Disinformazione quotidiana

cesso-feltriLa disinformazione è importante.
E’ senz’altro uno degli aspetti più critici su cui si basa tutto il berlusconismo.

La base berlusconiana, quelli cioè che ‘ci credono davvero‘, (non i mascalzoni truffatori, contrabbandieri fuorilegge, magnaccia ed evasori, corrotti e corruttori vari), ha bisogno di motivazioni e certezze per continuare a poter essere tale, e allora diviene determinante per i media del puttaniere offrirgli una ‘informazione su misura’ dove le notizie vengono preconfezionate in modo da poter alimentare all’infinito la credulonità della base nella fede italoforzuta.

Certo occorre una certa dose di stupida grettezza per cadere in queste trappole, ma come i mariti traditi è questo che essi vogliono: credere alle bubbole più fantasiose pur di non dover smontare il loro ideale, il mito del lui è bello e buono, ci salva dal comunismo e ci fa diventare tutti ricchi come lui di zie e mamme, nonne e nipotini, ma anche bottegai e artigianetti, padroncini e illusi vari.

La notizia è che il Tribunale del Riesame di Napoli ritiene che sussistano gli elementi dell’accusa di associazione per delinquere contestata dai Pm nei confronti del Deputato Pdl Alfonso Papa ed altri, accogliendo la richiesta dei pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio relativa alla sussistenza del reato associativo (il gip infatti nelle ordinanze di custodia aveva escluso tale ipotesi).

* L’Ansa emette il comunicato alle 13.55 del 9 agosto.

* Il Sole 24 ore riporta la notizia con questo titolo: «P4 associazione a delinquere»

* Il Corriere della Sera titola così: P4, rispunta l’associazione a delinquere Il Riesame boccia la decisione del gip che aveva ridimensionato la principale accusa per Bisignani e Papa

*  Repubblica apre in questo modo: P4: “Esiste associazione a delinquere”  Bisignani in carcere, ma misura sospesa

* Il Fatto riporta così la notiziaLa P4 era un’associazione a delinquere.  Il Tribunale del riesame smentisce il gip

* La Stampa presenta questo articoloP4, si aggravano le accuse contro Papa e Bisignani. Rispunta l’associazione a delinquere. Il Riesame boccia la decisione del gip sul reato associativo.


Nonostante si tratti di quotidiani sia di sinistra come il Fatto che conservatori come Corriere, Stampa e Sole 24 Ore, la notizia è riportata da tutti in modo decisamente obiettivo e neutrale.

Ed il Giornale di Feltri e Sallusti come avrà mai dato la news ai suoi lettori-seguaci?  Possiamo immaginare che abbia lasciato passare il concetto stabilito dai giudici?  Certamente  no; come avrebbe mai potuto disilludere i militanti italoforzuti?  :mrgreen:

Vediamo come si è presentato Il Giornale su questo fattoInchiesta P4, salta il teorema del pm Woodcock. Il giudice smonta i teoremi di Woodcock. Il tribunale del Riesame: la presunta P4 di Luigi Bisignani non era un’associazione segreta. Così salta l’accusa più grave.

Ecco, a gente che si informa con questi giornali, poi magari la sera si ripassa Fede a Rete4, come possiamo pensare di ragionare o che riescano a comprendere cosa stà realmente accadendo al nostro Paese ?


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarRita Martinelli - 11 agosto 2011

    Parafrasando il Sommo, più che l’onor,  pecunia poté.

    Lascia un Commento
  2. avatarZeitgeist - 12 agosto 2011

    Come sempre c’è chi ravana nel torbido.  😈

    Lascia un Commento
  3. avatarMassimo Domenici - 15 agosto 2011

    Il problema è che la gente non vuole essere informata, bensì “confortata” in ciò che crede. Ecco perchè in questo Paese è assente non solo la “crescita” economica. :-(

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.