che finalmente vede un PD che pare che si stia svegliando e la prova ultima è quella di ritirare due candidati come la Finocchiaro e Franceschini per sostituirli con due bei personaggi come Grasso e la Boldrini.

    Ora è il momento di un “Governo Rivoluzionario” e speriamo che insieme al nuovo Presidente della Repubblica, il PD, SEL e perchè no il M5S sappiano dare risposte concrete per mettere definitivamente in disparte il PDL e poter ridire finalmente ad alta voce “FORZA ITALIA”… :mrgreen:  

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.