Droghe leggere ennesimo voltafaccia

renzi-beanAnche la legalizzazione delle droghe leggere da decenni proposto da tutte le sinistre fa parte come tutto il resto, del voltafaccia renziano.

E' dagli anni '70 che se ne parla, anche perchè le prigioni sono piene di fumatori di canne, mentre i pippatori di coca stanno tutti al parlamento.

La Direzione nazionale antimafia nella propria relazione annuale del 2014 ha richiesto al parlamento di valutare la possibilità di depenalizzare l'uso della Cannabis preso atto dell'"oggettiva inadeguatezza di ogni sforzo repressivo".
Nel marzo 2015, un gruppo di deputati (PD, SEL, M5S, gruppo misto), su proposta del sottosegretario agli esteri del governo Renzi, Benedetto Della Vedova (Scelta Civica), appoggiati anche da partiti esterni al parlamento (come Radicali Italiani e PRC), ha proposto la legalizzazione dei derivati della Cannabis, elaborando una proposta di legge.

11 gennaio 2016 (l'altro ieri):
Renzi dice no alla depenalizzazione della cannabis. “gli italiani non capirebbero”… teme che verrebbe percepita dall’opinione pubblica come un passo indietro nella lotta contro la droga.
…Infatti gli italiani sono convinti che l'antimafia sia una manica di burloni.


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.