Echi di guerra civile

nucleareIl Popolo italiano si è espresso molto chiaramente contro le centrali nucleari (80%) con un referendum nel 1987.

Questo Governo se ne infischia della volontà popolare e, calpestando il verdetto referendario, ha decretato il ritorno al nucleare.

In questa situazione di corruzione imperante e gangli vitali delle istituzioni controllate dalle mafie, consentire la costruzione di centrali nucleari (che data la situazione, sarebbero realizzate e gestite dalla malavita organizzata, quella che ha avvelenato e contaminato la Campania e mezzo Sud, mare compreso) significherebbe mettere a serio repentaglio la vita stessa di milioni di cittadini.
Che cosa è disposto a fare ognuno di noi, spalle al muro, per salvare la propria vita e quella dei propri cari da una contaminazione e conseguente morte certa?

Tre Regioni (Puglia, Basilicata e Campania) hanno dichiarato con legge regionale la loro non disponibilità a consentire la realizzazioni di centrali nucleari sul loro territorio.

Vendola (la Puglia è quasi autosufficiente con l’energia eolica) ha dichiarato che il Governo dovrà usare i carri armati per costruire centrali in Puglia.

Il Governo ha risposto impugnando le leggi regionali di fronte alla Corte Costituzionale, spinto dalle cosche che non intendono rinunciare al colossale business derivante dalla realizzazione delle centrali.

Ripeto, che cosa è disposto a fare ognuno di noi, spalle al muro, per salvare la propria vita e quella dei propri cari da una contaminazione e conseguente morte certa?
Migliaia di cittadini disperati stanno riempiendo la rete di messaggi di questo tipo:

” … Vendola ha detto che per mettere una centrale nucleare in Puglia dovranno venire con i carri armati,e la maggioranza dei pugliesi è con lui (tra cui io).
vogliono imporci con la forza le loro centrali? Bene anzi male, ma dovranno spararci addosso!” Toni Alamo”

” NO AL NUCLEARE !
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI CARI GIOVANI UNIAMOCI E AGIAMO ANCHE CON LA FORZA E IL SANGUE SE NECESSARIO PER DIRE NO AL PSEUDOMINISTRO SCAJOLA CHE VUOLE INSTALLARE NUOVE CENTRALI NUCLEARI IN PUGLIA – BASILICATA E CALABRIA!!” – Roberto Colla “

E’ dunque evidente che si stanno preparando tempi duri ed inizia a sentirsi l’eco di una guerra civile.
Il popolo, la “gente” vuole solo stare tranquilla e vivere in pace.
Ma quando si è costretti spalle al muro, quando oltre alla dignità ed al lavoro, ad una vita decorosa ed al futuro si è costretti a subire la contaminazione e morte certa nostra e dei nostri familiari,  allora noi gente che amiamo stare in pace non abbiamo più scelte, come quando nel ’43 si impose ai giovani l’arruolamento forzato nei repubblichini, pena la fucilazione.

Non hanno avuto scelta quei giovani, come non l’abbiamo più oggi tutti noi.


Commenti
Sono stati scritti 4 commenti sin'ora »
  1. avatarZeitgeist - 6 febbraio 2010

    E’ proprio vero, andrez, qua bisogna incazzarsi per davvero, primo perchè dovrebbero per lo meno riproporre un referendum, secondo perchè il nucleare è una bufala in tutti i sensi. 
     Allego questo link di luttazzi che spiega in pochi minuti quanto tutto ciò sia inutile e deleterio.

    Lascia un Commento
  2. avatarSimone - 7 febbraio 2010

    Io penso che un grosso problema sia anche il fatto che iniziare a costruire centrali nucleari ora sia come vivere 30 anni nel passato. Il nucleare poteva essere un’idea nell’87, adesso dovremmo pensare a energie diverse.
    Mentre gli altri pensano a smantellare le centrali noi le progettiamo… è una cosa un pò strana…

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrez - 7 febbraio 2010

    In effetti Vendola in Puglia ci avrebbe pensato ad energie diverse.

    Oltre al massiccio sostegno per il fotovoltaico privato, sta realizzando una centrale elettrica fotovoltaica a Brindisi capace di erogare 11 MW.

    Ha realizzato pale eoliche che producono oltre 4.000 MW, 1,4 volte superiore all’attuale centrale a carbone di Cerano.

    L’energia rinnovabile prodotta in Puglia è pari a circa il 60% del fabbisogno regionale e al  3% del fabbisogno nazionale.

     

    Lascia un Commento
  4. avatarSandokan Che Guevara - 7 febbraio 2010

    MASSI’ DAI COSTRUIAMOLE LO STESSO DAI, ALMENO DAREMO LAVORO A MIGLIAIA DI IMPRESE EDILI E DI MURATORI….come sempre è stato…il timoniere è come quel capitano che disse ai suoi soldati “procediamo come sempre, A CAZZO DI CANE….”..sempre avanti…

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.