Domenica rugby

miglioriDomenica di rugby, oggi al campo del Cus Bologna, zona Roveri.

I nostri ragazzi si sono giocati il tutto per tutto, ma non è bastato, le abbiamo perse tutte, o come dice mio figlio siamo arrivati comunque terzi, peccato che le squadre erano 3, Laion Bologna Cus Bologna e Persiceto Rugby.
Ci saranno tempi migliori

 

Qui invece abbiamo lo Zio che assieme ai suoi tecnici, studia un nuovo schema,

sinceramente non sappiamo i risultati della 10, ma il Mister, ce li farà conoscere a breve.

breve

Qui i due allenatori Riccardo e Zio si scambiano idee e tattiche, sotto l’occhio vigile del mitico Serra.Serra

Qui abbiamo il grande Lambertini, che non si chiama così, ma la moglie, Cosetta lo chiama così, quindi noi lo chiamiamo così, Lambo è tornato dopo una breve assenza mistica.

mistica

Comunque vada, che si vinca …

vinca
o non si vinca,nel cuore sempre…rugby.

rugby

  1. la 10, rappresentata con gloria da Nico, Kevin e Tommy, ha fatto da rinforzo decisivo per i Lions, che hanno giocato contro il Bologna e in una partita si sono imposti per 5 a 2, mentre nella seconda hanno rimediato una comunque onorevole sconfitta per 4 a 3. 

  2. Dicevo, da parte nostra ci sarà l’interesse nel fornirti un boa di struzzo per il tuo burlesque !!

  3. Scrivo con ipad, quindi sbaglio tutto, la mia domanda, Zio era questa: partendo dal fatto che nessuno di noi e superstiZioso, tu sei l’unico ad indossare ancora la vecchia maglia del Persiceto Rugby, quindi chiederemo a Riki di darti la casacca nuova, e noi provvederemo al boa …

  4. Il rugby è uno sport bellissimo.

    Non l’ho mai giocato, ma ho fatto un paio di stagioni nei leggendari Satana di Foorball Americano, e lo spirito mi sembra molto simile.

    … tutt’altro pianeta del calcio… due cose letteralmente opposte.  :mrgreen:

     

  5. Splendido reportage fotografico caro Lauro, e splendidi i ragazzini che lo giocano e altrettanto splendidi i genitori e gli allenatori sempre puntuali e presenti sui campi di Ruby, quando mettete queste foto, mi ricordo quando accompagnavo i miei figli a giocare a Baseball o a Softball, che belle cose…

    Il Calcio? Al Baseball al Rugby e al Football Americano, ci fa un baffo.

    Forza Rugby Persiceto, ma che si allena a S. Agata.

    P.S. Ragazzi, a posta finisco sempre il mio scritto con “Ma che si allena a S. Agata” perchè se lo vorrete, si potrebbe andare insieme ad un incontro con l’Assessore allo Sport per capire bene perchè una squadra giovanile di Rugby Persicetana, debba andare ad allenarsi e a giocare a S. Agata.

    Ma solo se lo vorrete perchè se a S. Agata avete trovato un ambiente cordiale e favorevole allora va bene così e non lo dirò più. 

    Ma se non è così allora ce ne facciamo… 😈  

  6. Gabri:
    ” P.S. Ragazzi, a posta finisco sempre il mio scritto con “Ma che si allena a S. Agata” perchè se lo vorrete, si potrebbe andare insieme ad un incontro con l’Assessore allo Sport per capire bene perchè una squadra giovanile di Rugby Persicetana, debba andare ad allenarsi e a giocare a S. Agata.”

    Secondo me qualcosa non quadra proprio del tutto, e lasciare che sia il Carlino a denunciarlo non mi sembra una buona idea:

  7. … Voglio ribadire quello che ho già esternato con altri, l’unico interlocutore valido è l’Amministrazione Comunale.
    Se la situazione sta in questo modo è stata voluta e perpretrata negli anni. La gestione dei campi è  regolata da contratti veri e propri. L’ Amministrazione Comunale deve ridistribuire gli spazi alle varie discipline. Se fino ad oggi non è sorto il problema vuol che non c’era. Oggi, altre discipline, reclamano il DIRITTO ad avere quegli spazi che finora sono stati utilizzati in modo non equilibrato se non addirittura ingiustamente. Se, per esempio ci sono dieci discipline e dieci campi, va un campo a disciplina. Se ci saranno 20 campi si aggiunge, a seconda della quantità di utilizzo proporzionalmente.
    Ma va garantito l’accesso a TUTTE le discipline che ne fanno richiesta.
    Se… ad esempio, è in scadenza una convenzione o un contratto con i “gestori dei campi”, al rinnovo si DEVE tener conto delle nuove realtà……………………………………………………………….. o no!!!???……continua, chi vuole si accomodi. :-)

  8. Ripeto il mio commento ad un’altro post di Lauro, la società ha già avuto un incontro con l’Assessore ed il Sindaco, loro hanno fatto una proposta ponte, la società non l’ha accettata in quanto comportava una discreta spesa da parte del Comune (problema rilevato dal presidente Nolfo ) per la bonifica dello spazio verde da utilizzare, quindi il Sindaco ha chiesto di pazientare, rimanendo a Sant’Agata, finché il progetto e la realizzazione dell’ampliamento del centro sportivo di San Giovanni non evolva. Il comune ha tutto l’interesse di riportare a Persiceto tutte le società sportive “temporaneamente” costrette in altri comuni limitrofi. 😉

  9. Grazie ad entrambi per le chiare precisazioni, che ci fanno pensare ad una Amministrazione Comunale attenta, come sempre, alle problematiche dello sport a Persiceto.  :)

  10. Grazie cgtars per le tue chiarificazioni, i miei poveri articoli non servono per fare polemiche, come magari qualcuno pensa, ma spero servano, (visto che il sindaco ha chiesto di portare pazienza un anno fà), a creare un momento di aggiornamento.
    Della serie, mettere a conoscenza i cittadini, dei lavori, o progetti a cui si stà lavorando nel nostro territorio.
    Tutto quì, grazie a tutti.