E questa sarebbe roba di centro sinistra?

CIAO A TUTTI.

Visto, che siamo in campagna elettorale e PERSICETO CAFFé ha sposato la politica del centro sinistra, voglio proprio raccontarvi come la maggioranza di centro sinistra del nostro COMUNE si è comportata con gli abitanti della BIANCOLINA sui recenti fatti delle MASSE NON BIO, poi lascio decidere a voi se questo è il sistema, per una GIUNTA che si dice di SINISTRA.

Veniamo ai fatti.

Quattro anni fà, abbiamo dovuto litigare per imparare cosa stava nascendo alla BIANCOLINA.
Poi finalmente, a lavori QUASI TERMINATI, lo abbiamo imparato.
Abbiamo chiesto al SINDACO di venire a chiedere ai CITTADINI della BIANCOLINA cosa ne pensavano del problema.
IL SINDACO è venuto, siamo andati a casa da alcune famiglie e tutte si sono lamentati.

A dire il vero, due MAMME hanno anche  piant0, perchè i FIGLI se ne ANDAVANO VIA, perchè alla BIANCOLINA, non valeva più la pena di investire sulle CASE, e nemmeno sulla SALUTE dei propri FIGLI.

IL SINDACO, di sinistra, assicurò TUTTI del proprio interessamento, come pure la PROVINCIA, pure di sinistra, la REGIONE pure di sinistra.
Quattro anni sono trascorsi da quelle promesse e nulla è cambiato, la PUZZA c’è, il RUMORE pure, le CASE non valgono piu’ un C:::::::O.

Se questo vuol dire essere di SINISTRA; bè allora IO non sono più di SINISTRA e credo tanti altri abitanti della BIANCOLINA.
Essere di SINISTRA, una volta, voleva dire ascoltare, informare la gente, poi insieme si decideva cosa fare, cercando di non fare del MALE
a nessuno. Tutto questo di certo, non è avvenuto per i cittadini della BIANCOLINA.  PECCATO…


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 26 gennaio 2013

    Quando si è trattato di discutere di Biomasse, mi sembra che questo portale lo abbia fatto in modo deciso, senza fare sconti a nessuno, e certo non cesserà di farlo.
    Penso anche che probabilmente, se alcune di esse non si faranno sul nostro territorio, sarà anche per il nostro impegno. 

    Oggi come cittadini siamo chiamati a decidere, a scegliere, a chi consegnare il governo del Paese per i prossimi 5 anni e come portale di Persiceto Caffè l’abbiamo fatta una scelta; faremo tutto il possibile per evitarci altri 5 anni di puttaniere e sosterremo le liste del Centrosinistra.

    Il nostro obiettivo dunque fino al 23 febbraio è e sarà questo.

    Lascia un Commento
  2. avatarPaolo Grandi - 26 gennaio 2013

    Attenzione Leonildo ,la tua  rabbia /delusione è comprensibile anzi di più, si può partire dalla gestione  delle biomasse  e proseguire  in tanti altri  temi : Discarica , TASSA SUI LOCULI , verde publico abbandonato , desertificazione del centro storico , difficoltà nell’ascoltare ponendosi in discussione per capire /convincere/se il caso modificare ecc. ecc.
    A Persiceto in tanti avvertono problemi che dovranno trovare una risposta ,speriamo da questa giunta con bel colpo di coda  o eventualmente da un’altra se vogliamo evitare un progressivo declino
    MA IL 24 e 25 FEBBRAIO SIAMO CHIAMATI A DARE UN VOTO PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO non della nostra amministrazione locale
    Democraticamente posso capire se uno fa una scelta  di destra  per convinzione  personale ,  ma capisco molto meno  se lo si fa per protestare con l’attuale giunta locale
    Si rischia di fare  come il tale che scoprendosi tradito dalla  moglie….. ! NON FACCIAMO DELL’AUTOLESIONISMO
    Se  si è convinti che sia la sinistra la forza politica  che puo’  fare  quella stagione  di riforme  di cui l’Italia  ha bisogno da decenni E’ ORA IL MOMENTO
    Chi come te e ne ho sentiti altri ,vogliono fare un voto di protesta locale  ci ripensino  e votino pensando a Roma non a Persiceto, per questo Persiceto caffe si è schierato senza esitazioni a sinistra
    Berlusconi vincitore delle elezioni o ago della bilancia nella formazione del governo ……….. UN INCUBO  pensaci !
    E voi amministratori locali avvertendo queste posizioni fate una riflessione forse fa bene a voi ,ai persicetani e alla sinistra di cui condividiamo i valori  

    Lascia un Commento
  3. avatarGabriele Tesini - 28 gennaio 2013

    Caro Leonildo, io credo che queste elezioni abbiano ben poco a che fare con le nostre questioni persicetane, qui si tratta di votare per il Governo Nazionale e anche tu sai quanto me quanti danni hanno fatto Berlusconi e Bossi al nostro paese, ivi compresa la legge per le Masse senza Bio.

    Anche io ero in crisi di identità politica poi alla fine sono rinsavito e cercando cercando ho trovato la mia dimensione all’interno della coalizione di CentroSinistra dando l’ultima opportunità al movimento che per anni mi ha, e ci ha, visti impegnati e attivi su tutti i fronti.

    Se vuoi anche tu, cercando cercando, secondo me puoi trovare la via d’uscita almeno per non buttare all’aria i tanti anni di militanza e di impegno per la giusta causa, poi fai pure quello che vuoi, ma penso che dare il proprio voto a vanvera non aiuti a superare questo triste momento politico per il quale noi non abbiamo nessuna colpa.

    Per quanto riguarda le questioni prettamente locali, tra un anno saremo ancora qui per la campagna elettorale per le Amministrative e allora valuteremo se premiare questi Amministratori o meno.

    Dai che ce la fai, sappici dire… 😈  

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.