E’ ora d’andare

tropiciGià aria di partenza ed ho cominciato a preparare la valigia; si torna al lavoro.
La TV che a raffica continua a trasmettere info mortificanti mi deprime.

Non riusciamo proprio a cambiarla noi cittadini questa situazione di devastazione.

I finiani che approvano il Lodo Costituzionale al nano, e pure in modo retroattivo.
Si d’accordo, è solo un assenso in commissione, tattica insomma, che occorreranno ‘anni’ per renderlo operativo. Ma la cosa resta avvilente, uno si aspetta che finalmente si sia liberati dal nano e invece quello resta ancora lì.

Che non ce lo togliamo più quello.

TerzignoMetto in valigia una bottiglia di lambrusco in più, mentre sullo schermo appaiono le immagini della polizia che pesta una donna anziana sbattuta a terra a Terzigno.

Ha due casi di cancro in famiglia, è disperata per la salute dei nipotini e quelli la massacrano.

Là sono condannati all’intossicazione, mamme e nonne, famiglie e figli, tutti quanti. Non possono evitarlo nè protestare.

scontri-cagliariE poi tutti quei pastori anziani insanguinati a Cagliari,  nonni  pure quelli e massacrati accuratamente dalla polizia.

Non ci riesco a smettere di pensare all’Italia e cominciare a pensare al mio lavoro all’estero.

Non ci riesco e la mortificazione mi sale. Ma stiamo facendo tutto il possibile per questo nostro Paese disgraziato?

Arriva pure Cota tutto euforico perchè il Consiglio di Stato ha bloccato il riconteggio.  Il riconteggio è avvenuto ed è stata accertata la non validità delle liste,  ma il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar di Torino che ha deciso il riconteggio delle schede per la consultazione del 28-29 marzo. Cota resta, anche se ha vinto con i voti di liste non valide.

Un altro salame, che l’anno scorso li abbiamo finiti a Natale.  E quelli che troviamo là sono di bassa macelleria, roba unta e secca. Qui comincia a fare freddo e là si sta bene. Novembre e dicembre è come da noi a inizio giugno. Bellissimo. E poi quest’anno voglio prendermi una vacanza e visitare il Butan … ma la TV (Rai News24 ovviamente) non mi da tregua.

C’è Masi quasi arrapato che annuncia lo stop a Fazio. Niente Rossi e Saviano, nada Albanese e persino Benigni; “costano troppo” dice.  Poco importa che Fazio informi che visto l’interesse per il programma hanno raccolto un mare di sponsor, ben oltre le spese previste e Benigni fa pure sapere che lo può fare anche gratis. Avrebbero trattato di mafia e politica, rifiuti a Napoli e Palermo e della situazione de L’Aquila e poi della macchina del fango e dei dossier. Figuriamoci.

Una giornata campale insomma. Sembrano infierire tutti sul mio lasciare l’Italia e non riesco a non sentirmi un pò verme. Vado a spassarmela nel Paese dei sorrisi al sole dei tropici e lascio tutti qui in questa devastazione infetta.

Metto un’altra bottiglia di lambrusco dai.

Terzigno-Napoli


Commenti
Sono stati scritti 9 commenti sin'ora »
  1. avatarGiorgiotave - 20 ottobre 2010

    Ti raggiungo tra qualche mese…speriamo con un buon Malbec 😀

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrez - 20 ottobre 2010

    Ti aspettiamo tutti caro Giorgio …  ma cos’è il Malbec ?

    Lascia un Commento
  3. avatarZeitgeist - 21 ottobre 2010

    Sì, lasciaci pur qui da soli mentre dovremo imbracciare i fucili per spazzare via questo lurido putridume politico.
    Vai vai ingrato compagno della steppa sperduta, vai vai pure nel paese del sole, della maria e della gnocca.
    Vai vai, ma quando tornerai un giorno con la bruna epidermide, troverai tutto uguale a oggi perchè avremo ancora una volta perso fucili e giusta causa.
    Proposta: ma perchè per cacciare Berlusconi non facciamo cambio popolazione per tre mesi, tutti gli italiani vengono in Thailandia e tutti i thailandesi vengono in Italia e cacciano Berlusconi come hanno fatto con il loro Taksin.
    Va bè, bando alle chimere e spero invece di venirti a trovare a Febbraio e tornare anche io un po “ABBRONZATO” e riposato per riiniziare la dura battaglia contro gli italioti.
    Spero di trovare anche Giorgio… ma cosa è il buon Malbec? :roll:

    Lascia un Commento
  4. avatarcarmengueye - 21 ottobre 2010

    Un giorno arriverò anch’io, ma nel frattempo voglio rispondere al quesito, se abbiamo fatto tutto il possibile contro lo sconcio.

    Ho già spiegato che lo detestai dal primo momento. Ma in un periodo in cui attraversavo problemi personali, mi distrassi: mi muovevo, uscivo, dovevo rifarmi una vita , così’ pensai ” dai, passerà, ora pensa a divertirti”.
    Ecco, in confessione a don Andrez, questo direi: perdonami, padre, perché potevo darmi da fare allora almeno come oggi, mettere in guardia, capire di più da chi ero circondata e diffondere una cultura della legalità almeno al mio zerbino di casa, invece ho lasciato che il malcostume dilagasse pensando ” è sempre stato così, io sono immune, non posso cambiare nulla”.
    Padre, mi assolva. Non sapevo quel che facevo.

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrez - 22 ottobre 2010

    Carissima Carmen, :)

    … è vero che ho usato il plurale in quel “…ma stiamo facendo tutto il possibile…”, ma ti assicuro che la riflessione autocritica era tutta rivolta a me, così come la mortificazione:  “…Sembrano infierire tutti sul mio lasciare l’Italia e non riesco a non sentirmi un pò verme“.

    Ecco, in confessione a don Andrez, questo direi: perdonami, padre,

    …/… Padre, mi assolva. Non sapevo quel che facevo.

     

    ridere6

    Lascia un Commento
  6. avatarcarmengueye - 22 ottobre 2010

    Perché io, mica riesco a perdonarmelo!:-?

    Lascia un Commento
  7. avatarAndrez - 23 ottobre 2010

    C’è Masi quasi arrapato che annuncia lo stop a … Benigni; “costano troppo” dice.  Poco importa che Fazio informi che visto l’interesse per il programma hanno raccolto un mare di sponsor, ben oltre le spese previste e Benigni fa pure sapere che lo può fare anche gratis.

     

    … in attesa di vederlo da Fazio, gustiamocelo qui:   😉

    Lascia un Commento
  8. avatarGiorgiotave - 23 ottobre 2010

    E’ una tipologia di vino…Argentino… 😀

    Lascia un Commento
  9. avatarAndrez - 23 ottobre 2010

    Bene.

    (…deduco che tu abbia un viaggetto là in programma)

    Te portacelo pure, che vediamo di creare una bella tabella comparativa Lambrusco/Malbec qui sul blog  😉

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.